Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Alle 5 ... in bdc e comunque trovo sempre qualcuno: fornaio, edicolante, conduttore cane, FF.OO, etc. Sembra che la notte non ci sia nessuno, ma in realtà non è così. Oltre a tutto lo zoo che trovi ancora bello libero sulle strade di campagna, visto che non passano più gli uomini come prima.

P.S.: Purtroppo sono troppo conosciuto in paese, ho provato anche a farmi crescere la barba di un mese, ma niente, mi si riconosce lo stesso
Mah

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Una domanda ma le carrozzerie devono stare o possono stare aperte?
Perchè c'è un fenomeno quì dalle mie parti che dice di si a me mi pare impossibile

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
e quale differenza noti, tu, o distaccato e naturalmente disinteressato osservatore delle vicende politiche italiane, tra chi implora la riapertura di centri assembramento per antonomasia come scuole, università, bar, ristoranti e palestre rispetto a chi aderendo, nello stesso giorno, ad una (errata sia chiaro) campagna di sensibilizzazione a non cedere al panico si reca a fare un apritivo con colleghi di lavoro? perché l'uno è un "pure lui" e l'altro è un "testicolone non plus ultra".
Con parole tue.

Cercherei di dare il buon esempio facendo usare il cervello a chi ne è munito.
La regola che mi è stata insegnata, quando stavo sotto le armi, che quando non si sa cosa fare di preciso, non si fa nulla di equivoco.
Ma qui poi, un minimo di indicazione c'era. Il virus stava dilagando in Cina e dei cinesi stavano tornando qua dalle ferie dai parenti; io non ci sarei andato a fare l'orso abbracciatutti .
Per rispondere poi alla vita normale fuori dai riflettori, da quando hanno fatto notare che la tipologia di virus era di facile trasmissione non siamo più andati a cena fuori e dal 17 febbraio ho i figli a casa e mia moglie in congedo parentale, questo non per paturnie cieche ma perchè ho mia suocera diabetica e mia mamma cardiopatica.

• Mi piace
Reactions: EZIO61

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
visto l'arrivo della Fase 2, sono già ripartite le inchieste, ora tutti a fare in 4 il capello...

tutti a dire si poteva fare, hanno sbagliato ecc ecc... Report, Le Iene ecc ecc...

per non parlare di quando si apriranno le inchieste della Magistratura....
non voglio fare l'avvocato di nessuno , ma bisigna anche contestualizzare gli eventi
un conto è la malasanità,
un conto e ricoverare 100 persone dove ce ne stanno 50 ,sotto di organico
in un lazzo di tempo relativamente breve ,

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Vuol dire che, stando all'art 415 cp, se pubblichi online (ed in altri modi) post in cui spingi/inciti/suggerisci a non rispettare la quarantena (in questo caso, ma è valido anche per altre cose, si parla pure di cinture di sicurezza, che è molto meno grave del non rispettare la quarantena), ti becchi da 6 mesi a 5 anni di carcere.

Libertà di critica fino a un certo punto.
Se una legge (esempio) la si ritiene "uno schifo" (cit), si vota il partito che è contro quella legge e si spera che quella legge quel partito riesce a toglierla.

Il pensare che il governo possa, in una situazione come questa, valutare caso per caso, persona per persona, chi e quando possa uscire a svagarsi, è pura utopia, se permettete alle persone di andare a farsi un giro in campagna/montagna da solo, ci sarà sicuramente chi rispetterà le regole e ci andrà da solo, cosi come sicuramente ci sarà chi si approfitta dell'escamotage per fare altro, ed indubbiamente il governo dovrebbe spendere risorse per controllare/vigilare un territorio più vasto. Non è cosi di vitale importanza farsi il giretto di svago.

Libertà di critica è il poter dire che , esempio, per me chi si arrabbia perché vorrebbe uscire lo stesso a farsi la passeggiata è egoista, cosi come è libertà di critica dire che chi la pensa come me è il "moralizzatore di turno", ed è libertà di critica il confrontare le due opinioni finché si rimane educati.
Non è libertà di critica dire "io esco lo stesso", o neanche uscire di proposito tutti i giorni effettuando micro-commissioni appositamente per avere "il culo coperto" con le forze dell'ordine.

