Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.336
6.118
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per il compleanno di qualche giorno fa mia moglie, sua mamma e sua nonna mi hanno regalato una salopette uyn ridemiles con maglietta uyn lightspeed ed un rasoio philips (così magari smetto di tagliarmi facendomi i peli nelle gambe)...
 

Allegati

  • IMG_20230420_180630.jpg
    IMG_20230420_180630.jpg
    209,3 KB · Visite: 89

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.623
3.798
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
un rasoio philips (così magari smetto di tagliarmi facendomi i peli nelle gambe)...
Ne ho uno simile sempre della stessa marca e non sono rimasto molto soddisfatto, sicuramente molto più comodo e sicuro della lametta ma alla fine rade talmente male che dopo due giorni sono di nuovo punto e a capo.
Alla fine ho optato per il Silk Epil, all'inizio è come usare uno strumento di tortura medioevale ma, una volta che ci si abitua il risultato non è paragonabile! :azz
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and Ded

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.141
1.933
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
per il compleanno di qualche giorno fa mia moglie, sua mamma e sua nonna mi hanno regalato una salopette uyn ridemiles con maglietta uyn lightspeed ed un rasoio philips (così magari smetto di tagliarmi facendomi i peli nelle gambe)...
Scusa, potrei conoscere tua moglie? Vorrei sposarla, col tuo permesso. Prendo anche la suocera, se possibile.
:-)xxxx
Metto faccina, non si sa mai...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.336
6.118
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ne ho uno simile sempre della stessa marca e non sono rimasto molto soddisfatto, sicuramente molto più comodo e sicuro della lametta ma alla fine rade talmente male che dopo due giorni sono di nuovo punto e a capo.
Alla fine ho optato per il Silk Epil, all'inizio è come usare uno strumento di tortura medioevale ma, una volta che ci si abitua il risultato non è paragonabile! :azz
il silk epil l'ho provato una volta su un tratto di circa 3cm e mi è bastato e non penso che lo proverò di nuovo...quello che mi hanno regalato non funziona male e secondo me il risultato è lo stesso della lametta...pro > non mi taglio, non devo usare la schiuma da barba, batteria che dura abbastanza...contro > ci metto un qualche minuto in più per essere certo di tagliare tutto, costo della lama di ricambio (anche se sarà da valutare in base a quanto mi durerà)...

Scusa, potrei conoscere tua moglie? Vorrei sposarla, col tuo permesso. Prendo anche la suocera, se possibile.
:-)xxxx
Metto faccina, non si sa mai...
in realtà non siamo sposati ma non so mai come definirla quindi dico moglie per fare prima...comunque aggiudicato, puoi prendere il pacchetto completo e in omaggio ci sono anche 3 figli...?!?!?! :))): :specc: o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.655
7.729
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
per il compleanno di qualche giorno fa mia moglie, sua mamma e sua nonna mi hanno regalato una salopette uyn ridemiles con maglietta uyn lightspeed ed un rasoio philips (così magari smetto di tagliarmi facendomi i peli nelle gambe)...

Ne ho uno simile sempre della stessa marca e non sono rimasto molto soddisfatto, sicuramente molto più comodo e sicuro della lametta ma alla fine rade talmente male che dopo due giorni sono di nuovo punto e a capo.
Alla fine ho optato per il Silk Epil, all'inizio è come usare uno strumento di tortura medioevale ma, una volta che ci si abitua il risultato non è paragonabile! :azz
Tse....femminucce :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Allegati

  • 1682535451131.png
    1682535451131.png
    422,2 KB · Visite: 22

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.655
7.729
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
se usassi quel coso probabilmente finirei per tagliare via anche la sporgenza ossea dove di solito (fianco del ginocchio) mi taglio
Ma no è solo questione di farci la mano.....io ho provato a radermi ma essendo abituato al rasoio di sicurezza (e al gel prebarba, al sapone solido al cocco e al dopobarba alla tequila :mrgreen: ) non mi trovo a dover radermi con la mano rovescia.....
 

LSD

Paracarro mobile
20 Aprile 2021
100
110
milano
Visita sito
Bici
rc520
Ma no è solo questione di farci la mano.....io ho provato a radermi ma essendo abituato al rasoio di sicurezza (e al gel prebarba, al sapone solido al cocco e al dopobarba alla tequila :mrgreen: ) non mi trovo a dover radermi con la mano rovescia.....
Ma alla fine quanto influisce la depilazione sulle prestazioni di un amatore, piu' o meno bravo o piu' o meno sega (mi metto in questa seconda categoria)?

O e' solo un appagamento dell'ego o un pedaggio per la societa' dell'apparire? :-)xxxx
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.183
4.440
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma alla fine quanto influisce la depilazione sulle prestazioni di un amatore, piu' o meno bravo o piu' o meno sega (mi metto in questa seconda categoria)?

