E quindi? Qui dicono che dove ci sono alte concentrazioni di Pm 2.5 ci sono rischi maggiori di morire per il CovidDubito che l'aria della Val seriana sia tanto peggiore di quella di Milano città o Shanghai...
E quindi? Qui dicono che dove ci sono alte concentrazioni di Pm 2.5 ci sono rischi maggiori di morire per il CovidDubito che l'aria della Val seriana sia tanto peggiore di quella di Milano città o Shanghai...
forse ho capito male (google traslate) ma pare che abbiano fatto uno studio statistico (quindi non scientifico), e hanno dimostrato che dove c'è più inquinamento da polveri sottili si muore di più; in sostanza chi vive in un ambiente più tossico, e quindi per forza di cose è complessivamente "meno sano", rischia di piùLeggetelo dopo pranzo che è meglio...
Potrebbe essere uno dei motivi per cui non vogliono far praticare sport all'aria aperta e senza motivazioni sembra un divieto assurdo
Mah, dai un occhiata al vide della panettiera e poi dimmiConosco 2 persone che lavorano nei supermercati, ci sono quelli che vanno tutti i giorni anche solo per prendersi le birre per dire... chiaro che siano una minoranza, da quando hanno vietato le passeggiate sono anche aumentati, chissà il perché!
ma infatti le organizzazioni sportive italiane sono una chiave secondo me, sono state le prime a promuovere l'allenamento da casa, fin da subito, in nome del "fare la cosa giusta"Comunque le società sportive, ciclismo, running ecc, non stanno facendo pressioni per la possibilità di praticare sport all'aria aperta o almeno io non ho letto niente, quindi inutile anche criticare il governo se nessuno gli fa notare niente, ma invece dice che va bene così...
amenNoi non siamo in una dittatura, è chiaro. Io stavo analizzando tra me me- e ci sta pure che siano farneticazioni di un ciclista chiuso in gabbia - la psicologia di alcune persone che sto vedendo attorno a me. E mi preoccupo di queste persone perché le loro scelte, se diventano maggioranza, coinvolgono anche me; modificano in peggio la mia vita, per questo mi arrabbio con certa gente. Ovvio che siamo in una democrazia, però vedo persone che acriticamente, passivamente, senza protestare, accettano tutto ciò che propone il Governo, incluse le emerite stronxate che, persone con un QI adeguato, pernacchierebbero.
E invece no; è tutto una caccia agli untori e mentre i bus al mattino sono stipati di persone che si alitano addosso, che vanno a lavorare in azinede poco protetti, i poliziotti ai check point si riuniscono anche in tre (ma in alcuni filmati ho visto addirittura in sei) attorno al malcapitato runner che corre solitario nel bosco.
Ecco a me non fa paura il virus; a me fanno paura queste persone perché il paese che ne ucirebbe se costoro fossero la maggioranza, sarebbe un paese di stile sudamericano, ma non venezuelano: cileno di Pinochet.
Perciò chiaro che non dico che siamo in una dittatura, per fortuna, ma vedo velleità da stato autoritario e mi preoccupo.
Io, che sono libertario, mi muovo contro corrente e spero che chi la pensa come me sia maggioranza rispetto a chi accetta tutto acriticamente.
SE si approva tutto acriticamente, senza discutere, vedrete quanto ci vorrà per impedirvi anche di cagare senza autocertificazione. In Ungheria Orban con la scusa dell'emergenza si è già preso pieni poteri, e ogni regime autoritario è nato in fin dei conti per il "bene del popolo". Gli autoritarismi si son formati sempre a piccoli passi, non da un giorno all'altro, senza che nemmen la gente se ne rendesse conto; per questo trovo importante che fin dall'inizio le persone tengano ben acceso lo spirito critico.
Quindi ok, non siamo in una dittatura, ma il clima che stiamo vivendo (e che ci convincono a considerare indispensabile) è quello argentino.
Controlli, delazioni, liberticidio: che non si riconosca che certe norme siano assurde, mi denota il QI di certe persone.
