Crono disputate: commenti e risultati

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Anche se è passato qualche mese vi racconto la mia prima e unica cronometro, svolta il 20 Giugno a Vendone (SV).
La mia fuoriserie è una carrera da strada in alluminio di 9 anni fa con ruote bassissimo profilo a 32 raggi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Arriviamo sul posto io e mio papà e si scatena il diluvio... 20 giugno... estate... liguria... uno non va a pensare di portarsi divise pesanti..... 12 GRADI!!! Mio padre mi dice: "Bisogna che andiamo a scaldarci" e io, invece che scendere e prendere la bici, per tutta risposta ho attaccato il riscaldamento della macchina a palla e me ne sono stato comodo comodo fino a un quarto d'ora dalla partenza, quando il diluvio si è trasformato in pioggerellina. Esco, prendo la bici e faccio 10 (dieci!) minuti di pseudoriscaldamento battendo i denti fino a che non arriva il fatidico momento. Del percorso conoscevo solo la lunghezza (8.200 m) e che c'erano un sacco di curve... Nella testa il solo pensiero di non farmi male viste le condizioni...
Semaforo verde: ho staccato la spina e ho dato tutto, ho sbagliato parecchie curve, frenando troppo quando non era necessario, ma tutto sommato alla fine un risultato per me ottimo e la consapevolezza di aver fatto il 110%.
Un 17° assoluto su 44 temerari che hanno sfidato freddo e gelo...
Domenica prossima tenterò di nuovo a Chiusa Pesio (CN): la fuoriserie è sempre la stessa :-)))

[url]http://www.ciclismoliguria.it/images/stories/2010/Savona/classifiche/mem.reviglio-2010.jpg[/URL]
Beh cosa dire,mi sembra un comportamento giusto.Ma chi ce lo fa fare di prendere acqua?.Siamo pagati?.
Risposta no
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
19-09-2010
CAMPIONATO EUROPEO UDACE Crono-Coppie
Marina di Grosseto (GR)
 

Allegati

  • catb.pdf
    125,7 KB · Visite: 24
  • cata.pdf
    90,9 KB · Visite: 18
  • catc.pdf
    90,2 KB · Visite: 14
  • catd.pdf
    84,4 KB · Visite: 13
  • cate.pdf
    84,4 KB · Visite: 12
  • catmix.pdf
    93,8 KB · Visite: 14

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
53
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Classifica Chiusa Pesio (CN) 19/09/2010

[URL="http://www.ciclismocuneo.it/public/ClassCronoMobAguChiusaPesio.pdf"][url]http://www.ciclismocuneo.it/public/ClassCronoMobAguChiusaPesio.pdf[/URL][/URL]


Gara che mi servirà da esperienza...
I primi 30 sopra i 40 di media..


Le crono vanno fatte e rifatte e non si finisce mai di imparare......
Ieri prova discreta con inconveniente niente male: durante il riscaldamento affronto la prima curva dopo i primi 3 km di leggera discesa e psssss...foratura improvvisa ruota posteriore lenticolare:cry::cry:sbandatina niente male e rientro alla macchina con gomma a terra :mitra:Dopo aver montato ruota classica posteriore parto ma perdo un' eternità nei primi km (già nei tratti in leggera discesa faccio ridere.....), faccio bene il tratto in salita e chiudo sesto. Però, bel weekend: sabato ad Osasio acqua a catinelle (pensare che ho evitato la cronocoppie di Medicina per le previsioni meteo avverse;pirlùn^), domenica a Chiusa Pesio foraturetta!!
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Le crono vanno fatte e rifatte e non si finisce mai di imparare......
foraturetta!!
Esatto!!!
Per me era solo la seconda (vado in bici da quest'anno). Arrivato al traguardo mi son reso conto di tante cose migliorabili, dalla concentrazione alla gestione dello sforzo e così via. Bisogna farne e rifarne...
Divertito tantissimo comunque, non vedo l'ora di riprovarci.

mezzone: COMPLIMENTI!
o-o
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Le crono vanno fatte e rifatte e non si finisce mai di imparare......
Ieri prova discreta con inconveniente niente male: durante il riscaldamento affronto la prima curva dopo i primi 3 km di leggera discesa e psssss...foratura improvvisa ruota posteriore lenticolare:cry::cry:sbandatina niente male e rientro alla macchina con gomma a terra :mitra:Dopo aver montato ruota classica posteriore parto ma perdo un' eternità nei primi km (già nei tratti in leggera discesa faccio ridere.....), faccio bene il tratto in salita e chiudo sesto. Però, bel weekend: sabato ad Osasio acqua a catinelle (pensare che ho evitato la cronocoppie di Medicina per le previsioni meteo avverse;pirlùn^), domenica a Chiusa Pesio foraturetta!!
Mezzone, ma sei passato alla Miccoli senza dirmelo? ;nonzo%
 

