esattosecondo me piu che specialized ci vuole un buon sivende per avviare la pratica e far valere i diritti del consumatore.
esattosecondo me piu che specialized ci vuole un buon sivende per avviare la pratica e far valere i diritti del consumatore.
Comunque gia' il fatto che tutti (me incluso) partiamo dal presupposto che non la daranno per buona indica la fama che la Specialized ha nel suo fare fede alla garanzia.
Si pero' quando capitano queste cose,e se ne sentono di tutti i colori,uno è un po' preoccupato e un pochino prevenuto te lo dico per esperienza .pensi di tutto fino a che non ti danno una risposta poi mi auguro che si risolva bene come nel mio caso ,ma ti vengono mille pensieriClodovico, questo intendeva il Ser quando diceva che il topic non sarebbe (per ora) da angolo della verità: Specialized non ti ha ancora risposto e tu sei già qui a fasciarti la testa. Sembra quasi che tu usi questo spazio per fare pressione, quando invece è stato pensato per rendere pubbliche reali magagne, mica quelle presunte. Un po' di pazienza non guasterebbe.
Marco ha ragione comunque, mi limito a inserire gli updates alla situazione e vediamo se spostare il topic.
Questo e' uno di quei casi in cui e' difficile separare il moderatore dall'utente :-).
Hanno risposto, ed effettivamente hanno effettuato una ricostruzione di cosa sia accaduto che non solo mi ha convinto, ma che mi ha spinto pure a scrivere la seguente mail:
Buongiorno,
ho appena ricevuto comunicazione dalla [...omissis...] sulla vostra ricostruzione della dinamica del fatto che ha provocato la lesione al telaio.
Effettivamente in seguito alla vostra ricostruzione ho potuto ricordare effettivamente cosa sia successo e anche il punto esatto in cui e' avvenuto. Non posso fare null'altro quindi che ringraziare per il sollecito riscontro e fare contemporaneamente ammenda, e scusarmi, per un approccio effettivamente eccessivamente aggressivo, ancora di piu' alla luce dei fatti.
Colgo l'occasione per porgere i miei piu' distinti saluti e rinnovare ulteriormente le mie scuse.
Effettivamente avevo pienamente torto, anche nei confronti del mio essermi inalberato di fronte a chi mi faceva notare che potesse essere solo un urto a provocare una cosa simile.
Si e' trattato del cambio che in una cambiata la cui dinamica non ricordo (ma ricordo l'effetto) e' stato richiamato verso l'alto ed e' andato a colpire il fodero. Il punto e' indubbiamente quello e ricordo anche in che occasione e' avvenuto. Pultroppo lo avevo ascritto a una cosa di minore entita' ma, una volta ricordatomelo, tutto e' venuto alla mente.
Tralaltro gia' altre volte mi era successo di notare una fase di cambiata non perfettamente omogenea ma avevo sorvolato. Non lo avessi fatto probabilmente tutto questo non sarebbe mai accaduto.
Oltre all'essermi gia' scusato con la Specialized, la cui serieta' comunque non ho messo in dubbio e che qui ribadisco di fronte alla sollecitudine del riscontro ottenuto, ammetto di avere ecceduto nei toni. A volte capita e faccio ammenda a tutti, Specialized e mio rivenditore in primis ma anche a tutti voi.
Quindi il topic si conclude si come un "Angolo delle Verita'", ma che ribadisce come Specialized si confermi azienda molto seria, e indica che, almeno per quanto mi riguarda, a volte si puo' essere eccessivamente benevoli nei confronti di se stessi e magari si ascrive a una colpa altrui qualche cosa che e' totalmente colpa nostra, come in questo caso. Quindi un "Angolo delle Verita'" al contrario, sulle colpe di un consumatore.
Rinnovo i miei ringraziamenti e scuse a Specialized, al mio rivenditore e a voi tutti. In questo caso ho il capo cosparso di cenere e il sacchettino delle scuse pronto per ripeterle a profusione.
Ora "colpite" pure, ovviamente lo accetto.
Io certamente con quel danno in giro non vado ne tantomeno lascerei qualcun'altro farlo.
Bisogna vedere se non mi hanno messo sulla lista nera dei clienti .allora ti sistemo sul Venge la prossima volta?
Clodovico, hai girato i pedali al contrario con tutta la tua forza spaccando il telaio? mah!
E potrebbe , tale azione, creare un buco simile in un telaio ? sono fatte di cartapesta ste robe ???
ora non parlar male anche della McLaren, eh!Bisogna vedere se non mi hanno messo sulla lista nera dei clienti .
Se la catena si accorcia se non sbaglio il cambio viene richiamto verso l'alto quindi in quella posizione. I pedali non li ho girati al contrario certo almeno una spinta di pedale c'e' stata, senza troppa forza ma c'e' stata.al di là dell'errore di clodovico nella valutazione della causa del danno, che poi è proprio la causa del problema principale, non capisco neanche io, essendo che la catena nella parte bassa scorre verso il dietro della bici, come sia stato possibile che il cambio sia stato trascinato nel senso opposto.
Ma poi l'errore di Clodovico è stato causato proprio dal fatto che fosse impensabile nonchè immaginabile che il cambio si alzi nel senso opposto dello scorrimento della catena , della pressione della molla e della rotazione del pacco pignoni.
L'unica spiegazione è che tu stessi girando le pedivelle al contrario in quel momento.
Clodovico, hai girato i pedali al contrario con tutta la tua forza spaccando il telaio? mah!
E potrebbe , tale azione, creare un buco simile in un telaio ? sono fatte di cartapesta ste robe ???
A dire la verita' stavo parlando male di me stesso .ora non parlar male anche della McLaren, eh!