cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Parmigiano e miele eh? Devo provare, dev'essere saporito secondo me. Ricotta e miele, pure è da provare: paninetti integrali?

Uso il pane che faccio io, con percentuale variabile di segale e altri cereali e un po' di farina 2.

Ricotta e miele (e cannella) me lo sono fatto ieri sera come dessert ;-) avevo ancora da reintegrare un po' dalla gf domenica! ;-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
spuntino: qualche albicocca

pranzo:
-insalata mista (pomodori,peperoni,cetriolo) con un uovo sodo e EVO
-pizza fatta in casa (con impasto integrale,pomodori a fette e cipolla)....buonissima :sbavon:
-alcune fette Wasa con guacamole (avocado spiaccicato con limone e pepe) spalmato sopra
-un fico
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.211
4.044
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Parmigiano e miele eh? Devo provare, dev'essere saporito secondo me. Ricotta e miele, pure è da provare: paninetti integrali?

oppure con marmellata di pere e cannella...

Uso il pane che faccio io, con percentuale variabile di segale e altri cereali e un po' di farina 2.

Ricotta e miele (e cannella) me lo sono fatto ieri sera come dessert ;-) avevo ancora da reintegrare un po' dalla gf domenica! ;-)
il parmigiano durante mi mette una sete tremenda...:bua:
L'altra sera ricotta di bufala con miele e mirtilli(lo fanno i monaci dell'abbazia di casamari) altra variante con marmellata di cipolle rosse...
kikhit,la ricotta come dessert.......(fucilatemi pure:mrgreen: evoco [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] e [MENTION=21324]never give up![/MENTION])và x forza con la nut el lllapeppa:mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.969
1.510
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
il parmigiano durante mi mette una sete tremenda...:bua:
L'altra sera ricotta di bufala con miele e mirtilli(lo fanno i monaci dell'abbazia di casamari) altra variante con marmellata di cipolle rosse...
kikhit,la ricotta come dessert.......(fucilatemi pure:mrgreen: evoco @Daddy e @never give up!)và x forza con la nut el lllapeppa:mrgreen:

Parlando di formaggi nei pasti, lontano dalla bdc, per me che sono amante delle birre è un divertimento a volte assaggiare qualche formaggio raro, accostarlo con qualche composta e qualche birrao-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.969
1.510
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr agglomerati di avena al cacao bio + fiocchi di soia
- caffelatte
- caffè

Merenda:
- banana

Pranzo:
- petto di pollo in tegame con vino bianco, cipolla rossa, rosmarino
- padellata di verdure a km 0: peperoni, zucchine, melanzane

Merenda:
- compressa di multivitaminico
- una pesca

Cena:
- panino alla soia con bresaola e asiago
- coca zero fresca
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
il parmigiano durante mi mette una sete tremenda...:bua:
L'altra sera ricotta di bufala con miele e mirtilli(lo fanno i monaci dell'abbazia di casamari) altra variante con marmellata di cipolle rosse...
kikhit,la ricotta come dessert.......(fucilatemi pure:mrgreen: evoco [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] e [MENTION=21324]never give up![/MENTION])và x forza con la nut el lllapeppa:mrgreen:

Lo puoi dire forte!!. :-x

Parmigiano no durante....ma neanche dopo:wacko:....lontano dagli allenamenti si
Voto per panino miele ricotta cannella....o marmellata albicocche e philadelphia :rosik: :mrgreen:

Oggi solo 3 caffè, sono tornato a toglierne 2 dai 5 fissi che prendo da un bel po di mesi....se riesco mi fermo a 2 al g.....sto meglio nn ci so caxx...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
cena:
-minestra di zucchine fatta in casa con 5 Wasa Fibres spezzettate dentro
-merluzzo (200 gr.) in padella con olive e peperoni
-patate lesse (300 gr.) con EVO e erba cipollina
-fettona di pane integrale con burro di arachidi
-una pesca

penso che domani mattina sto a casa(faccio tesoro del consiglio di [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] ;-) ) ...l'interno coscia fà ancora male camminando (no problem a pedalare invece)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Lo puoi dire forte!!. :-x

Parmigiano no durante....ma neanche dopo:wacko:....lontano dagli allenamenti si
Voto per panino miele ricotta cannella....o marmellata albicocche e philadelphia :rosik: :mrgreen:

Oggi solo 3 caffè, sono tornato a toglierne 2 dai 5 fissi che prendo da un bel po di mesi....se riesco mi fermo a 2 al g.....sto meglio nn ci so caxx...


