Hai ricevuto il tuo primo badge: "caricare GIF che c'entrano sega"
Hai ricevuto il tuo primo badge: "caricare GIF che c'entrano sega"
E avere sangue freddo. Io probabilmente mi sarei fermato, e avrei fatto un errore madornale.Se la macchina non si spostava velocemente avremmo avuto 50 infortunati invece che uno solo.. Quella strada la conosco bene, stretta e piena di curve cieche.. Secondo me dovevano avvertire per radio e rimuovere gli ostacoli per gli altri corridori, cosa che hanno fatto. Anche fare il primo soccorso non è cosa facile, bisogna essere addestrati e formati.
E ti sei iscritto dal Brasile per postare questo?
Se è perchè il primo va all' antidoping, ok, se non altro perchè devi verificare che non abbia sacche "pulite" per riempire la provetta. Ma se lo fai perchè "bisogna evitare che si portino dietro chissà che cosa" basta che l'ipotetica boccetta venga buttata in un fosso o banalmente gettata a terra e crolla tutto il castello di carte.Io arrivo al traguardo, per primo, vinco, mi portano dove devono portarmi, subito prima di cacciarmi in mano la boccetta dove fare pipì mi chiedono di svuotare le tasche. fine. no?
La cosa ha colpito anche me, l'ho già scritto ieri. Si trovavano solo (parecchi) articoli in italiano e alcuni su media belgi più uno francese, in quanto ne ha twittato Vayer. Sui media anglosassoni nulla, e la cosa mi pare strana.Al di la di cosa pensi uno della questione, non mi baserei sull'affidabilità della notizia solo perchè "ne parlano tutti i giornali" (anche perchè... da una veloce ricerca - che ammetto aver fatto molto velocemente - nei media stranieri se ne parla ben poco, e molto in italia con solito sprito sensazionalistico: ricerca per "bramati evenepoel" in lingua inglese https://www.google.com/search?q=bramati+evenepoel&lr=lang_en )
Io? io stavo dicendo che han fatto bene a non fermarsi, che c'è sempre l'ambulanza in corsa e che immagino che proprio per regolamento sia previsto che si fermino solo i mediciDa dietro arrivavano a cannone e quella macchina ferma lì poteva fare, purtroppo, altri danni enormi dato che lo spazio non era presente in quel posto, a questo non avevate pensato?
io una volta mi sono spianato in una gara mi hanno subito tolto gli oggetti dalle tasche e hanno iniziato a tagliarmi il body con delle forbici per disinfettare le ferite
non capisco se è una battuta o sei serio
causa della caduta?tossina?
Ti hanno già risposto sotto.così tanto per dire: fa notizia il fatto di aver tolto qualcosa di tasca, ma invece appena è successo l'incidente NESSUNO parla del fatto che ( video su YouTube ) il primo che poteva prestare soccorso SI E' LIMITATO a fermarsi, scendere dall'auto, spostare la bici appoggiandola al muro e RIPARTIRE. Questa non è OMISSIONE DI SOCCORSO?
quel povero disgraziato che è volato di sotto ha dovuto aspettare minuti prima che intervenisse qualcuno… minuti che in un caso potevano costargli la vita. questo no vero?!
Il tuo messaggio è completamente insensato. Qualche giorno dopo a te Bramati chiedono cosa hai tolto, visto che si sta sospettando che fate doping di squadra, e se davvero avessi tolto un portafortuna, non lo diresti chiaramente, facendolo anche vedere alle telecamere per fugare ogni dubbio? No, Bramati tergiversa. E questo vuol dire una cosa sola. E' una cosa da non far sapere ai concorrenti. Lecita o meno che sia.Mah tutta questa mania di complotti non la vedo.
È caduto, gli hanno detto o ha pensato lui di svuotare le tasche e così ha fatto.
Ha preso quello che ha trovato, da barrette a fazzoletti o anche un semplice porta fortuna (non dico che genere di portafortuna si portano alcuni che conosco) o un panino senza preoccuparsi di mostrarlo alle telecamere.
Ma scherziamo?
Che altro doveva fare?
Doversi giustificare per un’azione del genere ha dell’assurdo, non avrà neppure guardato cosa era, visto quello che era capitato al suo corridore di punta.
