Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Giuro non ricordo.. zappando a dx e a manca -tra un pisolino e l'altro- l'ho visto e mi è rimasto nella mente perchè benchè sapessi.. mi fa un pò specie.
Ciononostante mi dicessero se vuoi fare un giro in bdc ma vogliamo tracciare.. lo farei, tanto sono convinto che la privacy è da tempo che se n'è andata a farsi benedire.
ma non ho capito chi ti può tracciare? utilizzando qualche tool e utilizzando i dati google, in più poteva vedere anche chi era la persona che tracciava?
cioè quello che non capisco, una persona pubblica come fa ad avere accesso a questi dati? non credo sia possibile

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
@samuelgol
Volevano calcare la mano, già essere dipendente pubblico vuol dire che sei fancazzista, "bardato" è ciliegina sulla torta
se ti vesti da ciclista, vuol dire che per forza vai a divertirti , è inconcepibile per tanti che ti vesti in quel modo per andare al lavoro.
Ci sono passato.

Riguardo alla ciclabile sono basito pure io, da noi hanno chiuso e transennato il sentiero Valtellina, e sepur poca, di gente che si muove a piedi e in bici ce nè, cosa fai la butti in mezzo al traffico?

Purtroppo non esiste un vaccino per gli stupidi, ma solo metodi di prevenzione come la pillola e i profilattici gandalf

Riguardo a Maps..
Se attivi percorso più breve su google maps , solo dio sà dove ti manda.
Con la bici in Spagna sono finito ovunque,pure su una ferrovia :))):

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.110
9.013
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Guarda, nel titolo, più che le parole dipendente pubblico, mi fa arricciare il naso la parola bardato. Quello era "bardato" da ciclista. Manco fosse vestito come Rambo.
Dopodichè l'articolo è "agghiacciante" come direbbe Conte (Antonio, l'allenatore dell'Inter, non il premier). Tralascio se le motivazioni siano delle FFOO o dell'articolista. Non mi interessa, non cambia la sostanza. Qualcuno ha scritto e/o affermato che:
1) il transito sulle piste ciclabili per motivi di lavoro è limitato alle piste comunali. Follia!!!! Io ho una pista ciclabile da poter percorrere in sicurezza, il Cds mi obbliga anche a percorrerla ove presente e secondo qualcuno, per ragioni di salute, devo andare sulla statale e non sulla ciclabile se questa è intercomunale e io magari vado al lavoro abitando in un comune diverso. Non ci posso credere!!!!!!!!:shock:
2) gli spostamenti di lavoro devono essere con mezzi idonei e per la via più breve. La bici non è ritenuto strumento idoneo ad andare al lavoro :shock:e al lavoro ci si deve andare per la via più breve, quindi la mattina, metto Google maps e scelgo la via più breve. Non importa se più lenta o se con pedaggi che io non voglio pagare (e che in bici ovviamente non posso percorrere) ecc.ecc. Dritto come un fuso al lavoro, possibilmente passando anche per i campi se accorcio.:specc:

Ripeto, queste sono cose scritte. Non mi interessa siano state addotte dalle FFOO come motivazioni (e sarebbe pure più grave) o scritte di suo pugno da chi ha fatto l'articolo. Sono cose nero su bianco.

La cosa sui "mezzi idonei" non sta scritta da nessuna parte nelle varie ordinanze; da Trento a Riva secondo google ci sono circa 41 km, quindi una distanza ideale per la bici, e sicuramente chi può evita di prendere i mezzi pubblici. Se il tizio dovesseandare in bus e - con i deiti sconguri - prendere il virus, farebbe bene a fare uan bella azione legale contro chi gli ha impedito di andare in modo sano.

Ma sappiamo benissimo che non è proibito fare cose pericolose per la salute propria ed altrui, è proibito essere fuori fal coro; peccato non sia scritto nero su bianco, ma tanto fanno come vogliono, non conta la legge ma quello che dice la TV

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
La cosa sui "mezzi idonei" non sta scritta da nessuna parte nelle varie ordinanze; da Trento a Riva secondo google ci sono circa 41 km, quindi una distanza ideale per la bici, e sicuramente chi può evita di prendere i mezzi pubblici. Se il tizio dovesseandare in bus e - con i deiti sconguri - prendere il virus, farebbe bene a fare uan bella azione legale contro chi gli ha impedito di andare in modo sano.

Ma sappiamo benissimo che non è proibito fare cose pericolose per la salute propria ed altrui, è proibito essere fuori fal coro; peccato non sia scritto nero su bianco, ma tanto fanno come vogliono, non conta la legge ma quello che dice la TV

mezzi idonei e percorso più breve x andare a lavoro credo ( per sentito dire)lo preveda Inail per essere risarciti in caso di incidente,lo avranno ripreso da li?
Ammetto la mia ignoranza

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ragazzi siamo nel marasma, nel girovagare on line ho trovato questo

