News Cosa prende Bramati dalla tasca dell'infortunato Evenepoel?

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Comunicato della Deceuninck in cui si afferma che si tratta di un "boccettino" e che i dati ricevuti in ammiraglia sono quelli di Velon.
Ma quindi, per capire, i corridori possono trasmettere a velon, in quanto visibili a tutti, coretto? Mentre non possono trasmettere direttamente all’ ammiraglia. Sarei curioso di sapere come avviene la trasmissione a velon ... non credo girino con lo smartphone in tasca per collegare via Bluetooth i ciclocomputer... poi mi faccio un giro sul soto di velon, magari lo dicono.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.857
19.154
.
Visita sito
Bici
mia
Rimane il fatto che una legge sportiva è un regolamento sportivo, ovviamente emanata dall'ente preposto a farlo, e violare ciò è illegale. Contro legge (sportiva).
Illegale=contro la legge, legge che viene emanata attraverso un ordinamento giuridico o stato (o chi lo rappresenta in Italia il parlamento ecc ecc)
Quella che chiami legge sportiva è un regolamento e come tale se viene eluso diviene una violazione del regolameno non un illegalità poi magari perseguibile per legge.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunicato della Deceuninck in cui si afferma che si tratta di un "boccettino" e che i dati ricevuti in ammiraglia sono quelli di Velon.
E buonanotte. Discorso chiuso.
Illagale=contro la legge, legge che viene emanata attraverso un ordinamento giuridico o stato (o chi lo rappresenta in Italia il parlamento ecc ecc)
Quella che chiami legge sportiva è un regolamento e come tale se viene eluso diviene una violazione del regolameno non un illegalità.
Giassai.
 
23 Ottobre 2015
6.266
3.623
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
quindi mettere le mani su un corridore quando hai li i soccorritori non è un comportamento sbagliato?
hai fatto una leggerezza e prendendo qualcosa in modo così strano hai alimentato i sospetti in uno sport che non ha bisogno di questa pubblicità negativa.

Questo è quello che contesto a Bramati null'altro.

Poi aggiungi le differenti versioni(non ricordo, barretta, radio, boccetta) ed il carico di Lefevre siamo a posto.
Si sa cosa si sono detti con i soccorritori?
No
Stavano guardando cosa faceva Bramati, avesse fatto qualche cosa di sbagliato l’avrebbero fermato subito.
Non è che Bramati è sceso di nascosto da solo e gli svuotato le tasche lasciandolo agonizzante sul posto, era lì assieme ai soccorritori.
Forse gli hanno detto loro di svuotargli le tasche, visto che era lì vicino e loro di fronte a Remco.
Si è montato un caso sul nulla, usando qualsiasi mossa di Bramati per giustificare un’azione furtiva: vuotare le tasche, mettere il contenuto in tasca, non dire cosa era, etc...
Ma se per ipotesi gli chiedono di svuotargli le tasche, prende il contenuto senza guardare cosa è (non fa un inventario annotandoli su un taccuino) e lo mette in tasca per non gettarli a terra.
Cosa c’è di strano?
Oltre ai dati di Velon ci sono anche quelli del transponder, che probabilmente si possono ricevere in ammiraglia.
Ieri un corridore ha cambiato la bici con quella di un compagno e nella grafica risultava con nome errato, ma la bici non era giustamente la sua.
A domanda ha risposto (dati in ammiraglia) si è creato un caso su qualche cosa che forse è normale.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.921
23.405
98
dove capita
Visita sito
Oltre ai dati di Velon ci sono anche quelli del transponder, che probabilmente si possono ricevere in ammiraglia.
Ieri un corridore ha cambiato la bici con quella di un compagno e nella grafica risultava con nome errato, ma la bici non era giustamente la sua.
A domanda ha risposto (dati in ammiraglia) si è creato un caso su qualche cosa che forse è normale.

Il gesto di Bramati può essere interpretato a piacere, quello che ha preso in mano effettivamente però andrebbe provato da chi si crede grande giornalista investigativo, non supposto sulla base di chiacchere e fuffa varia.

