se te la carichi in spalle e vai in farmacia o a fare la spesa, secondo me, siScusate ma si può uscire con la bicicletta?
Solo in Molise dalle 13 alle 15Scusate ma si può uscire con la bicicletta?
Sai benissimo che la faq è stata modificata dopo. prima diceva esattamente l'opposto.Parla di bici lì? A me sembra di no.
Io qui leggo che parla di bici: http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
ove fra gli spostamenti recita:
Posso utilizzare la bicicletta? L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità (consultare l’allegato 1 del Dpcm 22 marzo 2020). È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto nella prossimità di casa propria. In ogni circostanza deve comunque essere osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
E poi leggo che qui precisa cosa deve intendersi per prossimità in fatto di bici: http://www.salute.gov.it/portale/nu...Alir1oY8Ic4CZ-HB7OrfZs_aULvoRoCKeEQAvD_BwE#11
10. Posso uscire con la bicicletta?
L’utilizzo della bicicletta, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, è soggetto alle misure restrittive del DPCM del 9 Marzo definito #Iorestoacasa. Tale provvedimento limita gli spostamenti delle persone in entrata e in uscita dai territori nonché all'interno dei medesimi salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. In caso di eventuali controlli dovrà essere fornita autocertificazione.
Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per lo svolgimento di attività motoria o per allenamento, oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza.
Oggi è appena la 3 volta che lo ripeto sto link. Non male dai. Posso sperare che qualcuno che non segue il 3d e si diverte a intervenirci estemporaneamente, me lo faccia ripetere una 4 volta prima di andare a dormire.
Si ma con la mascherina, nel raggio di 200 m , a distanza di almeno un metro , nei giorni dispari, con la luna calante,Scusate ma si può uscire con la bicicletta?
i numeri 2018 e 2019 sono stati dichiarati da Blangiardo, presidente istat, in una intervista per l'avvenire, postata qualche pagina faNon so se effettivamente posso dare una risposta ma non mi risulta che i dati Istat sulla mortalità in Italia siano disponibile prima di un paio di anni. Nel 2019 non ho trovato ancora dati ufficiali e non mi fido di parti di interviste. Al 2017 ( dati Istat) i decessi per malattie del sistema respiratorio risultano 53372, di cui 663 influenza e 13516 polmoniti, ma in tutto l'anno. Pur considerando che l'influenza colpisce nei mesi invernali non capisco come mai sia stata indicata da qualcuno una cifra cosi alta a marzo 2019 quando normalmente i casi di malattia sono in diminuzione.
Scusa se ho citato te ma dalla lettura del post con certi dati cercavo delle risposte anch'io.
i numeri 2018 e 2019 sono stati dichiarati da Blangiardo, presidente istat, in una intervista per l'avvenire, postata qualche pagina fa
Coronavirus. Blangiardo (Istat): nel 2019 a marzo 15mila morti per polmoniti varie
Il presidente dell’Istituto di statistica nazionale: sugli anziani in corso terribile selezione naturale. Natalità, temo l’effetto Chernobylwww.avvenire.it
Avevo letto ma continuo a non capire. Se in un anno i decessi per malattie respiratorie sono 53000 nel 2017, considerando i mesi invernali più incidenti in percentuale ma considerando anche gli altri, mi sorprende come il mese di marzo abbia una altissima incidenza in percentuale.i numeri 2018 e 2019 sono stati dichiarati da Blangiardo, presidente istat, in una intervista per l'avvenire, postata qualche pagina fa
Coronavirus. Blangiardo (Istat): nel 2019 a marzo 15mila morti per polmoniti varie
Il presidente dell’Istituto di statistica nazionale: sugli anziani in corso terribile selezione naturale. Natalità, temo l’effetto Chernobylwww.avvenire.it
Guarda, io l'evoluzione della normativa, la ho letta, seguita e compresa sin dall'inizio, allorchè già col primo decreto i pasdaran dell'hashtag hanno cominciato a dar di matto. So che se si viene fermati, anche se si è in regola, ci sarà da questionare con le FFOO, ma sono altresì convinto che se si agisce nelle regole, di base non si deve temere nulla. Non è ovviamente piacevole uscire sempre con il pensiero di dover stare a questionare da un momento all'altro, ragion per cui alcuni si danno ai rulli e amen, altri se ne vanno in mtb nel bosco o comunque in fuoristrada.Sai benissimo che la faq è stata modificata dopo. prima diceva esattamente l'opposto.
