Anche in Lombardia è così, non da oggi, non da ieri, ma dall'inizio dell'avventura come mi è capitato di scrivere (non ricordo se su questo forum o quello mtb) dato che ho conoscenti che sono dovuti andarci al ps.
La favola del pronto soccorso pieno è stata scritta (per portare avanti la propria causa suppongo) sia qui che di la da qualcuno e poi gli hanno corso dietro in diversi, la realtà è che il problema era ed è ancora oggi se cadevi e finivi direttamente in terapia intensiva, cosa non proprio scontata ecco... soprattutto considerando che quelli che di solito mandano in terapia intensiva chi va in bici sono in numero decisamente minore da 1 mese a questa parte.
L'altro possibile problema poteva essere il personale sanitario che se è impegnato nei ps non può fare altro, ma non so se sia un problema vero non sapendo come funziona esattamente, immagino che qualcuno fisso in ps doveva starci comunque.
Io nel dubbio visto che non avevo voglia di discutere con delle forze dell'ordine che interpretavano a modo loro il dpcm rischiando di beccarmi una denuncia e non conoscendo come funzionava a livello di personale il ps ho preferito non andare in bici, anche perché ho un problema a stare
sopra la bici, sia in mtb che in bdc