cosa ha fatto cancellara oggi...

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
...ma quei quattro non potevano mettersi d'accordo? Tipo, chiunque vinca, il premio si divide in quattro parti uguali, chi vince ha l'onore di entrare nell'albo e nella storia, chi non vince almeno si consola ed ha un motivo in più per tirare fino alla fine senza essere ripreso dal gruppo...non ricordo chi lo diceva, ma una volta, spesso, si faceva così...
quoto.....
@cimbro... magari la prox volta che entri in un forum, un pò più di educazione e rispetto per tutti gli altri!!!! :bua:

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
904
15
64
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
ma quei quattro non potevano mettersi d'accordo? Tipo, chiunque vinca, il premio si divide in quattro parti uguali, chi vince ha l'onore di entrare nell'albo e nella storia, chi non vince almeno si consola ed ha un motivo in più per tirare fino alla fine senza essere ripreso dal gruppo...non ricordo chi lo diceva, ma una volta, spesso, si faceva così...

Per esempio come è successo al Campionato Italiano del 2007!!!

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Secondo me al tour arrivare secondo conta poco, l' unico che sembrava averne era il Liquigas gli altri erano al gancio e sembrava non ne avessero più.
Se il Liquigas ci avesse creduto fino in fondo forse sarebbero arrivati in effetti in due km hanno perso 27'' sono tanti, però il vincitore non sarebbe stato lui.
Trovare un accordo in 4 squadre diverse è molto difficile.
Personalmente in quella situazione avrei preferito fare 4° però magari il ds mi avrebbe detto non tirare che non ti prendono aspetta la volata.
Ritengo in oltre che il pavè abbia davvero fatto male ai magnifici 4, sinceramente mi spiace molto quando una fuga partita da lontano non va in porto.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi dispiace sempre quando una fuga finisce all'ultimo Km. Mi immedesimo in chi, dopo aver corso tutta la tappa in avanscoperta, a 10metri dall'arrivo si vede sfilare il gruppo a velocità doppia.
I 4, secondo me, hanno cominciato a fare troppi calcoli (meglio arrivare 4° davanti al gruppo che esserne risucchiato), ma Cancellara ha fatto un numero davvero di alta scuola.
Io non ho memoria di una maglia gialla che ha vinto una tappa in pianura non allo sprint. L'ultimo chi è stato, Merckx?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
la cosa impressionante e' stata che ha fattouna volata da seduto.......nessuno della fuga ha avuto la forza di provare a prendergli la ruota!!!!che numero
secondo me la media dell' ultimo km e' stata sui 60km/h
se va cosi' forte a cronomero e ha questa forma calcolando che di campioni c'e' ne sono pochi non potrebbe vincere il tour?
al tour non s'e' l mortirolo o lo zoncolan quindi in salita potrebbe tenere

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
la cosa impressionante e' stata che ha fattouna volata da seduto.......nessuno della fuga ha avuto la forza di provare a prendergli la ruota!!!!che numero
se va cosi' forte a cronomero e ha questa forma calcolando che di campioni c'e' ne sono pochi non potrebbe vincere il tour?

Dubito fortemente, in salita non va così forte da poter aspirare ad una vittoria.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

purtroppo per Cancellara non è un corridore di corse a tappe dove può puntare appunto a vincere alcune tappe a cronometro in primis, per quanto riguarda le salite del tour non ci si deve far ingannare dalle pendenze, si deve calcolare la lunghezza il caldo a volte insopportabile ed il recupero.
le salite meno pendenti ma possono anche fare più selezione di quelle tipo lo zoncolan
discuto anche sul fatto dei campioni, non c'è un leader unico ma alcuni possibili vincitori, lo scorso anno lo ha dimostrato anche se ancora ad oggi non sappiamo chi è.

Classifica generale Winter Cup 2024