cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Come ben sai è molto soggettivo... a me anche in gara lunga o nel lungo lungo del sabato il parmigiano, in minime dosi, va che è una meraviglia.

5 caffè son tanti... a me piace molto, ne berrei molti ma limito a tre... tazzone di vero americano a colazione e due buoni espressi durante il dì... ma ci son giorni in cui ne bevo solo uno e sto bene uguale... o anzi, meglio!
Vado a mangiarmi un bel crudo di salmone rosso del Pacifico! ;-)

Si si per il parmigiano durante è soggettivo, chiaro....

Per il caffè rispondo sotto a Mag.

IMSHO questo modo di bere il caffè, cioè continuativamente durante il giorno, non è cosa buona.
L'organismo sente lo stato "caffeinato" come cosa normale e non reagisce più ne positivamente ne negativamente. Inoltre sarebbe cosa buona "lasciare andare" il fisico verso uno stato di rilassamento più la giornata va verso la fine, per favorire un buon sonno.

Io bevo tanto caffè, ma solo una volta al giorno, appena sveglio una moka da 4, e poi non lo tocco più fino al giorno seguente. Riesco ad ottenere sia l'effetto voluto del caffè che a non raggiungere un livello di assuefazione tale al punto che non fa più effetto e contemporaneamente la sera la caffeina sta lontana.

P.s. Dopo questa breve capatina qui e avere detto la mia strunzata ...ora me ne torno a fare innervosire qualcuno nel forum principianti :mrgreen:

Abbiamo già trattato del caffè in passato anche con te, è vivamente sconsigliato il carico che faccio io e tanti altri durante la giornata, quindi già sai che condivido, ci dovremmo fermare al max (se proprio lo volgiamo a tutti i costi) a quello del pranzo.

La prova?. Ieri proprio preso solo 3 caffè dei 5, ultimo alle 15 del pomeriggio e ieri sera dopo cena (ieri riposo assoluto) ero veramente stanco ma di una stanchezza diversa dal solito e che conosco, proprio da mancanza di caffeina. Avevo anche leggero cerchio alla testa, segno che il corpo inizia a disintossicarsi.

Ma anche il thè, avendo una sostanza simile a quella del caffè, essendo eccitante, va limitato?. ;nonzo%
Perchè io al mattino ho ripreso a prendermi una bella tazza di the caldo allo zenzero.

[MENTION=37809]talpa[/MENTION]: fai bene a riposare se senti il dolore, una bella passeggiata a me ricarica le batterie ;)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si si per il parmigiano durante è soggettivo, chiaro....

Per il caffè rispondo sotto a Mag.



Abbiamo già trattato del caffè in passato anche con te, è vivamente sconsigliato il carico che faccio io e tanti altri durante la giornata, quindi già sai che condivido, ci dovremmo fermare al max (se proprio lo volgiamo a tutti i costi) a quello del pranzo.

La prova?. Ieri proprio preso solo 3 caffè dei 5, ultimo alle 15 del pomeriggio e ieri sera dopo cena (ieri riposo assoluto) ero veramente stanco ma di una stanchezza diversa dal solito e che conosco, proprio da mancanza di caffeina. Avevo anche leggero cerchio alla testa, segno che il corpo inizia a disintossicarsi.

Ma anche il thè, avendo una sostanza simile a quella del caffè, essendo eccitante, va limitato?. ;nonzo%
Perchè io al mattino ho ripreso a prendermi una bella tazza di the caldo allo zenzero.

@talpa: fai bene a riposare se senti il dolore, una bella passeggiata a me ricarica le batterie ;)

io da tempo 1-2 deca al giorno, non tutti i giorni
ogni tanto un caffè, durante qualche lungo impegnativo o prima di una gara se ho dormito poco e male.
Sarà una scemenza, ma è sempre una dipendenza in meno o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
IMSHO questo modo di bere il caffè, cioè continuativamente durante il giorno, non è cosa buona.
L'organismo sente lo stato "caffeinato" come cosa normale e non reagisce più ne positivamente ne negativamente. Inoltre sarebbe cosa buona "lasciare andare" il fisico verso uno stato di rilassamento più la giornata va verso la fine, per favorire un buon sonno.

Io bevo tanto caffè, ma solo una volta al giorno, appena sveglio una moka da 4, e poi non lo tocco più fino al giorno seguente. Riesco ad ottenere sia l'effetto voluto del caffè che a non raggiungere un livello di assuefazione tale al punto che non fa più effetto e contemporaneamente la sera la caffeina sta lontana.