Al paese dei miei hanno multato un disgraziato perché portava il cane "troppo lontano da casa": capirai...era 500 mt invece che a 200: non si può sentire che questo poveraccio (che conosco pure, ha un cagnolino che amava sempre camminare molto e vive in un appartamentino minuscolo senza giardino) fosse veicolo di contagio, quando ci sono mezzi pubblici stipati di persone che si muovono ogni giorno. Mi sembra wuella storia di multare per gli scontrini e poi far passare miliardi di evasione sotto al naso tramite metodi da multinazionazionale.
Queste assurde misure sono una truffa per mascherare altre inefficienze ben più gravi, e chi pensa che queste assurde misure, disposte in questo modo, siano giuste, è un truffato contento.
Io penso che la legge sia sbagliata perché fatta su misura per degli imbecilli da degli imbecilli che governano (che poi se non fossero imbecilli non avremmo in Italia tutto questo numero di morti). Io spero davvero che un giorno non ci facciano cagare senza autocertificazione, così gli esegeti del controllo e della multa compulsiva saranno felici.
Anzi, spero che il sintomo del prossimo virus sia la diarrea.
vedrai che se riaprono allo sport questi si ritrasformano in atleti in pochi secondiConosco 2 persone che lavorano nei supermercati, ci sono quelli che vanno tutti i giorni anche solo per prendersi le birre per dire... chiaro che siano una minoranza, da quando hanno vietato le passeggiate sono anche aumentati, chissà il perché!
con quali risorse???No non serviva. Bastava lasciare gli sport individuali e multare chi non rispettava le distanze.... ah no.... troppo facile scusa.
ormai siamo a 1 mese di chiusura, la paura di morire ha preso il sopravvento, e così ci uccideremo da soliE intanto guardate
Versilia, assalto alle seconde case al mare. Appelli inascoltati, scoppia la polemica
Tanti si sono spostati nelle dimore delle vacanze, raffica di segnalazioniwww.lanazione.it
E noi ci peritiamo ad andare a fare un giro in bici
non hai idea di quale PANDEMonio si scatenerebbe se il governo imponesse una cosa del genere!!!Perchè il modo per rilevare se quello che affermi, cioè attività motoria volta a mantenere in forma il fisico, è vero o no non esiste o non si potrebbe trovare anziche vietare tout court ogni movimento ?
Io dico di si: un esempio.. basta avere con se il cellulare e dichiarare il giro che si va a fare e farsi tracciare.. io ci starei almeno finchè resta il discorso pandemia.
Ma questo per dirne una.. le soluzioni ci sarebbero ma è più facile dichiarare tutti a casa per poi vedere cosa succede nel reale.
a beh ma per quello mandiamo avanti prima gli zelanti responsabili, quelli dell'"andrà tutto bene". Tanto la via ce l'hanno già spianata, e bella larga mi sa.amen
comunque l'autocertificazione non è invasiva, se me la chiedono anche per cagare io gliela faccio, mi preoccupa di più che verremo obbligati a interventi molto più invasivi per cagare
D'altra parte con il senno di poi di tempo non sappiamo quanto ne rimane, dunque va speso beneormai siamo a 1 mese di chiusura, la paura di morire ha preso il sopravvento, e così ci uccideremo da soli
io davvero vorrei leggere qualche studio di sociologia, sono sicuro che c'è e che spiega tutto quello che sta accadendo
Ancora con sto Trump. E prima i francesi che non hanno il bidè, poi gli inglesi col gregge e a Johnson gli sta bene di essersi ammalato (letta anche questa) e poi i tedeschi che ci marciano e non ci vogliono aiutare e poi gli svedesi e bla bla bla.Non volevo intendere che stanno peggio di noi, volevo solo riportare all'attenzione le proporzioni fra i 2 paesi.
