cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.112
1.598
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
o-o quest'estate ho esagerato con le birre:bua:

io stavo sui 6-7 anche 8,con 2 cucchiaini di zucchero l'uno fai te:bua:
poi l'ho tolto tutto di un colpo e sembravo na jena...
adesso se lavoro 5 se riposo 3,in ferie anche zero,,,,

Dipende quanto quantifichi la tua esagerazione e con quali birre hai esagerato. Se hai esagerato con birracce da supermercato non te l'approvo, se invece hai esagerato con birre fatte come si deve allora va in pace, fratello :mrgreen:o-o
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.646
7.997
48
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
IMSH
Io bevo tanto caffè, ma solo una volta al giorno, appena sveglio una moka da 4, e poi non lo tocco più fino al giorno seguente. Riesco ad ottenere sia l'effetto voluto del caffè che a non raggiungere un livello di assuefazione tale al punto che non fa più effetto e contemporaneamente la sera la caffeina sta lontana

Questo mi sembra un giusto compromesso... Devo sforzarmi di provare perché ne bevo troppi durante il giorno di caffè...
Stamattina appena sveglio 1 banana, marmellata frutti di bosco e poca crema di sesamo. Ovviamente tanto caffè :mrgreen:
Ora esco per un allenamento trail...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Questo mi sembra un giusto compromesso... Devo sforzarmi di provare perché ne bevo troppi durante il giorno di caffè...

Stamattina appena sveglio 1 banana, marmellata frutti di bosco e poca crema di sesamo. Ovviamente tanto caffè :mrgreen:


Come sempre ... Prova. A fare esperimenti c'è solo da guadagnare, anche se non vanno come sperato si impara sempre qualcosa.
Provi una settimana e poi valuti.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.646
7.997
48
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
IMSHO questo modo di bere il caffè, cioè continuativamente durante il giorno, non è cosa buona.
L'organismo sente lo stato "caffeinato" come cosa normale e non reagisce più ne positivamente ne negativamente. Inoltre sarebbe cosa buona "lasciare andare" il fisico verso uno stato di rilassamento più la giornata va verso la fine, per favorire un buon sonno.

Io bevo tanto caffè, ma solo una volta al giorno, appena sveglio una moka da 4, e poi non lo tocco più fino al giorno seguente. Riesco ad ottenere sia l'effetto voluto del caffè che a non raggiungere un livello di assuefazione tale al punto che non fa più effetto e contemporaneamente la sera la caffeina sta lontana.

P.s. Dopo questa breve capatina qui e avere detto la mia strunzata ...ora me ne torno a fare innervosire qualcuno nel forum principianti :mrgreen:
Quoto!
anche io moka da 4 appena alzato, a digiuno, praticamente ancora con gli occhi chiusi!
Poi più niente, salvo sporadiche eccezioni

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, vedo che molti utenti a colazione bevono sia thè verde che latte o yogurt. Io ho sempre evitato questo abbinamento, certo che le catechine del thè annullassero le caseine del latte (e viceversa). Su internet ho trovato molto riscontri a questo, sapete darmi qualche indicazione?
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Ciao a tutti, vedo che molti utenti a colazione bevono sia thè verde che latte o yogurt. Io ho sempre evitato questo abbinamento, certo che le catechine del thè annullassero le caseine del latte (e viceversa). Su internet ho trovato molto riscontri a questo, sapete darmi qualche indicazione?

Si diceva che le catechine e dunque i benefici antiossidanti del the verde fossero vanificati dalle caseine presenti nel latte, non viceversa, dato che le caseine sono proteine e non sono degradate dalle catechine. Tuttavia
1)http://www.lastampa.it/2013/12/23/scienza/benessere/salute/t-verde-e-latte-connubio-vincente-contro-il-cancro-1PmZgPJ6A56d2lwqZklhAN/pagina.html lo studio qui citato sembra suggerire il contrario

2)non credo che quanti consumano the verde e latte/yogurt a colazione lo facciano per beneficiare di chissà quali effetti, spesso è un'abitudine

Detto questo, fai come meglio preferisci, sono sottigliezze sulle quali si può sorvolare senza grossi problemi.
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Si diceva che le catechine e dunque i benefici antiossidanti del the verde fossero vanificati dalle caseine presenti nel latte, non viceversa, dato che le caseine sono proteine e non sono degradate dalle catechine. Tuttavia
1)http://www.lastampa.it/2013/12/23/scienza/benessere/salute/t-verde-e-latte-connubio-vincente-contro-il-cancro-1PmZgPJ6A56d2lwqZklhAN/pagina.html lo studio qui citato sembra suggerire il contrario

2)non credo che quanti consumano the verde e latte/yogurt a colazione lo facciano per beneficiare di chissà quali effetti, spesso è un'abitudine

Detto questo, fai come meglio preferisci, sono sottigliezze sulle quali si può sorvolare senza grossi problemi.

Grazie per la risposta. Meglio così, ascoltando le varie teorie mangiare correttamente diventa una cosa quasi impossibile. Thè verde e caseine imcompatibili, the' verde limita assorbimento del ferro, mai mischiare proteine di diversa origine, latte considerato da alcuni quasi un veleno... forse sarebbe meglio smettere di farsi menate e mangiare un po' di tutto senza esagerare con niente.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Aggiungo spuntino con tante susine, ne vedremo delle belle :mrgreen:

:-x

forse sarebbe meglio smettere di farsi menate e mangiare un po' di tutto senza esagerare con niente.

infatti....da quando faccio cosi' sto decisamente meglio! o-o o-o


colazione di oggi:
-tè verde
-uovo sodo
-pane di segale tostato
-yogurt greco Fage 2% (azz...ho annullato i benefici del tè verde :mrgreen: )
-banana
-cocco
-mix di frutta secca (nocciole,mandorle,uvetta,anacardi)


spuntino: 2 pesche
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.112
1.598
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr misto agglomerati di avena croccante al cacao e fiocchi di soia
- caffelatte
- caffè

Pranzo:
- 125 gr cous cous con peperoni e qualche tocchetto di petto di pollo
- 100/150 gr, a occhio, polipo lesso con limone, evo, pizzico di sale
- 4 tocchetti di anguria
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
colazione:2 fette integrali con marmellata ,un caffe....
giro in bici con una salita impegnativa e il restante km ritmo gara...3 h 25.

pranzo : riso e patate bollite,una pesca....

miiii che fame....la vedo dura arrivare a stasera....
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione:2 fette integrali con marmellata ,un caffe....
giro in bici con una salita impegnativa e il restante km ritmo gara...3 h 25.

pranzo : riso e patate bollite,una pesca....

miiii che fame....la vedo dura arrivare a stasera....

beh 3h25 a ritmo gara sono 2500kcal come minimo...a meno di non aver mangiato 3 etti di riso e 1kg di patate è logico avere fame ;nonzo%
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
beh 3h25 a ritmo gara sono 2500kcal come minimo...a meno di non aver mangiato 3 etti di riso e 1kg di patate è logico avere fame ;nonzo%
hai sbagliato di poco nel conteggio del consumo calorico....o-o devo dire che di kg da gennaio ne ho persi più di 10 e vorrei continuare di riso erano 80gr e 2 patate.:angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.