Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.943
14.031
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ah com'era bello quando si questionava su dischi e pattini,su Shimano e Campagnolo ,su ruote in carbonio o in alluminio,su salite e discese,su granfondo e cicloturistiche,su Alpi o Appennini,su Giro e Tour,su Fiandre e Liegi,su rigidità e comodità...su telai e componenti...
Già prima parlavamo di ciclismo senza sapere,perchè i veri ciclisti erano altri,ma almeno era la materia che studiavamo e praticavamo...
Adesso parliamo di virus,di malattie,di divieti,di normative,di statistiche...senza saperne proprio niente...
Non ci capiscono gli "esperti" figuriamoci noi...
Altro che andrà tutto bene...Qui sta andando tutto a put.ane
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
A me era c
in 8 anni di bici non mi è mai, e dico mai, capitato di sputare o starnutire addosso ad un altra persona
A me anni fa era capitato che una ragazza davanti a me ciccasse a spruzzo verso sinistra e mi centrasse abbondantemente. Quando l'ho affiancata (stavo sorpassando) le ho detto. "Ti prego, ancora"
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
729
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
ecco quello dello stare in scia ad esempio, credo che almeno per me, in futuro prossimo rappresenterà un problema vuoi reale, vuoi psicologico.. ma almeno per me sarà un problema che conoscendomi non mi farà stare sereno.
Da quello avanti a quello dietro a ruota è un attimo.
Sta cosa condizionerà molti ciclisti. credo
La parte positiva del "corona" ....... la fine dei succhiaruote ( tanto per sdrammatizzare un po')
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ecco appunto e che centrano con un solitario che viaggia in un posto isolato?

Non è relativo a quello che mi ha chiesto, la definizione di chi ho "marcato" con quel dispregiativo (che eviterò le prossime volte).
Quello che chiedi l'ho scritto qui, terza frase:

 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.926
18.775
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ti do la definizione dell'esempio con persone viste al supermercato, hai pienamente ragione a chiedermelo.

Persone che, senza guanti, "tastano" la frutta come si fa di solito per prendere quelle migliori.
Persone che fanno le sceneggiate perché hanno fretta e vogliono entrare per prime alla coda fuori dal supermercato.
Persone che vanno anche più di una volta al giorno al supermercato.
Persone che vanno per prendersi due bottiglie di vino.
Persone che ti si mettono attaccate.

Le prime che mi sono ricordato.

tra le tante cose non sapevo di essere un ritardato mentale, ma si sa, non si finisce mai di imparare.....
anch'io sono andato a far la spesa due volte in 1 giorno. una volta la spesa per la mia famiglia e la seconda per mio suocero invalido
ho provato a far entrare 500 euro di roba in un solo carrello ,magari uno senza problemi mentali ce l'avrebbe fatta.
mi incuriosirebbe sapere come hai fatto a vedere persone che più volte sono andate a far la spesa.....ma fa lo stesso

gli altri casi sono di persone maleducate, che c'erano prima del virus, ci sono ora, e ci saranno anche dopo. personalmente io mi limito a far presente loro i comportamenti non corretti (io facevo presente, anche prima del virus, che è buona cosa usare i guanti per "testare" la frutta e la verdura)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.823
2.765
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ridicole perché non sono congrue alla tua opinione?
Mica le ho inventate io:

preoccupantemente ridicole perché risalenti al fascismo.

ridicole perchè al succo perché se rispettate letteralmente pongono fine a qualsiasi possibilità di critica.
del resto sono un regio decreto del 1930.

ti ho fatto l'esempio del delitto d'onore ma evidentemente non hai colto.

il 415 avrà mille e mille interpretazioni diverse a seconda della situazione dalle bollette dell'acqua alle brigate rosse.
evidentemente non cogli.

tu lo riporti e penso lo interpreti come un vigile urbano.
fai pure.
mo anche basta.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.503
7.925
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A me era c