coccinella

Pignone
28 Maggio 2008
174
2
Visita sito
Volevo chiedervi...in una gara a cronometro come ruota anteriore meglio una cosmic carbone o una fulcrum racing speed che pesa circa 200gr in meno...secondo me la cosmic quando è lanciata tiene meglio e secondo voi???
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Le crono vanno fatte e rifatte e non si finisce mai di imparare......
Ieri prova discreta con inconveniente niente male: durante il riscaldamento affronto la prima curva dopo i primi 3 km di leggera discesa e psssss...foratura improvvisa ruota posteriore lenticolare:cry::cry:sbandatina niente male e rientro alla macchina con gomma a terra :mitra:Dopo aver montato ruota classica posteriore parto ma perdo un' eternità nei primi km (già nei tratti in leggera discesa faccio ridere.....), faccio bene il tratto in salita e chiudo sesto. Però, bel weekend: sabato ad Osasio acqua a catinelle (pensare che ho evitato la cronocoppie di Medicina per le previsioni meteo avverse;pirlùn^), domenica a Chiusa Pesio foraturetta!!
Cosi impari a mettere il liquido antiforatura nel tubolare,speravo di sentirti per Medicina,ma forse è stato meglio cosi,pioveva ero reperibile mi hanno abbandonato tutti sembra che fiutino che non sono al top,è un anno sfigatissimo volevo fare la crono a Parma domenica ma hanno messo pioggia come se piovesse,e non ho voglia di fare >100 km per prendere acqua per tutta la mattina,è probabile che ci vediamo a Padulle
 

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
Chi viene a Parma domenica 26??
sono reduce da una gastrenterite che mi ha steso, ma mi iscrivo comunque per l'individuale :wacko::wacko::wacko:, non voglio responsabilità nei confronti di eventuali compagni di coppia :rosik: ....se non mi vedete in classifica è perchè prima del ponte giù in fondo mi son fermato a Felino a farmi 2 fette di salame e una birra :mrgreen:.

A parte gli scherzi non l'ho mai fatta in singolo, nel 2008 l'ho fatta in coppia è mi sembrò dura anche in due!!!

Il dislivello rilevato che ho nel mio polar è di 139 metri, non 400 come ha scritto qualcuno, noi nel 2008 in 2 appena sopra i 45.3 di media (ma avevo corso con un "cavallo bono").
che medie si fanno in singolo??? qualcuno ha corso l'anno scorso??
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Chi viene a Parma domenica 26??
sono reduce da una gastrenterite che mi ha steso, ma mi iscrivo comunque per l'individuale :wacko::wacko::wacko:, non voglio responsabilità nei confronti di eventuali compagni di coppia :rosik: ....se non mi vedete in classifica è perchè prima del ponte giù in fondo mi son fermato a Felino a farmi 2 fette di salame e una birra :mrgreen:.

A parte gli scherzi non l'ho mai fatta in singolo, nel 2008 l'ho fatta in coppia è mi sembrò dura anche in due!!!

Il dislivello rilevato che ho nel mio polar è di 139 metri, non 400 come ha scritto qualcuno, noi nel 2008 in 2 appena sopra i 45.3 di media (ma avevo corso con un "cavallo bono").
che medie si fanno in singolo??? qualcuno ha corso l'anno scorso??
se vai nel sito cicliparma.it trovi le classifiche dei singoli sotto la voce crono val baganza i 45,3 li hai calcolati con 22 km o e la media reale?
 

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
53
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Chi viene a Parma domenica 26??
sono reduce da una gastrenterite che mi ha steso, ma mi iscrivo comunque per l'individuale :wacko::wacko::wacko:, non voglio responsabilità nei confronti di eventuali compagni di coppia :rosik: ....se non mi vedete in classifica è perchè prima del ponte giù in fondo mi son fermato a Felino a farmi 2 fette di salame e una birra :mrgreen:.

A parte gli scherzi non l'ho mai fatta in singolo, nel 2008 l'ho fatta in coppia è mi sembrò dura anche in due!!!

Il dislivello rilevato che ho nel mio polar è di 139 metri, non 400 come ha scritto qualcuno, noi nel 2008 in 2 appena sopra i 45.3 di media (ma avevo corso con un "cavallo bono").
che medie si fanno in singolo??? qualcuno ha corso l'anno scorso??


L' anno scorso mi sembra feci 44,3 km/h di media con qualche intoppo (alla rotonda di Felino, grazie ad un addetto al traffico sveglio:cry: mi sono ritrovato 4/5 macchine piantate sulla rotonda...), poi alla fine il tempo al mio SRM risultava 20 secondi meno (non sbaglia mai:mrgreen:). Percorso bello.
Io non ci sarò, vado a fare una scampagnata a Torrazza con Giorgino, Jascin 12 e Raffaele Barra, tanto per essere suonati ben bene. Marcuzzo, ci vediamo a Padulle!!

PS: caro Fluido, con la gastroenterite non mi sembra il caso fare la cronocoppie:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

eddyjoy

Pedivella
8 Settembre 2009
342
9
Visita sito
Bici
battaglin c12,c13,campagnolo record 11v
Chi viene a Parma domenica 26??
sono reduce da una gastrenterite che mi ha steso, ma mi iscrivo comunque per l'individuale :wacko::wacko::wacko:, non voglio responsabilità nei confronti di eventuali compagni di coppia :rosik: ....se non mi vedete in classifica è perchè prima del ponte giù in fondo mi son fermato a Felino a farmi 2 fette di salame e una birra :mrgreen:.

A parte gli scherzi non l'ho mai fatta in singolo, nel 2008 l'ho fatta in coppia è mi sembrò dura anche in due!!!

Il dislivello rilevato che ho nel mio polar è di 139 metri, non 400 come ha scritto qualcuno, noi nel 2008 in 2 appena sopra i 45.3 di media (ma avevo corso con un "cavallo bono").
che medie si fanno in singolo??? qualcuno ha corso l'anno scorso??
io ci sono.l'ho fatta anche l'anno scorso 4° cat c-j-s e merita