Una conferma di quanto ho sostenuto fin da subito, fin dall'inizio di questa "strana" epidemia che e' diventata il cavallo di Troia per sferrare un durissimo colpo (mortale?) al sistema democratico (finora) garantito dalla legge suprema: la Costituzione.
Quello che si prospetta all'orizzonte e' un grave attentato alla liberta' individuale di tutti i cittadini, un bene irrinunciabile per chi vuole conservare il diritto al libero pensiero, alla libera espressione e alla libera informazione.
Facciamo girare questo video, tentiamo di arginare questa gravissima deriva totalitaria che sta per travolgere tutti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Se le cose sono accadute come scritto nell'articolo, quello è un ricorso già vinto.
mezzi idonei e percorso più breve x andare a lavoro credo ( per sentito dire)lo preveda Inail per essere risarciti in caso di incidente,lo avranno ripreso da li?
Ammetto la mia ignoranza
Nella legge c'è scritto che la bicicletta può essere usata per lavoro, quindi la legge la ritiene idonea. L'Inail non lo so se la ritiene idonea.
Vorrei sapere se l'Inail ritiene idoneo un qualcuno che scrive o pronuncia cose di quel genere ad essere assicurato in quanto non molto sano di mente e dunque non idoneo in partenza.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ammetto la mia ignoranza
Da quello che ricordo :
Per legge inail non ti pagava l'infortunio nel caso la tua tratta sia coperta da adeguati mezzi pubblici e tu usavi il tuo mezzo privato.
Quei pochi che anni fà non si videro riconoscere l'infortunio, era per questo motivo.
Ora invece la bici è coperta dall'Inail essendo mezzo a basso impatto ambientale è assimilabile al trasporto pubblico.
Anche riguardo al tragitto c'è la via più breve, ma è una cosa che valutano in sede d'infortunio , ma che ricordi sono elastici.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Una conferma di quanto ho sostenuto fin da subito, fin dall'inizio di questa "strana" epidemia che e' diventata il cavallo di Troia per sferrare un durissimo colpo (mortale?) al sistema democratico (finora) garantito dalla legge suprema: la Costituzione.
Quello cge si prospetta all'orizzonte e' un grave attentato alla liberta' individuale di tutti i cittadini, un bene irrinunciabile per chi vuole conservare il diritto al libero pensiero, alla libera espressione e alla libera informazione.
Facciamo girare questo video, tentiamo di arginare questa gravissima deriva totalitaria che sta per travolgere tutti.
non esageriamo con il pessimismo, secondo me dobbiamo solo stare tutti molto attenti, e pronti a scendere in piazza per difendere i nostri diritti, se per caso in futuro venissero messi in discussione (sempre che freghi ancora a qualcuno)

• Mi piace
Reactions: Luca38 and golias

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
non esageriamo con il pessimismo, secondo me dobbiamo solo stare tutti molto attenti, e pronti a scendere in piazza per difendere i nostri diritti, se per caso in futuro venissero messi in discussione (sempre che freghi ancora a qualcuno)
Eh, ma vedendo il video (che consiglio a tutti di visionare attentamente e di diffondere tra i propri contatti) direi che non c'e' da stare tanto tranquilli...:roll:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.859
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
1) il transito sulle piste ciclabili per motivi di lavoro è limitato alle piste comunali. Follia!!!!
Forse, chi ha scritto l'articolo, intendeva dire che le piste ciclabili sono chiuse per limitare runners e ciclisti come è di fatto in molte città della lombardia (brescia inclusa aimeh)
Per il resto concordo.. è agghiacciante !!

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
si l'ho vista, a quella non gli frega una mazza delle regole, quella ha solo in mente che qualcuno le sta portando giù il virus dalla Lombardia

siamo un popolo di egoisti schifosi, siamo tutti uno contro l'altro, la quarantena sta facendo dei danni sociali che non oso neanche immaginare
Intanto, se fossimo in una dittatura i tuoi post non potresti scriverli ;-).
In Cina, prima del 31 dicembre quando scrivevano su WeChat coronavirus il sistema non la faceva apparire al destinatario.

Che ci piaccia o no, siamo in emergenza e certe libertà costituzionali vanno giocoforza limitate. Si pone un interesse superiore al singolo individuo e si cerca di decidere per il meglio. In fondo, rimanere a casa, non è così tremendo (sempreché non abiti in 4 in 35 metri quadri).
Se domani esce l'app per monitorare i nostri spostamenti e ti permettesse di uscire subito la installeresti o aspetteresti il contagio zero?
Per chi non lo sapesse, che serve a monitorare eventuali infetti e ricostruire la sua rete di relazioni.
Posso azzardare a dire che il 99,9% di ognuno di noi, pur di continuare a spostarsi liberamente - sempre rispettando le distanze di sicurezza, che (rassegniamoci) dovremo mantenere fintanto che non uscirà il vaccino - la installeranno sul proprio smartphone.

La domanda da porsi è successiva a questa fase: potremo disattivare questa App una volta terminata l'emergenza? Siamo sicuri che non continuerà a tracciare i nostri spostamenti a nostra insaputa? Siamo sicuri che disinstallandola non avremo un malware che continuerà a lavorare sottotraccia?
se non vuoi essere tracciato, butta il cell, anche se lo spegni non serve.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.109
684
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
purtroppo non ho contatti politici, ma riporto un commento:

Dobbiamo tornare in bici al più presto per la salute di tutti e si deve incentivare la bicicletta anche come mezzo di trasporto: in questa fase per andare a lavorare è molto più sicura dei mezzi pubblici. Speriamo in Vittorio Colao, a capo della task force per far ripartire il paese: è un appassionato di bicicletta e recentemente si è fatto promotore di iniziative per la sicurezza dei ciclisti!

Sperem
Io ho iniziato ad andare a lavorare in bici da una settimana a questa parte, sono 20 km.
Ho trovato anche delle pattuglie e non sono mai stato fermato, nonostante usi una bici da corsa e sia vestito da ciclista.
Probabilmente lo zaino e gli orari, sono indizio che mi sto recando al lavoro.
Purtroppo nella mia città, molti lavoratori che vanno in bici, persino medici e infermieri, sono stati vittime di insulti.
Qualcuno addirittura si è fatto dei cartelli appesi alla schiena dove dichiara che sta andando al lavoro.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

Il problema è che bisogna sperare di averla massimo a 200m da casa ... Battuta a metà cmq perché a manifestare ad 1m l'uno dall'altro ? Quanti ci andavano prima ? Quanti ci andranno con la paura di beccarsi qualcosa, ma soprattutto credi veramente te lo lasceranno ancora fare ?

• Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024