Chi ha lanciato il celebre video (che può essere tagliato a piacere, o forse no, ma non si sa, quindi facciamoci comunque due domande) è lo squallidissimo Vayer, un personaggio che vive di illazioni e toni da osteria (ma camuffati da 4 citazioni di romanzetti di serie B), e che oggi rilancia (come esigono i tempi odierni) che il modem 4G (notare: 4G, non 3G o altro, come quelli che se c'è un pedone investito si premurano di precisare se investito da suv o da citycar, che un po' di odio sociale fa sempre bene) non serviva a trasmettere i dati di Evenepoel in ammiraglia (che in effetti: che caxxo te ne fai? per restare nei francesisimi), ma per intercettare quelli degli altri ed inviarli all'ammiraglia, per decidere quando sferrare l'attacco o la lancia rotante. Perché, secondo l'emmerdeur professionista francese : "si può spiare in tempo reale la frequenza cardiaca, i watt, la cadenza e persino la glicemia degli avversari equipaggiati con braccialetti e/o patch, che trasmettono con onde radio a corta distanza ai loro computer".

Prove? Nessuna ovviamente. Attendiamo quindi fiduciosi la solita infografica fuffa che con i pallini che spiegano ogni sensore. In stile con quelli delle celebri ruote ad induzione magnetica da 200k euro. Altro unicorno nel mondo dei watchdogs del ciclismo.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.486
1.677
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Il gesto di Bramati può essere interpretato a piacere, quello che ha preso in mano effettivamente però andrebbe provato da chi si crede grande giornalista investigativo, non supposto sulla base di chiacchere e fuffa varia.

Chi ha lanciato il celebre video (che può essere tagliato a piacere, o forse no, ma non si sa, quindi facciamoci comunque due domande) è lo squallidissimo Vayer, un personaggio che vive di illazioni e toni da osteria (ma camuffati da 4 citazioni di romanzetti di serie B), e che oggi rilancia (come esigono i tempi odierni) che il modem 4G (notare: 4G, non 3G o altro, come quelli che se c'è un pedone investito si premurano di precisare se investito da suv o da citycar, che un po' di odio sociale fa sempre bene) non serviva a trasmettere i dati di Evenepoel in ammiraglia (che in effetti: che caxxo te ne fai? per restare nei francesisimi), ma per intercettare quelli degli altri ed inviarli all'ammiraglia, per decidere quando sferrare l'attacco o la lancia rotante. Perché, secondo l'emmerdeur professionista francese : "si può spiare in tempo reale la frequenza cardiaca, i watt, la cadenza e persino la glicemia degli avversari equipaggiati con braccialetti e/o patch, che trasmettono con onde radio a corta distanza ai loro computer".

Prove? Nessuna ovviamente. Attendiamo quindi fiduciosi la solita infografica fuffa che con i pallini che spiegano ogni sensore. In stile con quelli delle celebri ruote ad induzione magnetica da 200k euro. Altro unicorno nel mondo dei watchdogs del ciclismo.
Tralasciando il caso in questione.. ma non sarebbe possibile fare quello che dice? in fondo tutti i sensori sfruttano la connessione ant+ che non ha autenticazione o cifratura...
Poi sarebbe difficile ricondurre l'id ad un determinato corridore ma facendo un po' di incroci vari e prove forse qualcosa si riesce a tirare fuori, no?

ripeto, non sto parlando del "caso Bramati", parlo in generale...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tralasciando il caso in questione.. ma non sarebbe possibile fare quello che dice? in fondo tutti i sensori sfruttano la connessione ant+ che non ha autenticazione o cifratura...
Poi sarebbe difficile ricondurre l'id ad un determinato corridore ma facendo un po' di incroci vari e prove forse qualcosa si riesce a tirare fuori, no?

