L'attuale deragliatore posteriore 12v Di2, per la precisione RD-RX825, da specifiche shimano accetta solo cassette 12v 11-34 e 11-36.quindi secondo te se io prendessi il cambio grx 820 di2 con il comando destro wireless e la batteria potrei trasformarlo in 1x12 di2 pero dovrei cambiare pignoni perché mi sembra che il di2 va solo fino al 44
Al momento non esiste un cambio posteriore Di2 specifico per monocorona 1x12, ne' per gravel (GRX), ne' per MTB (XTR, XT). Prendere un GRX Di2 2x12 e trasformarlo monocorona (usando una delle guarniture GRX 1x12 esistenti) non ha senso, visto che il cambio posteriore, come già fatto notare, accetta al massimo 11-36.non capisco se il cambio di2 essendo 2x12 è com patibile con 1x12
Io ho optato per una configurazione con un mix apex (comandi, freni, guarnitura) e GX T-Type (deragliatore posteriore, catena, pacco pignoni). Ancora mi deve arrivare la bici quindi ti saprò ridire.mi sa che se voglio l'elettronico la soluzione migliore sia il rival
A livello di freni come avverti il passaggio da shimano a sram?ragazzi vi aggiorno ho montato il rival axs xprl una bomba mi trovo da dio
ps vendo il mio grx 820 2024 1x12
allora come freni calcolando che ho fatto due uscite pensavo peggio invece ha una frenata forse meno potente all’inizio ma poi più graduale è una volta scaldati danno il meglio
calcola che le pinze del grx 820 hanno 4 pistoncini
Ne hanno 2.calcola che le pinze del grx 820 hanno 4 pistoncini
Occhio a prendere quelle specifiche per fluido DOT, identificate dalla lettera D. Per gli impianti Shimano, invece, occorrono quelle per olio minerale, identificate dalla lettera M.Fai come me, monta le pinze Hope RX4+ così hai 4 pistoncini anche sul Rival
E ci mancherebbe.. ma tra i 2 un abisso a favore dei japanMa, non è che non si frena, basta abituarsi e vanno bene.
E ci mancherebbe.. ma tra i 2 un abisso a favore dei japanMa, non è che non si frena, basta abituarsi e vanno bene.
Non sono d'accordo. Per lo meno, ciò non coincide con la mia esperienza. Bici con SRAM Force, Shimano 105 R7000 e Shimano GRX810. Frenano sostanzialmente bene uguale, con un piccolissimo vantaggio a favore di SRAM; coi dischi migliori sui due impianti Shimano, il leggero svantaggio potrebbe anche compensarsi.E ci mancherebbe.. ma tra i 2 un abisso a favore dei japan
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