Scusami, ma non mi pare che stiano litigando per una sedia in questo caso; semplicemente (si fa per dire) si trovano davanti ad una situazione difficilissima da gestire, e sarebbe difficilissima anche per un qualsiasi altro governante di qualsiasi colore politico.
Credo, anzi ne sono certo, che siano perfettamente consapevoli che l'economia stia tracollando, ma che fare? Aprire e far ripartire tutto, e quindi far ripartire anche il virus, oppure cercare di "tener duro", e cercare di indebolirlo il più possibile? Oppure decidere:" OK ripartiamo" e poi trovarsi di nuovo con ospedali al tracollo, e il cartello davanti ai cimiteri "tutto esaurito".
Tu che faresti se fossi al timone?
Chiaramente qualsiasi risposta su due piedi , tra me e te in un forum lascia il tempo che trova, comunque cerco di lanciare qualche spunto di riflessione e poi li elaboriamo assieme.
premesso che è vero che è una situazione nuova e difficile per chiunque mi chiedo come mai la Germania ha la produzione industriale sia regolarmente operativa?, ti dico per certo che Bavaria sta consegnando le barche e visto che in italia i cantieri navali sono chiusi anzicchè varare in italia varano in croazia , francia! Noi guardiamo le misure di aiuto ( che sono solo annunciate ma sfido a trovare un uomo che oggi abbia preso un euro) che non valgono per i leasing, nel settore nautico le società di charter stanno pagando le rate con tutto fermo e senza nemmeno l'idea di essere considerati. il dcpm ha chiuso i porti e i cantieri anche per la nautica spicciola, questo significa che migliaia di persone che lavoravano in quel settore sono a 0 euro di incasso , con i 600 euro delle partite iva fino a data da destinarsi non possono neanche fare la micro manutenzione a bordo che gli consentiva di mangiare.
in puglia a Minervino in una struttura sanitaria protetta e chiusa alle visite dei parenti da 1 mese ci sono dei contagiati recenti chi è stato? il medico che lavora anche in ospedale? forse? ci voleva un genio a immaginare che fosse pericoliso? ci voleva un super scienziato a imporre dei dispositivi di protezione speciali?
lasciare il turismo inchiodato fino a data da destinarsi in una regione come la puglia significa far fallire tutto,
Pensierino post amarezza:
forse sarebbe il caso di utilizzare i
le migliaia di laboratori già convenzionati usl per fargli fare i tamponi o le analisi sierologiche a tappeto e assegnare a tutti un bollino? anche a pagamento del cittadino andrebbe bene.
forse avrebbe più senso blindare i comuni e lasciar circolare i sani all'interno del comune?
perchè il nord europa ( svezia, norvegia danimarca,finlandia,olanda)ha già il piano di riapertura graduale e programmata e noi non ne parliamo neanche?
perchè chi ha rimandato in casa protetta un accertato caso covid deve usufruire dello scudo penale? lo dice la magistratura non io
perchè le acciaierie tedesche non hanno mai chiuso e quelle italiane si?
perchè se in ciha il tracciamento degli spostamenti ha funzionato noi non lo applichiamo?
perchè' si sono preoccupati di smantellare il sistema di controllo per l'accesso in sicilia Deluca cateno ? beghe personali a chi è più figo con il presidente mussumeci, non sarebbe il caso di fare gli interessi della sicilia anzicchè i principi .........
confrontandosi senza il balzello della burocrazia anche le persone comuni riescono a trovare una via da seguire ma non mi pare che si vada in quella direzione.
Perchè la consip blocca tutto quello che può e gli imbrogli sono usciti ugualmente?
perchè del ponte crollato ne hanno parlato due minuti?
dopo tutte queste domande non voglio credere al complotto mondiale ma devo arrendermi difronte alla incapacità di azzerare la burocrazia vero problema dell'italia e delle emergenze.
parliamone