ripeto, non sto parlando del "caso Bramati", parlo in generale...
Per captare i dati di uno strumento ant+ devi associarlo al sensore. Io col mio sensore, per pescare i dati di Froome, devo mettermi vicino a lui e fare ricerca strumento e associarlo al mio sensore….e deve esserci solo lui vicino a me in quel momento, sennò la mia ricerca li capta tutti. Immagina di essere in griglia a una GF e fare un cerca sensore in quel momento. Ti trovi associati 15/20 misuratori di potenza o di cadenza/velocità….quelli che lui ha captato in un determinato raggio e poi il tuo Garmin dà priorità a uno o all'altro, sintanto che sono nel raggio d'azione e poi magari passa a un altro. Mi sembra molto fantasiosa e macchinosa come cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.486
1.677
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Per captare i dati di uno strumento ant+ devi associarlo al sensore. Io col mio sensore, per pescare i dati di Froome, devo mettermi vicino a lui e fare ricerca strumento e associarlo al mio sensore….e deve esserci solo lui vicino a me in quel momento, sennò la mia ricerca li capta tutti. Immagina di essere in griglia a una GF e fare un cerca sensore in quel momento. Ti trovi associati 15/20 misuratori di potenza o di cadenza/velocità….quelli che lui ha captato in un determinato raggio e poi il tuo Garmin dà priorità a uno o all'altro, sintanto che sono nel raggio d'azione e poi magari passa a un altro. Mi sembra molto fantasiosa e macchinosa come cosa.
macchinosa se lo fai con un garmin, se hai un aggeggio creato apposta (ci sono) fai una scansione di tutti i sensori e hai tutti i dati di "tutti".
da li confrontando gli id nei vari momenti di corsa, nelle varie corse, sulla griglia, ecc diventa un problema (molto più in grande, ovvio) tipo un vecchio gioco che c'era quando ero piccolo...

difficile ma non impossibile. credo. mi sfugge qualcosa?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
macchinosa se lo fai con un garmin, se hai un aggeggio creato apposta (ci sono) fai una scansione di tutti i sensori e hai tutti i dati di "tutti".
da li confrontando gli id nei vari momenti di corsa, nelle varie corse, sulla griglia, ecc diventa un problema (molto più in grande, ovvio) tipo un vecchio gioco che c'era quando ero piccolo…
difficile ma non impossibile. credo. mi sfugge qualcosa?
Si. Ti sfugge che una volta captati tutti i sensori devi essere certo che un corridore qualsiasi che vuoi monitorare non cambi bici sennò ha un altro sensore. Quindi capti 200 sensori, devi cercare di capire ognuno di quelli di chi è e poi sperare che il tal sensore sia in uso sempre allo stesso corridore e/o che questi non ne usi un altro. Per sapere cosa? BPM e Watt?
Suvvia. Mi sembra che ogni giorno sbuchi fuori una ipotesi più fantasiosa. Per ora rimane in testa il sacchetto di piscia pulita, seguito a ruota dalla sostanza la cui assunzione potrebbe averlo annebbiato e fatto cadere.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.486
1.677
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
mi sembra che stiamo parlando di assurdita'........non e' che Remco puo' tranquillamente andare in corsa senza che nessuno si accorga e' prendere i dati di Nibali o altri come nulla fosse....dai
come ho scritto sopra, a meno che io non abbia considerato qualcosa, *tecnicamente* è fattibile.
che poi sia complicato da fare e capire se effettivamente vale la pena farlo è un altro discorso, però dovrebbe essere possibile farlo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.359
6.995
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
come ho scritto sopra, a meno che io non abbia considerato qualcosa, *tecnicamente* è fattibile.
che poi sia complicato da fare e capire se effettivamente vale la pena farlo è un altro discorso, però dovrebbe essere possibile farlo.
ma non e' se possibile o meno.....il punto e' che se lo dovessero fare lo saprebbero tutti....non e' che le squadre siano famiglie,tra 2 mesi tanti sono ex comagni di squadra,sia come corridori,massaggiatori,meccanici,team manager,autisti ecc per questo dico ipotesi assurde,poi se lo conoscono loro il sistema non e' che Ineos,Jumbo o altri non abbiano conoscenze per avere tecnologia anche loro
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.703
5.963
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
come ho scritto sopra, a meno che io non abbia considerato qualcosa, *tecnicamente* è fattibile.
che poi sia complicato da fare e capire se effettivamente vale la pena farlo è un altro discorso, però dovrebbe essere possibile farlo.
Per prendere i dati dei concorrenti come spiegato dal Ser dovresti "agganciare" i sensori del concorrente, e questo è fattibile. Dovresti però sapere di chi sono i sensori, in modo da associare il dato alla persona, e questo è già più complesso. Il punto debole però è un altro, ed è la trasmissione all'ammiraglia avversaria, ci dovrebbe essere sempre un device connesso ai sensori del corridore "spiato" nelle sue immediatissime vicinanze (qualche metro massimo) che "rilancia" i dati via rete 4G. Insomma, *forse* si potrebbero spiare i concorrenti in fuga con te, di certo non quelli a cento metri di distanza.