P.s. Dopo questa breve capatina qui e avere detto la mia strunzata ...ora me ne torno a fare innervosire qualcuno nel forum principianti :mrgreen:

io uno al mattino, uno alle 10 e uno dopo pranzo... poi se mi vien gola o devo con qualche persona, orzo o deca ;)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
prova con la liquirizia... con me funziona, quella pura ;)

Liquirizia purissima di Rossano calabro... la migliore! A me più che togliere la fame, lascia un sapore così buono e intenso che passa la voglia di mangiare altro! Però limito, visto che per la pressione non bisognerebbe abusarne ;-)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.324
4.214
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Parlando di formaggi nei pasti, lontano dalla bdc, per me che sono amante delle birre è un divertimento a volte assaggiare qualche formaggio raro, accostarlo con qualche composta e qualche birrao-o
o-o quest'estate ho esagerato con le birre:bua:

Lo puoi dire forte!!. :-x

Parmigiano no durante....ma neanche dopo:wacko:....lontano dagli allenamenti si
Voto per panino miele ricotta cannella....o marmellata albicocche e philadelphia :rosik: :mrgreen:

Oggi solo 3 caffè, sono tornato a toglierne 2 dai 5 fissi che prendo da un bel po di mesi....se riesco mi fermo a 2 al g.....sto meglio nn ci so caxx...
io stavo sui 6-7 anche 8,con 2 cucchiaini di zucchero l'uno fai te:bua:
poi l'ho tolto tutto di un colpo e sembravo na jena...
adesso se lavoro 5 se riposo 3,in ferie anche zero,,,,
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]: fai bene a riposare se senti il dolore, una bella passeggiata a me ricarica le batterie ;)

o-o o-o

infatti stamattina niente corsa...era anche piacevole dormire un po' di più ;-)






colazione: tè verde, un uovo sodo, pane di segale tostato, vasetto di yogurt greco Fage Total 2%, cocco, una banana a fette e qualche prugna

spuntino: 1 pesca e 3 prugne

pranzo: insalata mista con uovo sodo e EVO, fusilli all'orzo (150 gr.) con sugo al pomodoro e basilico, 100 gr. di merluzzo, fetta di pane integrale e una pesca grande.

poi giretto in bici 67 km, 620 dsl. (https://www.strava.com/activities/377866708)

durante solo acqua

dopo: 2 vasetti di Activia 0% naturale e una bella banana a pezzi ;-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dove la posso trovare? Supermercato o anche farmacia? E quanto costa?

rispetto ad altre costa un pochino di più, ma non ricordo il prezzo esatto... (ma mangiandone poche dura un sacco il pacchetto) io la trovo in una drogheria qui a Torino, ma l'ho vista anche da eataly. la Spezzata o la Spezzatina sono le migliori!
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION]: azz, troppi caffè prendi, ecco perchè t'incazzi subito!!. :-x :eek: Rallento, tutta salute.

La liquirizia sempre purissima come dice [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] altrimenti meglio niente se devono contenere un sacco di schifezze.....oppure un gambo di sedano :mrgreen:

Colazione: 1 kiwi, 1 prugna grande, 2 fette pane e marmellata con nocciole sbriciolate sopra e cannella, the verde con zenero e miele, 250 latte, 2 biscotti integrali e caffè con miele.

Spuntino: 2 albicocche e 1 caffè.

Pranzo: insalata mix con tonno e mais, pane integrale e prosciutto del mio santo :mrgreen: S.Daniele, 5/6 fette bresaola, fetta cocomero e fetta melone, mezzo bicch. vino bianco, caffè e 1 ciambellina al vino.

Spuntino: udite udite, solo 1 mela selvatica e 5/6 nocciole....acqua. (No caffè!!)

Pre-cena: corsetta 8/10 km lenti....pwo dalla suocera con abbondante pizza bianca e crudo, pomodori olio e basilico giganti del suocero e frutta selvatica (mele e fichi), bicchier di vino rouge :mrgreen: in compagnia...

Dopo cena: mi attende la pagnotta integrale lievitata (da oggi a pranzo) da formare e poi dopo 1h cuocere....poi nanna che so già stanco
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
o-o o-o

infatti stamattina niente corsa...era anche piacevole dormire un po' di più ;-)






colazione: tè verde, un uovo sodo, pane di segale tostato, vasetto di yogurt greco Fage Total 2%, cocco, una banana a fette e qualche prugna

spuntino: 1 pesca e 3 prugne

pranzo: insalata mista con uovo sodo e EVO, fusilli all'orzo (150 gr.) con sugo al pomodoro e basilico, 100 gr. di merluzzo, fetta di pane integrale e una pesca grande.

poi giretto in bici 67 km, 620 dsl. (https://www.strava.com/activities/377866708)

durante solo acqua

dopo: 2 vasetti di Activia 0% naturale e una bella banana a pezzi ;-)
Perché che intenzioni avevi? Quella di fare altro doppio magari?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
pre-cena: grappolo di uva



cena:

- cous cous di Kamut (200 gr.) con EVO a crudo
- lucerna con aglio e prezzemolo (250 gr.)
- 5/6 carote cotte in padella a rondelle
- frutta di stagione in abbondanza (prugne,pesche...)

forse uno yogurt come pre-nanna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.