O e' solo un appagamento dell'ego o un pedaggio per la societa' dell'apparire? :-)xxxx

direi la seconda
Ovviamente non influisce minimamente sulle prestazioni, a parte il lato estetico, che è soggettivo,il vantaggio della depilazione è una maggiore pulizia, mancanza di problemi in caso di cadute ed abrasioni, maggior comodità con l'abbigliamento aderente, maggior praticità in caso di massaggi.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.206
6.499
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma alla fine quanto influisce la depilazione sulle prestazioni di un amatore, piu' o meno bravo o piu' o meno sega (mi metto in questa seconda categoria)?

O e' solo un appagamento dell'ego o un pedaggio per la societa' dell'apparire? :-)xxxx
nel mio caso un pedaggio per la società ... ciclistica con cui esco, onde evitare i commenti e le prese per il culo e poter pedalare in pace :-)xxxx
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
51
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Arrivate le Lake, splendide. Eleganti e di basso profilo per un non piu' giovane come me, sono infatti il regalo in anticipo dei miei primi 30 anni + 20 anni a giugno :-P. Nonostante siano delle 45 extra wide sono veramente molto proporzionate e una volta infilato il piede stanno su come guanti, bastera' solo smollare un po' la pelle con qualche bella uscita autunnale.
Ora biomeccanico per le tacchette, poi vedremo se le dovro' mettere in forno..
 

Allegati

  • IMG_3331.jpeg
    IMG_3331.jpeg
    273,8 KB · Visite: 53
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.206
6.499
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ovviamente non influisce minimamente sulle prestazioni, a parte il lato estetico, che è soggettivo,il vantaggio della depilazione è una maggiore pulizia, mancanza di problemi in caso di cadute ed abrasioni, maggior comodità con l'abbigliamento aderente, maggior praticità in caso di massaggi.
Di maggior pulizia non parlerei, è come dire che i calvi sono più puliti di chi ha i capelli, la pulizia dipende solo dal fatto che ti lavi o meno ... comunque l'unica utilità pratica è per i massaggi, una roba più da pro che da amatore, ma oramai la depilazione ciclistica è una moda imposta, se ti presenti in gruppo non depilato è come andare al lavoro in shorts :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.183
4.440
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Di maggior pulizia non parlerei, è come dire che i calvi sono più puliti di chi ha i capelli, la pulizia dipende solo dal fatto che ti lavi o meno ... comunque l'unica utilità pratica è per i massaggi, una roba più da pro che da amatore, ma oramai la depilazione ciclistica è una moda imposta, se ti presenti in gruppo non depilato è come andare al lavoro in shorts :-)xxxx
Opinioni....
Evidentemente non sei mai caduto con le gambe non depilate, cambieresti idea in fretta.
Io trovo più comodo anche l'uso dell'abbigliamento, con i peli i pantaloncini danno fastidio, nelle uscite più lunghe.
 
  • Wow
Reactions: minodoc3

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.206
6.499
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Opinioni....
Evidentemente non sei mai caduto con le gambe non depilate, cambieresti idea in fretta.
Io trovo più comodo anche l'uso dell'abbigliamento, con i peli i pantaloncini danno fastidio, nelle uscite più lunghe.
Andiamo OT, ma quando cadi le ferite alle braccia sono altrettanto probabili di quelle alle gambe, eppure di ciclisti che vanno in giro tranquilli con le braccia pelose ne vedo molti, anche tra i pro. Secondo me (mia opinione) tutto è cominciato dal tema dei massaggi post gara, poi si è diffusa la moda e si sono create le leggende metropolitane
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.625
14.852
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma alla fine quanto influisce la depilazione sulle prestazioni di un amatore, piu' o meno bravo o piu' o meno sega (mi metto in questa seconda categoria)?

O e' solo un appagamento dell'ego o un pedaggio per la societa' dell'apparire? :-)xxxx
Zero, io personalmente mi depilo perché mi piace spalmarmi di olii e Creme varie, in base all'esigenza e con i pelazzi mi verrebbe difficile, comunque ormai dopo anni, me ne sono rimasti pochi di peli
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.034
1.285
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ma alla fine quanto influisce la depilazione sulle prestazioni di un amatore, piu' o meno bravo o piu' o meno sega (mi metto in questa seconda categoria)?

O e' solo un appagamento dell'ego o un pedaggio per la societa' dell'apparire? :-)xxxx
direi anch'io la seconda solo con l'aggiunta però di un bel paio di autoreggenti!!!! :mrgreen:
 
  • Love
  • Haha
Reactions: madqwerty and 4x16

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
40
milano
Visita sito
Bici
mtb
Ma alla fine quanto influisce la depilazione sulle prestazioni di un amatore, piu' o meno bravo o piu' o meno sega (mi metto in questa seconda categoria)?

O e' solo un appagamento dell'ego o un pedaggio per la societa' dell'apparire? :-)xxxx
Io mi depilo da quando mi è capitato 2 volte di esser stato punto da una vespa che era rimasta incastrata tra i peli...
Da allora mi trovo meno insetti appiccicati alle gambe.