cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
spuntino: 2 albicocche e 3 prugne

cena decisamente abbondante:

-pane integrale con burro di arachidi come antipasto
-miglio (200 gr.) con verdure varie (cavolfiore,carote...)
-fiocchi di latte (200 gr.)
-rape rosse a cubetti cotte assieme a una pera....buona combinazione
-qualche pezzo di avocado
-una pesca

sazio! :mrgreen:

Il concetto di "decisamente abondante" vedo che è alquanto relativo! ;-) o-oo-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Beh, una cena da ca.1600 calorie la definisco abbondante ;-)

dici 1600? ho dei dubbi... poi vabbè, c'è il burro d'arachidi che è molto calorico ma di 'abbondante', oltre a quello, non ha nulla! ;-) Per me 'abbonante' è decisamente di più.. ;-) e quando faccio un pasto opulento non sto neppure a misurare le calorie, altrimenti mi spavento, altro che 1600! :mrgreen:o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
dici 1600? ho dei dubbi... poi vabbè, c'è il burro d'arachidi che è molto calorico ma di 'abbondante', oltre a quello, non ha nulla! ;-) Per me 'abbonante' è decisamente di più.. ;-) e quando faccio un pasto opulento non sto neppure a misurare le calorie, altrimenti mi spavento, altro che 1600! :mrgreen:o-o

miglio (200 gr.) 750 calorie+80 ca. di condimento/verdure=830
pane integrale (100 cal. almeno)+150 cal. di burro di arachidi=250
fiocchi di latte=200
rape rosse+pera+condimento=boh...saranno ca. 100 cal
avocado=200 cal.
una pesca=60

totale 1640 cal..... più o meno,tutto calcolato ad occhio o-o

poi se tu sei abituato a fare cene da 5000 cal. questo è solo un antipastino :mrgreen: :mrgreen: o-o
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Cene da 5000 no, ma una tantum un bel 3500/4000 capita e non sono così difficili da raggiungere. Chiaramente non è una cena, ma un'abbuffata!


Inviato??!! [emoji106]
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
stamattina durante la solita corsetta mi è saltato fuori un male all'interno coscia alto sx :wacko: spero che passa presto....

https://www.strava.com/activities/376876509
colazione:

-tè verde
-pane di segale (200 gr.)
-yogurt greco (170 gr.)
-una banana e 2 fichi
-cocco raspato
-qualche mandorla

Fermati dalla corsa 2/3gg, se non passa non correrci sopra.

Oggi poca fame (colazione frutta/the con zenzero, 2 ovetti, pane e marmellata, caffè con 2 biscotti integrali)
Ieri sera corsa serale di 7km circa chiusa a 4/km con cuore per me alle stelle, da 155 minimo a 170 fisso per la maggior parte della distanza, ultimo km 178 :wacko: faticato tanto, caldo umido.....abbuffata di cocomero e massaggio sportivo, mi hanno tolto la contrattura al polpaccio dx, ho visto le stelle :wacko::wacko: ma oggi sto una favola.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.496
7.541
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina mi sono svegliato con una fame assurda e appena prima di uscire in bici mi sono mangiato 200 g di bisciola (dolce tipici delle mie parti con dentro farina, zucchero, noci, uvetta, burro, ecc) una bomba insomma :mrgreen:
Nonostante la bomba ho pedalato bene: 2 h 33' con 1560 d+ https://connect.garmin.com/activity/876814507
Durante 1 banana, poi tanta frutta e ricotta di capra...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.963
1.505
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Stamattina mi sono svegliato con una fame assurda e appena prima di uscire in bici mi sono mangiato 200 g di bisciola (dolce tipici delle mie parti con dentro farina, zucchero, noci, uvetta, burro, ecc) una bomba insomma :mrgreen:
Nonostante la bomba ho pedalato bene: 2 h 33' con 1560 d+ [url]https://connect.garmin.com/activity/876814507[/URL]
Durante 1 banana, poi tanta frutta e ricotta di capra...

Poi mi dirai come hai fatto a portarti la ricotta appresso e a consumarla :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
il parmigiano lo uso pure io a volte

ma la ricotta, magari col caldo...non inacidisce? ;nonzo%

dipende quanto caldo e quanto sta fuori... io di solito per un lungo di 7-9 ore i micropanini li mangio al'inizio, diciamo le prime due ore e mezza (ne preparo 3 di solito, piccini piccini), poi passo a barrette e per ultimo mi tengo il gel... inoltre, nel mentre, se trovo un bar/rifugio un panino me lo prendo anche lì o una bella fetta di torta casereccia o un gelato... comunque la ricotta tiene bene il caldo rispetto ai formaggi freschi freschi. Di solito comunque preferisco il parmigiano.. più 'concentrato' e mi mette anche più sete, così bevo anche di più!:mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.963
1.505
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Durante... poi... ;-) La ricotta immagino l'abbia mangiata 'poi', ovvero a casa!o-o

(Io però per i lunghi mi preparo micropanini con ricotta e miele o parmigiano e miele da alternare alle barrette e gel ;-) )

Parmigiano e miele eh? Devo provare, dev'essere saporito secondo me. Ricotta e miele, pure è da provare: paninetti integrali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.