A me anni fa era capitato che una ragazza davanti a me ciccasse a spruzzo verso sinistra e mi centrasse abbondantemente. Quando l'ho affiancata (stavo sorpassando) le ho detto. "Ti prego, ancora"
Onestamente qualche porzione di moccio in una pedivella o nella faccia mi è+ arrivata anche a me frequentemente andando in gruppo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.503
7.925
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non è relativo a quello che mi ha chiesto, la definizione di chi ho "marcato" con quel dispregiativo (che eviterò le prossime volte).
Quello che chiedi l'ho scritto qui, terza frase:

Allora ti ha risposto lui, sopra
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
tra le tante cose non sapevo di essere un ritardato mentale, ma si sa, non si finisce mai di imparare.....
anch'io sono andato a far la spesa due volte in 1 giorno. una volta la spesa per la mia famiglia e la seconda per mio suocero invalido
ho provato a far entrare 500 euro di roba in un solo carrello ,magari uno senza problemi mentali ce l'avrebbe fatta.
mi incuriosirebbe sapere come hai fatto a vedere persone che più volte sono andate a far la spesa.....ma fa lo stesso

gli altri casi sono di persone maleducate, che c'erano prima del virus, ci sono ora, e ci saranno anche dopo. personalmente io mi limito a far presente loro i comportamenti non corretti (io facevo presente, anche prima del virus, che è buona cosa usare i guanti per "testare" la frutta e la verdura)

Conosco più di una cassiera, me ne raccontano a badilate di situazioni.
Fare la spesa due volte come nel tuo caso non è da ritardati, è una necessità ed un'ottima iniziativa, che faccio pure io.
Non sviscerare quello che dico, dato che lo hai capito benissimo che il tuo caso non faceva parte della mia definizione, grazie.
 
R

RedCaad

Guest
Non è relativo a quello che mi ha chiesto, la definizione di chi ho "marcato" con quel dispregiativo (che eviterò le prossime volte).
Quello che chiedi l'ho scritto qui, terza frase:


una volta si gridava allo scandalo per le Leggi "ad personam" oggi invece sono richieste a gran voce...

...come cambia il mondo...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.503
7.925
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Conosco più di una cassiera, me ne raccontano a badilate di situazioni.
Fare la spesa due volte come nel tuo caso non è da ritardati, è una necessità ed un'ottima iniziativa, che faccio pure io.
Non sviscerare quello che dico, dato che lo hai capito benissimo che il tuo caso non faceva parte della mia definizione, grazie.
Onestamente questo è vero, che ci siano dei furbi è chiaro, che invece occorra ben misurare chi lo sia per default e chi lo faccia per necessità è doveroso
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
preoccupantemente ridicole perché risalenti al fascismo.

ridicole perchè al succo perché se rispettate letteralmente pongono fine a qualsiasi possibilità di critica.
del resto sono un regio decreto del 1930.

ti ho fatto l'esempio del delitto d'onore ma evidentemente non hai colto.

il 415 avrà mille e mille interpretazioni diverse a seconda della situazione dalle bollette dell'acqua alle brigate rosse.
evidentemente non cogli.

tu lo riporti e penso lo interpreti come un vigile urbano.
fai pure.
mo anche basta.
Allora ti ha risposto lui, sopra


La legge è in vigore? Si

Si può essere d'accordo o meno sul fatto che sia una buona o cattiva legge, resta il fatto che al giorno d'oggi è ancora in vigore, e alcune persone la stanno violando apertamente.

Io non la interpreto come un vigile urbano, perché è sufficiente un po di etica/morale, cosa che purtroppo non tutti hanno, per questo esistono le leggi. Se tutti fossero "santi", le leggi non servirebbero neanche.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ieri sera a Report su Rai 3 hanno evidenziato tutte le carenze della gestione dell'emergenza nell'ospedale di Alzano Lombardo, con tanto di testimonianze... io comunque non sparo sentenze, ma quando le cose sono evidenti non vedo perche' non si possano dire ... e che in quell'H alcune cose non hanno funzionato ormai e' di dominio pubblico... compito della Magistratura sara' accertare le responsabilita' a tutti i livelli, a partire da quelli apicali ...
E poi, se tutto avesse funzionato a dovere, perche' mettere lo scudo penale?
a be l'anno detto a report , allora sono gia tutti colpevoli ,
il problema non è parlarne , anzi più se ne parla e meglio è
pero se faccio delle accuse , scusa constatazioni , cerco anche di comprovarle con dati oggettivi ,
e probabile che alcune cose non hanno funzionato , ma chi ,cosa, come , perché , quando ,
oppure sono parole al vento
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.503
7.925
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La legge è in vigore? Si

Si può essere d'accordo o meno sul fatto che sia una buona o cattiva legge, resta il fatto che al giorno d'oggi è ancora in vigore, e alcune persone la stanno violando apertamente.

