COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se quella persona se ne rimanesse nel bosco e/o non influisse mai nella mia vita, potrei anche disinteressarmi che vada pure a dormirci o a nuotarci con la mascherina. Il problema è quando quella (quelle) persona, entra nella cabina elettorale. Un ebete del genere, intortato a dovere, può far danni grossi anche a me là dentro. Il problema è quando un ebete del genere ha figli e in teoria dovrebbe crescerli e formarli al meglio e invece formerà con buona probabilità ebeti peggiori di lui che infesteranno la società dove vivo io e i miei figli.
In linea generale vedere il degrado della società, potrebbe non interessarmi sintanto che non coivolge direttamente me. Il problema è non limitarsi all'immediato, ma avere una visione più lunga.
Chiaramente quello della mascherina non è un problema reale in sè, ma solo esemplificativo ed indicativo.
il problema votazioni pero' e' secondario.......perche' e' vero il detto,che se votare servisse veramente a qualcosa non ce lo lascierebbero fare :mrgreen:
Io sono sempre andato a votare,ma veramente vedi che poi una volta seduti fanno quello che viene detto di fare,adesso sono tutti europeisti e pro-vaccini :)))::)))::)))::))):
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se quella persona se ne rimanesse nel bosco e/o non influisse mai nella mia vita, potrei anche disinteressarmi che vada pure a dormirci o a nuotarci con la mascherina. Il problema è quando quella (quelle) persona, entra nella cabina elettorale. Un ebete del genere, intortato a dovere, può far danni grossi anche a me là dentro. Il problema è quando un ebete del genere ha figli e in teoria dovrebbe crescerli e formarli al meglio e invece formerà con buona probabilità ebeti peggiori di lui che infesteranno la società dove vivo io e i miei figli.
In linea generale vedere il degrado della società, potrebbe non interessarmi sintanto che non coivolge direttamente me. Il problema è non limitarsi all'immediato, ma avere una visione più lunga.
Chiaramente quello della mascherina non è un problema reale in sè, ma solo esemplificativo ed indicativo.
Opinioni.
Trovo più disagiato chi (per qualunque motivo) decide deliberatamente di non rispettare delle norme, piuttosto che una persona con un disagio psicologico post traumatico o da stress.
Una persona può essere fobica nei confronti di qualunque cosa (un ragno, un serpente, un virus), ma mantenere capacità di discernimento.
Qualcun altro magari non è fobico ma è (scusa il francesismo) un coglione.
Mi preoccupo più del secondo, ma è solo il mio modo di vedere le cose, non pretendo di convincere nessuno.
Le persone fanno tante cose stupide, mettere la mascherina nei boschi è solo una delle tante.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Opinioni.
Trovo più disagiato chi (per qualunque motivo) decide deliberatamente di non rispettare delle norme, piuttosto che una persona con un disagio psicologico post traumatico o da stress.
Una persona può essere fobica nei confronti di qualunque cosa (un ragno, un serpente, un virus), ma mantenere capacità di discernimento.
Qualcun altro magari non è fobico ma è un coglione.
Mi preoccupo più del secondo, ma è solo il mio modo di vedere le cose, non pretendo di convincere nessuno.
Le persone fanno tante cose stupide, mettere la mascherina nei boschi è solo una delle tante.
Il mio non era un confronto fra chi non rispetta le norme e chi è fobico.
Però se vuoi fare un confronto, con i dovuti distinguo, preferisco chi non rispetta alcune norme assurde (se sono tali, beninteso), sintomo di un corretto discernimento su cosa è bene e cosa non è bene, a chi come un somaro esegue passivamente tutto.
p.s. attenzione a ciò che ho scritto: NON ho scritto che va bene non rispettare le norme.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il mio non era un confronto fra chi non rispetta le norme e chi è fobico.
Però se vuoi fare un confronto, con i dovuti distinguo, preferisco chi non rispetta alcune norme assurde (se sono tali, beninteso), sintomo di un corretto discernimento su cosa è bene e cosa non è bene, a chi come un somaro esegue passivamente tutto.
Certo, ma tutto è relativo.. anche perché presupponi che "bene e male" siano definibili:
a)in maniera assoluta
b)in base alla tua opinione

Comunque ho capito il tuo discorso :-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo, ma tutto è relativo.. anche perché presupponi che "bene e male" siano definibili:
a)in maniera assoluta
b)in base alla tua opinione
.........
Si!! credo che chi è in grado di usare bene il cervello, sia in grado di stabilire in maniera assoluta ciò che è palesemente bene e ciò che è palesemente male. Non caso ho aggettivato le norme ASSURDE, come quelle che preferisco chi non le rispetta da chi le rispetta senza spirito critico.
Per rimanere alla mascherina, preferisco uno che a fronte dell'obbligo di metterla in cima all'Everest, non la mette, di quello che la mette lo stesso. Nessuno dei 2 comportamenti sarà dannoso per nessuno, il secondo sarà in regola e il primo no, ma io ho più paura del secondo che del primo.
Ho estremizzato per esemplificare.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.059
4.851
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se una persona e' terrorizzata di morire non necessariamente e' un ebete, molte volte la paura spinge a fare cose irrazzionali spingendo la gente verso cose che in condizioni di normalita' non avrebbero mai fatto. Se uno ha paura di morire ben venga che faccia tutto quello che vuole per sentirsi piu' tranquillo. A me sinceramente da piu' fastidio uno che cammina in un bosco con una cicca in bocca o con il telefono in mano a smanettare.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
ma abbiamo sentito tutti parlare di "analfabetismo funzionale", ma che cos'è? è appunto questo. la legge dice, dalla prima ora, che la mascherina va indossata nei luoghi pubblici e/o in ogni occasione in cui non possa essere mantenuto il distanziamento sociale. purtroppo l'italiano medio non legge, guarda la tv e quello che fanno gli altri. questi sono i risultati. se poi scoprissero che la mascherina (chirurgica) protegge me da te e non te da me.... beh, allora la notizia potrebbe essere traumatica per molti.
la mascherina che porta lui protegge Te da lui , quella che porti Tu protegge lui da Te. Cosi' e' piu' chiaro ……. insomma capirebbero che la mascherina non li preserva dal contagio , ma dal contagiare , e pertanto , per il menefreghismo imperante verso gli altrui diritti , se la toglierebbe subito la maggior parte degli attuali vaganti mascherati
 
  • Mi piace
Reactions: derrick

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Già 2 giorni di silenzio....... morti tutti dopo il vaccino ? :mrgreen:
vi sblocco un ricordino: gli scemi si sono scusati per queste cazzate dello scorso oppure gli scemi non lo hanno fatto?

con l'hashtag io resto a casa.

incredibile.
 

Allegati

  • E3RXrs4XwAEPWJF.jpeg
    E3RXrs4XwAEPWJF.jpeg
    20,3 KB · Visite: 36

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Avete letto l'articolo sulla gazzetta riguardo le vaccinazioni delle nazionali che parteciperanno all'Europeo? Quello che suona più strano è che in nazionale inglese nessuno è vaccinato
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Avete letto l'articolo sulla gazzetta riguardo le vaccinazioni delle nazionali che parteciperanno all'Europeo? Quello che suona più strano è che in nazionale inglese nessuno è vaccinato
L'articolo spiega anche il perché nessuno di loro è vaccinato. Non è una scelta no vax.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.