Ma secondo te in una gara che prevede già medici e ambulanza al seguito c'è bisogno di fermarsi e telefonare al 118? Ma ragiona, su!non bisogna essere medici per prestare soccorso! il prestare soccorso si intende anche fermarsi e non toccare nessuno ma solo avvisare.
in caso di arresto cardiaco 2-3 minuti senza massaggio fatto anche da parte di uno non competente fa la differenza fra tirarci fuori le gambe o andare via dentro una cassa di legno!
leggo: "hanno trovato una bici, l'hanno spostata per questioni di sicurezza"... ma di chi cavolo credevano e credete fosse la bici?!?!?!?! cioè uno in gara, nel gruppo di testa, scende li per andare a pisciare o trovare i parenti???? in più la gente che urla " c'è uno di sotto al ponte!!!"
dopo sono passate anche le moto..hanno rallentato e sono ripartite.
Ma stateci meno al sole!
chi ha fatto questo ragionamento gli ci voleva che fosse il su figliolo li giù di sotto e vedere la macchina che si ferma, sposta la bici e riparte...
vi fate le seghe mentali su un modem o altro... e venite distratti dalla cosa più importante
un'ipotesi un tantino fantasiosa, visto che la causa della caduta è l'impatto del pedale dx contro uno spigolo di pietra, ma tanto ormai vale tutto.era una ipotesi, sai cosa significa fare ipotesi ?
era per dire.. anche la caffeina è una tossina, non stare a polemizzare sulle scemenze
Ma secondo te le cose che ha trovato Bramati le ha messe in una teca di cristallo pronte da far vedere ad una telecamera?Il tuo messaggio è completamente insensato. Qualche giorno dopo a te Bramati chiedono cosa hai tolto, visto che si sta sospettando che fate doping di squadra, e se davvero avessi tolto un portafortuna, non lo diresti chiaramente, facendolo anche vedere alle telecamere per fugare ogni dubbio? No, Bramati tergiversa. E questo vuol dire una cosa sola. E' una cosa da non far sapere ai concorrenti. Lecita o meno che sia.
Le biciclette possono essere equipaggiate con attrezzatura tecnologica di bordo (comprendente, senza alcun limite, sistemi di telemetria, transponder, apparecchi GPS e videocamere) avente la capacità e l’obiettivo di trasmettere dati, informazioni o immagini a condizione di rispettare i seguenti criteri:
........
3. nessun dato proveniente da un equipaggiamento tecnologico montato a bordo da un corridore può essere trasmesso durante una corsa a una persona terza.
Tutto sta a vedere cosa intende l'UCI con "terza persona", cioè se il team è considerato "terzo" o solidale con l'atleta e quindi non soggetto alla norma. Se l' interpretazione corretta è quella più restrittiva tutti i dati non possono essere trasmessi in tempo reale, non solo la potenza.
Molto ma molto interessante, quindi un ciclista non può comunicare quanti watt sta facendo ! In questo senso un router 4g permetterebbe di avere tutti i dati in tempo reale sull'ammiraglia la quale potrebbe telecomandare il ciclista una volta che conosce i suoi valori, salvandolo da cotte e da fuori giri vari, dando un vantaggio notevole al team. Sarei curioso di vedere una gara senza misuratori di Potenza e senza minicomputer e vedere che cosa accadrebbe
sicuro che non poteva essere un micro modem?
uno a caso, dentro un pacchetto di fazzolettini come sembra quello (brillantemente ricostruito) ci sta!
Vedi l'allegato 226885
illegale non so, di sicuro, a giudicare dal fare con cui l'ha fatto, era qualcosa di importante da fare.a colpo sicuro lo ha preso, si assicura di metterlo in tasca e per farlo meglio si alza pure, e solo dopo torna giu sul corridore.Le due frasi sono un po' in contrapposizione, non è chiaro cosa intendano per persona terza come dici poco sotto.
Forse ci sono altri dati oltre a quelli di potenza, velocità, cadenza e FC? Ossigenazione nel sangue o altri valori medici simili?
A me risulta che questi dai siano disponibili addirittura al pubblico da casa durante la gara già dal 2017 quindi non penso proprio che l'obiettivo sia vedere questi "semplici" dati.
Milano Sanremo - Ecco la telemetria della corsa in diretta | Cyclinside.it
Un altro modo di seguire la corsawww.cyclinside.it
Rimane il fatto che è utile solo se può comunicare qualcosa che non sia già trasmesso come detto sopra. Non è che voleva mandare il Live Tracking ai parenti in modo che potessero vedere a che ora sarebbe tornato a casa per Cena?
-----------------
Scherzi a parte mi sembra un po' assurdo che tenesse in tasca qualcosa di illegale, mi sembra che quel video dica poco e niente sinceramente. L'unica cosa che fa venire il dubbio è che ha preso tempo prima di rispondere ma in tutti i casi si sta facendo un processo senza alcun fondamento vista anche la qualità del video.