Come ben sai è molto soggettivo... a me anche in gara lunga o nel lungo lungo del sabato il parmigiano, in minime dosi, va che è una meraviglia.

5 caffè son tanti... a me piace molto, ne berrei molti ma limito a tre... tazzone di vero americano a colazione e due buoni espressi durante il dì... ma ci son giorni in cui ne bevo solo uno e sto bene uguale... o anzi, meglio!
Vado a mangiarmi un bel crudo di salmone rosso del Pacifico! ;-)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Come ben sai è molto soggettivo... a me anche in gara lunga o nel lungo lungo del sabato il parmigiano, in minime dosi, va che è una meraviglia.

5 caffè son tanti... a me piace molto, ne berrei molti ma limito a tre... tazzone di vero americano a colazione e due buoni espressi durante il dì... ma ci son giorni in cui ne bevo solo uno e sto bene uguale... o anzi, meglio!
Vado a mangiarmi un bel crudo di salmone rosso del Pacifico! ;-)

Io quando sono bravo tra capuccini e caffè arrivo a 4 altrimenti di media 5/6, infatti la caffeina non la sento più, so che dovrei fare un periodo di scarico ma mi piace molto ( lo bevo amaro)

pure io mi limito a 3 caffe "veri" durante il giorno... poi ripiego su deca, orzo e ginseng...

IMSHO questo modo di bere il caffè, cioè continuativamente durante il giorno, non è cosa buona.
L'organismo sente lo stato "caffeinato" come cosa normale e non reagisce più ne positivamente ne negativamente. Inoltre sarebbe cosa buona "lasciare andare" il fisico verso uno stato di rilassamento più la giornata va verso la fine, per favorire un buon sonno.

Io bevo tanto caffè, ma solo una volta al giorno, appena sveglio una moka da 4, e poi non lo tocco più fino al giorno seguente. Riesco ad ottenere sia l'effetto voluto del caffè che a non raggiungere un livello di assuefazione tale al punto che non fa più effetto e contemporaneamente la sera la caffeina sta lontana.

P.s. Dopo questa breve capatina qui e avere detto la mia strunzata ...ora me ne torno a fare innervosire qualcuno nel forum principianti :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io non bevo caffè, solo un tè al giorno ogni giorno. Anche se devo ammettere che il caffè è anche un ottimo modo per contrastare la fame...lascia quel retrogusto che ti fa passare momentaneamente la voglia di cibo.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io non bevo caffè, solo un tè al giorno ogni giorno. Anche se devo ammettere che il caffè è anche un ottimo modo per contrastare la fame...lascia quel retrogusto che ti fa passare momentaneamente la voglia di cibo.

E perché devi contrastare la fame? Se sei un atleta (cioè soggetto in continuo movimento, contrapposto a divanista) contrastare la fame è un errore.
Io la assecondo sempre.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
E perché devi contrastare la fame? Se sei un atleta (cioè soggetto in continuo movimento, contrapposto a divanista) contrastare la fame è un errore.
Io la assecondo sempre.

io parlo di fame da noia,quella che può venire ad uno che ha la casa libera ed è da solo e magari in certi momenti non sa cosa fare...io cerco di mangiare a sufficienza nei pasti principali.Gli spuntini voglio che rimangano spuntini perché è facile poi esagerare.
Per esempio quando sono all'università e sono molto impegnato nel pensare non mi viene fame e controllo molto meglio la quantità di cibo che assumo.La fame vera la assecondo ma quella fittizia provo a contrastarla...e se mi viene fame dopo aver mangiato 160g di pasta con abbondanti verdure forse è fittizia:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.