pepe
Scalatore
Al di là del feedback cmq leggi qui cosa dice il codice civile:
Nel tuo caso il venditore ha ottemperato agli obblighi di legge perchè ti ha garantito il vizio del prodotto con una riduzione del prezzo come da art 1492 cc.
Questo però è avvenuto prima della scoperta del vizio e quindi si configura come sconto e non riduzione prezzo, anche se a ben vedere l'unico appiglio che hai è la mancanza di tacco, perchè cmq la strisciata te l'ha detta. Perchè se tu avesi accettato durante i messaggi privati una riduzione del prezzo in virtù di eventuali vizi a quel punto la ragione l'avrebbe il venditore e tu torto al 100 %.
Ma noi non lo sappiamo, no ci hai detto nulla della trattativa sul prezzo e di quello che vi siete detti.
Questo è il particolare che ti potrebbe dare torto al 100% a termini di codice civile.
Avresti quindi il diritto legale alla restituzione dell'oggetto perchè il venditore era in malafede ma solo se non avete fatto accordi prima su riduzione prezzo.
dai, non mi dire che te non provi mai ad ottenere un prezzo migliore. non ci credo.
e poi scusa se hanno concordato una riduzione sul prezzo di partenza (qualsiasi cosa che ho venduto c'è stato un tentativo di riduzione del prezzo), chi vende è autorizzato a infilare nel pacco mer.da? (mi scuso per il termine forte)