Gli USA sono "indietro" rispetto all'italia di una decina di giorni in ottica di partenza dell'epidemia, ad oggi hanno circa 30.000 casi al giorno che se confermati porteranno a oltre 800.000 casi al cinquantesimo giorno rispetto ai 150.000 circa dell'Italia. Tenuto conto della densità media questi dati assumono significati diversi, non so se questo deponga "a favore" nostro o loro in ogni caso sono dell'idea che i conti si fanno alla fine e comunque vediamo che dall'atteggiamento iniziale di Trump le cose sono cambiate molto anche lì.
Non se la spassano, ma continuano a vivere e non sono murati dentro casa come noi (tranne credo la Spagna).ma comunque ripeto, noi da primo paese contagiato (occidente)siamo un po' nella merda, ma soprattutto al nord, gli altri paesi che avevano noi come esempio non mi pare che se la stiano spassando, qualcuno sì, ma tantissimi no
Almeno forse si trova ancora qualcosa nei super anzichè prendere quello che c'è e accontentarsivedrai che se riaprono allo sport questi si ritrasformano in atleti in pochi secondi
Con quelle che hanno magicamente trovato ora per scovare gente in ogni dove no?con quali risorse???
Basta stare al rischio esci tranquillo e goditi il panorama, sai che hai due sacchi uno per dare ed uno per pigliare, io quando decido di uscire esco, sto alla gogna si starà a vedere, tuttavia il problema rimane il lavoro non questoNon se la spassano, ma continuano a vivere e non sono murati dentro casa come noi (tranne credo la Spagna).
si stava parlando di Italia ed USA, non mi pare che Tump sia citato a sproposito.Ancora con sto Trump. E prima i francesi che non hanno il bidè, poi gli inglesi col gregge e a Johnson gli sta bene di essersi ammalato (letta anche questa) e poi i tedeschi che ci marciano e non ci vogliono aiutare e poi gli svedesi e bla bla bla.
Guardare un pò in casa nostra non sarebbe male, visto che i vari Salvini, Mattarella, Zingaretti, Burioni (si anche l'espertone onnipresente Burioni), non è che all'inizio ci avessero capito molto di più.
Guardiamo a noi che è molto meglio, anche perchè le scene di isteria viste qui, altrove non le ho viste e le pagheremo pure quelle, insieme alla crisi economica che qualcuno ancora non ha ben presente che razza di conto ci presenterà. #stateacasa, #stateacasa si si, va ben così. Il popolo dei balconi, degli striscioni, dei droni 3 parole che fanno rima con.......
si l'ho vista, a quella non gli frega una mazza delle regole, quella ha solo in mente che qualcuno le sta portando giù il virus dalla LombardiaD'altra parte con il senno di poi di tempo non sappiamo quanto ne rimane, dunque va speso bene
ma la panettiera l'hai vista??
per uno che trovano ce ne sono mille che non si vedono!!Almeno forse si trova ancora qualcosa nei super anzichè prendere quello che c'è e accontentarsi
Con quelle che hanno magicamente trovato ora per scovare gente in ogni dove no?
Purtroppo ha ragione vanno tutti li e c'erano anche al primo step quando chiusero le scuole, sai benissimo che non possono andarci, altrimenti anche tu puoi andare a pedalaresi l'ho vista, a quella non gli frega una mazza delle regole, quella ha solo in mente che qualcuno le sta portando giù il virus dalla Lombardia
siamo un popolo di egoisti schifosi, siamo tutti uno contro l'altro, la quarantena sta facendo dei danni sociali che non oso neanche immaginare
No. Le misure che stanno adottando sono esattamente finalizzate, come quelle di una dittatura, a mantenere il proprio potere. Un dittatore, pur con i suoi metodi, non vuole che muoiano i cittadini, un presidente del Consiglio, con altri metodi, non vuole che muoiano i cittadini. Entrambi lo fanno per avere quel consenso necessario a continuare a comandare.........Le misure che i governi stanno adottando - giuste o sbagliate che siano - sono per il bene dei cittadini. Una dittatura, al contrario, pensa solo a a sé stessa e a come mantenere e far perdurare il proprio potere.