Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
non è un episodio di Zombie.
ci sono più probabilità che una passeggiata in un bosco porti al contagio che noi si torni a pedale il 14 aprile suvvia.
Infatti non hai capito che Io , ripeto io, condanno l'andare per i boschi e non il contrario !
Le prime città in cui è partita la sperimentazione del 5G ad inizio 2019 sono state Beijing, Shanghai, Guangzhou and Shenzhen. Wuhan non è riportata.

Direi un'altra minchiata del Comitato Selfiescientifico di Facebook.
Te lo appoggio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.851
21.792
.
Visita sito
Bici
mia
Parco delle Groane qui in Lombardia in uso i droni e Polizia Municipale per fermare runners e ciclisti...Ieri multati in 6
Avrebbero di meglio da fare.. se solo fossero orientati in modo più intelligente.
Faccio parte della Lombardia ma sono arrivato alla conclusione che forse peggio di così non si poteva fare.

• Mi piace
Reactions: albasnake

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Si ma non ho capito dove si sono contagiati i tedeschi,
Bergamo non so dove lavora mia moglie a Brescia i malati arrivavano tutti già contagiati con le ambulanze da casa, mi spieghi come avrebbero fatto a posivitizzarsi in ospedale ?

non capisco la domanda, il contagio si ha con la vicinanza o contatto con le altre persone. Tante persone si sono mosse normalmente ad inizio contagi, chi con febbre leggera, chi asintomatico ecc. Il problema è se un evento o un luogo molto frequentato fa da cassa di risonanza. Ospedali, feste di paese, fiere agroalimentari, affollamenti e code.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.015
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Avrebbero di meglio da fare.. se solo fossero orientati in modo più intelligente.
Faccio parte della Lombardia ma sono arrivato alla conclusione che forse peggio di così non si poteva fare.
Non ho mai visto usare i droni per chi ruba e per i delinquelti che minacciano la brava gente o che rubano in casa.
O a che gioco si gioca?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oms, a gennaio dov'era, non si poteva chiudere prima?
OMS decide sul mondo solo in momenti di pandemia,su Italia invece hanno sbagliato sui tempi ma come per il resto del mondo.
La compa della Cina da come dice OMS,che non ha subito parlato della reale portata del problema,a fine gennaio ormai era gia' abbastanza tardi anche in Europa,infatti non credo in questo momento vogliano combattere il virus,ma solo cercare di non creare troppi casini a livello sanitario.....per il resto sanno benissimo il futuro( idioti non sono di certo) sanno solo che il popolo per la maggior parte e' idiota e non puoi neanche dire la verita'.......perche' se dici che servono 3 mesi di quarantena quando non e' iniziato un solo giorno la gente non capirebbe......come non possono dire di far attivita' fisica,perche' anche i ciccioni/e da 120kg farebbero qualsiasi sport seppur in vita loro non hanno mai fatto 2 passi a piedi o preso una bicicletta in mano

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Attenzione, un sano contagiato potrebbe finire anche lui intubato, ci sono anche molte persone giovani e senza patologie pregresse che finiscono in terapia intensiva e qualcuno è anche morto, quindi anche i sani devono stare a casa, cercando di tenere i ventilatori liberi, perche' se provano a farsi gli anticorpi fuori, ci sono buone probabilita' che finiscano intubati. Se per lavorare all'aria aperta,intendi nell'orticello sotto casa ,allora si', se intendi andare per i boschi a fare legna, meglio di no, anche perche' ,magari incroci il contagiato sano,senza mascherina che porta a spasso il cane e ti infetta,poi se ti fai male, ti lasciano a casa perche' in ospedale non c'è posto
diciamo che un solitario sul bosco corre piu' rischi con il meteorite :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Infatti non hai capito che Io , ripeto io, condanno l'andare per i boschi e non il contrario !

Te lo appoggio

il contrario de che?
guarda che andare per boschi in solitaria è la cosa più sicura che puoi fare se vuoi evitare possibilità di contagio.
E chi incontri?
Ed anche se incontrassi un qualche asintomatico mica ti si para di fronte a due cm all'improvviso....puoi mantenere il distanziamento sociale più agevolmente in un bosco che in strada, in bici, anche partito da casa per fare un giro in solitaria.