Vorrei vedere una persona a cui sono morti parenti per questo virus se ha ancora tutta questa voglia di uscire a fare svago.
Amico, un conto è criticare una legge e dire che è una vaccata. Altro è incitare taluno a trasgredirla. Differenza come tra me ed Indurain (pt.2)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Probabilmente sta citando il caso di un collega mio compaesano, portato proprio a Brescia per problemi neurologici. Lì hanno scoperto che era positivo e l'infiammazione aveva interessato le meningi invece del dei polmoni
Lo hanno detto, frequentemente usa i polmoni , ma becca anche fegato e evidentemente anche le meningi

R

RedCaad

Guest
non voglio fare l'avvocato di nessuno , ma bisigna anche contestualizzare gli eventi
un conto è la malasanità,
un conto e ricoverare 100 persone dove ce ne stanno 50 ,sotto di organico
in un lazzo di tempo relativamente breve ,

diciamo che a posteriori siamo tutti bravi a risolvere i problemi...

e le "inchieste" di quel tipo giocano su quello...

poi vedo gente al supermercato che per scegliere un prodotto invece di un altro ci mettono 4 ore...

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Probabilmente sta citando il caso di un collega mio compaesano, portato proprio a Brescia per problemi neurologici. Lì hanno scoperto che era positivo e l'infiammazione aveva interessato le meningi invece del dei polmoni
il problema di questo virus e che lo stanno conoscendo sul campo ,
non ci sono linee guida , e le complicazioni le stanno scoprendo un po alla volta
credo che mai come ora sia importante un collaborazione a livello
internazionale dei dati raccolti per poter fare un quadro più ampio nel minor tempo possibile

• Mi piace
Reactions: EZIO61

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
a be l'anno detto a report , allora sono gia tutti colpevoli ,
il problema non è parlarne , anzi più se ne parla e meglio è
pero se faccio delle accuse , scusa constatazioni , cerco anche di comprovarle con dati oggettivi ,
e probabile che alcune cose non hanno funzionato , ma chi ,cosa, come , perché , quando ,
oppure sono parole al vento

... e mi fermo qui... ma evidentemente sono tutte invenzioni di complottisti visionari...

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.468
9.450
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io ho spento la TV e dopo il 13 sarò a rischio multa e probabilmente anche penale...poi ognuno faccia quello che vuole,l'importante è essere coscienti di cosa ci sta accadendo e cosa accadrà che è sicuramente meglio che starsene impauriti in casa col conto in banca che scende
Spero tanto che scherzi vero??

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Cercherei di dare il buon esempio facendo usare il cervello a chi ne è munito.
La regola che mi è stata insegnata, quando stavo sotto le armi, che quando non si sa cosa fare di preciso, non si fa nulla di equivoco.
Ma qui poi, un minimo di indicazione c'era. Il virus stava dilagando in Cina e dei cinesi stavano tornando qua dalle ferie dai parenti; io non ci sarei andato a fare l'orso abbracciatutti .
Per rispondere poi alla vita normale fuori dai riflettori, da quando hanno fatto notare che la tipologia di virus era di facile trasmissione non siamo più andati a cena fuori e dal 17 febbraio ho i figli a casa e mia moglie in congedo parentale, questo non per paturnie cieche ma perchè ho mia suocera diabetica e mia mamma cardiopatica.
Su questo convengo
È che non ho capito perché per te uno sarebbe più stupido dell'altro
Ma forse un'idea me la sono fatta