Io non la interpreto come un vigile urbano, perché è sufficiente un po di etica/morale, cosa che purtroppo non tutti hanno, per questo esistono le leggi. Se tutti fossero "santi", le leggi non servirebbero neanche.
Via di la verità , tu un pò il moralista vuoi farlo
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae
R

RedCaad

Guest
a be l'anno detto a report , allora sono gia tutti colpevoli ,
il problema non è parlarne , anzi più se ne parla e meglio è
pero se faccio delle accuse , scusa constatazioni , cerco anche di comprovarle con dati oggettivi ,
e probabile che alcune cose non hanno funzionato , ma chi ,cosa, come , perché , quando ,
oppure sono parole al vento

visto l'arrivo della Fase 2, sono già ripartite le inchieste, ora tutti a fare in 4 il capello...

tutti a dire si poteva fare, hanno sbagliato ecc ecc... Report, Le Iene ecc ecc...

per non parlare di quando si apriranno le inchieste della Magistratura....
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.823
2.765
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
visto l'arrivo della Fase 2, sono già ripartite le inchieste, ora tutti a fare in 4 il capello...

tutti a dire si poteva fare, hanno sbagliato ecc ecc... Report, Le Iene ecc ecc...

per non parlare di quando si apriranno le inchieste della Magistratura....
quale sarebbe l'alternativa? baciare la pantofola del governo e della regione lombardia?
pacca sulla spalla e tutto ok?
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.239
1.070
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Vedi la vita è strana, ci sono i ciclisti ai quali basterebbe, una piccola uscita anche di un ora, magari per avere quella sensazione del non perdo tutto il mio lavoro e sacrifici fatti e poi ci sono quelli di Torino che partono di notte per andare alla casa a Genova
Cosa vuoi fare se le cose possono essere assimilabili fai un pò te entrambi passibili di sanzione

Ma a che ora parti la mattina?
Perchè se parti all 6,00 chi ti riconosce?

Alle 5 ... in bdc e comunque trovo sempre qualcuno: fornaio, edicolante, conduttore cane, FF.OO, etc. Sembra che la notte non ci sia nessuno, ma in realtà non è così. Oltre a tutto lo zoo che trovi ancora bello libero sulle strade di campagna, visto che non passano più gli uomini come prima.

P.S.: Purtroppo sono troppo conosciuto in paese, ho provato anche a farmi crescere la barba di un mese, ma niente, mi si riconosce lo stesso
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Questa non l'ho capita. Se eviti un contagio adesso, magari ne hai evitati cento domani, questo era il senso del mio discorso.Poi ho capito che se tu esci alle 6 del mattino non incontri nessuno .Ma visto che l'andare in bicicletta non è un bene vitale si fa prima a stare a casa tutti, e si è piu' sicuri.
Rileggi cos'hai scritto e capirai...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.503
7.925
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
visto l'arrivo della Fase 2, sono già ripartite le inchieste, ora tutti a fare in 4 il capello...

tutti a dire si poteva fare, hanno sbagliato ecc ecc... Report, Le Iene ecc ecc...

per non parlare di quando si apriranno le inchieste della Magistratura....
Si con il senno di poi son tutti bravi, volevo vedere loro al posto di altri cosa avrebbero fatto. Se c'è una cosa che non sopporto di noi italiani è sempre fare il processo a tutti.
Ieri c'era una a Conte gli ha detto, ma di chi sono le responsabilità di tutto ciò che è successo.
Lui gentilmente gli ha risposto molto diplomaticamente.
Io gli avrei detto:
So una sega io di chi le sono :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.