• Mi piace
Reactions: Bengi

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non ho mai visto usare i droni per chi ruba e per i delinquelti che minacciano la brava gente o che rubano in casa.
O a che gioco si gioca?
In realta in quel parco erano gia in uso da tempo per gli spacciatori ed ora li hanno riconvertiti per la caccia allo sportivo irriducibile...Multe da 400€

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
E' questo il problema, lo diceva un dottore, diceva che molti medici di famiglia, che vengono chiamati dicono di stare a casa e prendere la tachipirina per la febbre. Paradossalmente è deleterio, perchè l'organismo combatte con la febbre attiva le difese, mentre non ti danno dei farmaci preventivi , per le vie polmonari o per aggredire il virus, in modo che uno possa evitare magari, di arrivare a crisi profonde e dover andare in ospedale. Quì è l'errore secondo me, iniziamo a dare gli antivirali, non penso ammazzino nessuno, certamente se fai diagnosi telefoniche sarà sempre un problema discernere
Gli antivirali con un virus diverso non so quanto siano indicati, forse è ancora meglio la tachipirina. Ragazzi , adesso non c'è una cura e non c'è ancora un vaccino, i medici le stanno provando tutte ,la cura che potrebbe andar bene con una persona in una certa fase della malattia,potrebbe non andare piu' bene con un'altra in una fase un po'diversa. Quello che funziona, per adesso, in Germania, è che hanno la possibilita' di fare tanti tamponi, poi c'è posto per tutti i gravi in ospedale e nelle terapie intensive. Qua a Bergamo e Brescia anche i gravi devono aspettare che si liberino i posti in ospedale. Questa è la vera cura adesso,

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
O a che gioco si gioca?
ma lasciamo stare queste pagliacciate...
questi ormai è evidente che stanno brancolando nel buio. pietosi.
sono l'apoteosi dell'incompetenza e della poca serietà.
hanno chiuso l'italia in casa senza una minima strategia con l'unica speranza di RALLENTARE (che è diverso dall' INTERROMPERE) l'epidemia.
e a quelli che mi vengono a parlare di Ecuador, Spagna e USA rispondo con modelli come Germania Svezia e Corea: sconfiggere o anche solo arginare il virus, si può.
basta avere idee chiare, una strategia, capacità di decidere ed unità d'intenti.
qui non sono capaci di fare manco una conferenza stampa... dove vogliamo andare?
siamo rovinati, altro che

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Anche tu vieni a fare un giro con me in un reparto covid e spera di non farti male passeggiando in un bosco perche' ti lasciano li'

guarda, non sei l'unico qui a lavorare in ospedale (ammesso che io abbia capito bene).
l'epidemia, nonostante la narrazione mediatica, non divide le persone in eroi e gente normale: chi non lo ha capito, non ha capito nulla di quello che sta succedendo.
e qui dentro non ci sono stellette da mostrare: se uno scrive che in un "bosco si può incontrare un contagiato" (manco fosse il lupo cattivo ...) ci sta che possa essere ripreso.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
non capisco la domanda, il contagio si ha con la vicinanza o contatto con le altre persone. Tante persone si sono mosse normalmente ad inizio contagi, chi con febbre leggera, chi asintomatico ecc. Il problema è se un evento o un luogo molto frequentato fa da cassa di risonanza. Ospedali, feste di paese, fiere agroalimentari, affollamenti e code.
Il problema e che in Italia si vuole sempre trovare un colpevole per scaricarsi la coscienza, chi punta il dito dal balcone e uguale a chi qua nel forum punta il dito su un determinato comparto solo per poter giustificare i propri comportamenti, assumiamoci tutti le nostre responsabilità, è pacifico che non tutte le azioni sono egualmente pericolose,
si potrebbe uscire in solitaria, passeggiare sempre da soli,
o andare a correre nei campi,
il rischio sarebbe bassissimo .
purtroppo non si può fare
saremo capaci di fare questo sacrificio senza vittimismo e senza puntare sempre il dito?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.851
21.792
.
Visita sito
Bici
mia
e qui dentro non ci sono stellette da mostrare: se uno scrive che in un "bosco si può incontrare un contagiato" (manco fosse il lupo cattivo ...) ci sta che possa essere ripreso.
Aggiungerei che ci ha capito ben poco e che presto tardi si arriverà al punto che.. la gente, vedendo che le contromisure sono inadeguate e non danno i risultati sperati, uscirà nella strade ma non a mani nude.

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
286
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!

Nella regione Marche, ove risiedo, la circolare recita questo:

"Nel caso in cui la motivazione sia l’attività motoria (passeggiata per ragioni di salute)
o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è obbligati a
restare in prossimità della propria abitazione e deve essere svolta individualmente."

Nonostante quello scritto tra parentesi io la interpreto che si può ANCHE fare jogging nei pressi della propria abitazione, credo che quello scritto tra parentesi specifichi più per chi vuole fare la passeggiata. Altrimenti per la regola del " NON DICESI NON" ovvero non essendo espressamente vietato..è consentito.

Voi che ne pensate?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024