P.s. Mentre il Gobierno (come lo chiama @gasht :mrgreen: ) decretava lo stato di emergenza 31.1.2020 l'Italia ancora si domandava dov'era Bugo. I protocolli del Ministro della Sanità (o della Santità) si rivelavano completamente inefficaci a) per individuare casi di potenziali covid b) per arginare pandemia mediante campionamento massivo (cfr. Mr. nothing Crisanti , uno dei pochi ad averci capito qualcosa)
Il tema allora non solo è non dare buon esempio (da cui poi tutti sono rientrati col senno di poi) ma continuare a non campanarci nulla e dare la colpa ai runners (come ci si aspetterebbe certo dall'ultima Sora Lella al balcone, ma non dai decisori)

Ultima modifica:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ah com'era bello quando si questionava su dischi e pattini,su Shimano e Campagnolo ,su ruote in carbonio o in alluminio,su salite e discese,su granfondo e cicloturistiche,su Alpi o Appennini,su Giro e Tour,su Fiandre e Liegi,su rigidità e comodità...su telai e componenti...
Hai dimenticato Nibali che si sopravvaluta... whisp :mrgreen:

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
791
165
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Vuol dire che, stando all'art 415 cp, se pubblichi online (ed in altri modi) post in cui spingi/inciti/suggerisci a non rispettare la quarantena (in questo caso, ma è valido anche per altre cose, si parla pure di cinture di sicurezza, che è molto meno grave del non rispettare la quarantena), ti becchi da 6 mesi a 5 anni di carcere.

Libertà di critica fino a un certo punto.
Se una legge (esempio) la si ritiene "uno schifo" (cit), si vota il partito che è contro quella legge e si spera che quella legge quel partito riesce a toglierla.

Il pensare che il governo possa, in una situazione come questa, valutare caso per caso, persona per persona, chi e quando possa uscire a svagarsi, è pura utopia, se permettete alle persone di andare a farsi un giro in campagna/montagna da solo, ci sarà sicuramente chi rispetterà le regole e ci andrà da solo, cosi come sicuramente ci sarà chi si approfitta dell'escamotage per fare altro, ed indubbiamente il governo dovrebbe spendere risorse per controllare/vigilare un territorio più vasto. Non è cosi di vitale importanza farsi il giretto di svago.

Libertà di critica è il poter dire che , esempio, per me chi si arrabbia perché vorrebbe uscire lo stesso a farsi la passeggiata è egoista, cosi come è libertà di critica dire che chi la pensa come me è il "moralizzatore di turno", ed è libertà di critica il confrontare le due opinioni finché si rimane educati.
Non è libertà di critica dire "io esco lo stesso", o neanche uscire di proposito tutti i giorni effettuando micro-commissioni appositamente per avere "il culo coperto" con le forze dell'ordine.

Vorrei vedere una persona a cui sono morti parenti per questo virus se ha ancora tutta questa voglia di uscire a fare svago.

Ma dire "la legge è legge" è come dire "è così perchè è così". Non vuol dire niente, è una tautologia, non porta da nessuna parte.

Fino a qualche anno fa bestemmiare era reato :))):

Ed è legale bere alcol ma non fumare erba :)))::)))::))): (mi vien da ridere solo a pensarci)

Le leggi sono solo parole, se non vengono capiti e interiorizzati i motivi che stanno dietro alle leggi, diventa solo cieca obbedienza a un elenco di lettere messe in fila. Se la legge dicesse che per un anno si può uscire solo con un foglio di carta dietro, oppure non si può camminare a più di 6 km/h perchè altrimenti diventa attività sportiva, non avrebbe alcun valore, nessuno interiorizzerebbe e crederebbe a queste norme.

Ed è lì la differenza tra stato totalitario e democrazia.

Uno stato totalitario forza l'obbedienza a tutte le norme, anche quelle a cui la massa non crede. In democrazia è la massa, nel tempo, a forzare le proprie convinzioni verso lo stato. Che poi sia le convinzioni dello stato che quelle della massa possano entrambe essere malsane non ci piove eh...

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due

... e mi fermo qui... ma evidentemente sono tutte invenzioni di complottisti visionari...
grazie ma ho gia letto a sufficienza sull argomento
tante domande , tante opinioni , tante interpretazioni , ma quale la verità ?
io per ora non mi sento di puntare il dito su nessuno
tu ?

• Mi piace
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024