Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.264
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

attento, perché potresti fare uno starnuto, che poi grazie all'effetto scia, al vento che soffia a favore rimane nell'aria, e poco dopo passa di lì un cittadino che intercetta le tue particelle con le sue narici e lo infetti

ad inizio discussione c'è chi aveva paventato che uno starnuto fatto da un ciclista potesse incontrare un automobile con i finestrini aperti (o era lo starnuto dell'autista che andava incontro al ciclista)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.385
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma infatti,è quello che dicevo io prima...e meno male dico io...
Sarebbe interessante capirlo e sarà sicuramente oggetto di studi,ma evidentemente molti gli anticorpi li hanno già.,,altrimenti saremmo a qualche milione di ricoverati e di morti.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusa una domanda:
ma se chiami o se vai a pagamento te lo farebbero?
Perchè io se fosse possibile lo farei, credo siano 30 euro

Reactions: ABDC*73

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Avevo capito che avresti aspetto i risultati delle indagini della magistratura prima di sparare sentenze,
Prendo atto che hai cambiato idea

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ero stato io..non dirmi che quando vai in bici non ti soffi ma il naso o non sputacchi a destra o a sinistra...Comuque fare del sarcasmo quando ci sono migliaia di morti non mi sembra molto appropriato.

Reactions: Cere_

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Assolutamente, concordo con tutto quello che hai scritto

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.309
9.180
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Scusa una domanda:
ma se chiami o se vai a pagamento te lo farebbero?
Perchè io se fosse possibile lo farei, credo siano 30 euro
no, già chiamato nell'ordine, dottore mutua, numero verde regione, numero verde asl, numero emergenza, niente da fare, nè a pagamento nè gratis, nè nulla
risposta: stia in casa

Reactions: golias and SCR1

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Fortuna che non era il lupo cattivo, bisogna stare attenti a chi sbuca dai cespugli

Reactions: GRM

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
Scaltro come un cinghiale nella macchia. Maledetto Boscaiolo.

Reactions: vulcan and SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
no, già chiamato nell'ordine, dottore mutua, numero verde regione, numero verde asl, numero emergenza, niente da fare, nè a pagamento nè gratis, nè nulla
risposta: stia in casa
Ecco , vedi da qui si capisce che è incontrollabile la situazione perchè piramidalmente ognuno fa come vuole, stia a casa bella risposta, se muoio sto a casa, roba da matti

Ultima modifica:
Reactions: ABDC*73

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici

Vuol dire che, stando all'art 415 cp, se pubblichi online (ed in altri modi) post in cui spingi/inciti/suggerisci a non rispettare la quarantena (in questo caso, ma è valido anche per altre cose, si parla pure di cinture di sicurezza, che è molto meno grave del non rispettare la quarantena), ti becchi da 6 mesi a 5 anni di carcere.

Libertà di critica fino a un certo punto.
Se una legge (esempio) la si ritiene "uno schifo" (cit), si vota il partito che è contro quella legge e si spera che quella legge quel partito riesce a toglierla.

Il pensare che il governo possa, in una situazione come questa, valutare caso per caso, persona per persona, chi e quando possa uscire a svagarsi, è pura utopia, se permettete alle persone di andare a farsi un giro in campagna/montagna da solo, ci sarà sicuramente chi rispetterà le regole e ci andrà da solo, cosi come sicuramente ci sarà chi si approfitta dell'escamotage per fare altro, ed indubbiamente il governo dovrebbe spendere risorse per controllare/vigilare un territorio più vasto. Non è cosi di vitale importanza farsi il giretto di svago.

Libertà di critica è il poter dire che , esempio, per me chi si arrabbia perché vorrebbe uscire lo stesso a farsi la passeggiata è egoista, cosi come è libertà di critica dire che chi la pensa come me è il "moralizzatore di turno", ed è libertà di critica il confrontare le due opinioni finché si rimane educati.
Non è libertà di critica dire "io esco lo stesso", o neanche uscire di proposito tutti i giorni effettuando micro-commissioni appositamente per avere "il culo coperto" con le forze dell'ordine.

Vorrei vedere una persona a cui sono morti parenti per questo virus se ha ancora tutta questa voglia di uscire a fare svago.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ma dove vivi nella striscia di Gaza?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
lascia perdere va'.

le prime tre righe sono ridicole.
non ho letto il resto. ciao

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Tu fai il fioretto il di Natale, se tutti i problemi si risolvessero solo con quello saremmo a posto.

Cosa significa la tua risposta?
Se TUTTI rispettassero i decreti (ed il buon senso), il contagio sarebbe ben inferiore all'attuale, matematicamente è cosi (sei in grado di dimostrare il contrario?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024