Siccome la faq è stata cambiata mentre il dpcm no, tu potresti benissimo andare in bici nel tuo comune.
Altro discorso e se devi questionare con le forze dell'ordine e dare sempre spiegazioni.
Comunque se vai all'inizio vedrai che l'ho fatto presente molto prima di te.
Con questo non ce l'ho assolutamente con te eh.
Non voglio accusare il presidente Istat di errori ma non è che i giornalisti scrivendo interpretino i dati?Qua le tabelle danno un dato molto diverso, 13500 annui per polmoniteQuanti morti in Italia ogni anno? Ecco di cosa si muore di più
In Italia ogni anno si verificano numerosi decessi. Ecco i dati Istat sulla mortalità, le cause principali di decesso nel nostro Paese e l'impatto dell'epidemia di Covid-19 nell'ultimo anno.www.money.it
Ecco. Praticamente abbiamo detto la stessa cosa.Guarda, io l'evoluzione della normativa, la ho letta, seguita e compresa sin dall'inizio, allorchè già col primo decreto i pasdaran dell'hashtag hanno cominciato a dar di matto. So che se si viene fermati, anche se si è in regola, ci sarà da questionare con le FFOO, ma sono altresì convinto che se si agisce nelle regole, di base non si deve temere nulla. Non è ovviamente piacevole uscire sempre con il pensiero di dover stare a questionare da un momento all'altro, ragion per cui alcuni si danno ai rulli e amen, altri se ne vanno in mtb nel bosco o comunque in fuoristrada.
Sicuramente non è un bell'andare nemmeno per chì va e speriamo che sto problema, in primis per ragioni più importanti e nobili, ce lo mettiamo presto alle spalle.
Le tabelle istat dovrebbero essere corrette , magari il presidente ha fatto un errore e ha confuso il dato annuo con quello mensile.Non voglio accusare il presidente Istat di errori ma non è che i giornalisti scrivendo interpretino i dati?
Dopo 30 minuti dal tuo post e finito il primo blocco riguardante la Lombardia il disgusto immagino sia arrivato a livelli estremi.Report rai3 ora. Disgusto. E poi se la prendono col ciclista solitario...
Si ma sarebbe comunque difficile che il 30% di casi avvengano in un solo meseComunque rileggendo bene l'articolo e non il titolo ha detto che sono morte 15000 persone di tutte le patologie di malattia respiratoria ,che è ben diverso ,non vuole dire solo di polmonite. Il mondo delle malattie respiratorie comprende altre patologie che danno 50.000 in un anno.
Quello non lo so, forse perché è subito dopo il periodo freddo.Si ma sarebbe comunque difficile che il 25% di casi avvengano in un solo mese
Qua le tabelle danno un dato molto diverso, 13500 annui per polmoniteQuanti morti in Italia ogni anno? Ecco di cosa si muore di più
In Italia ogni anno si verificano numerosi decessi. Ecco i dati Istat sulla mortalità, le cause principali di decesso nel nostro Paese e l'impatto dell'epidemia di Covid-19 nell'ultimo anno.www.money.it
la mia opinione già espressa, da statista anche per lavoro, è che i dati si possono sempre interpretare nel modo che è più comodo per dimostrare quello che si vuole, dare una interpretazione oggettiva si può fare ma è sempre molto difficileAvevo letto ma continuo a non capire. Se in un anno i decessi per malattie respiratorie sono 53000 nel 2017, considerando i mesi invernali più incidenti in percentuale ma considerando anche gli altri, mi sorprende come il mese di marzo abbia una altissima incidenza in percentuale.
Appunto, più di 1/4 solo in marzo, secondo l'articolo, è questo che mi lascia perplesso.Comunque rileggendo bene l'articolo e non il titolo ha detto che sono morte 15000 persone di tutte le patologie di malattia respiratoria ,che è ben diverso ,non vuole dire solo di polmonite. Il mondo delle malattie respiratorie comprende altre patologie che danno 50.000 in un anno.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?