danilo89

Come da discussione:

• E' giusto che entrambi abbiano il feedback negativo

Voti: 1 1,6%
  • E' giusto che solo il venditore abbia il feedback negativo

Voti: 61 98,4%

• Votanti
    62

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.177
1.105
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
3 considerazioni: 1) il silenzio di danilo89 è assordante, 2) per me il compratore non merita il feedback negativo 3) non voto perchè si creerebbe un precedente, si aprirebbero centinaia di sondaggi

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Tu,
hai mostrato in questo topic quale sia il tuo standard di
"oggetto funzionante al 100%"

Credo tu abbia perso molti possibili acquirenti,
dopo la lettura di questa discussione,
me senza dubbio

Senza rancore, ma con sincerità

posto che credo che in merito alla compravendita Tu abbia ragione e senza voler fare l'avvocato difensore, sulla correttezza di cicli cornale si può mettere la mano sul fuoco (la mia la metto tranquillamente)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.158
596
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
posto che credo che in merito alla compravendita Tu abbia ragione e senza voler fare l'avvocato difensore, sulla correttezza di cicli cornale si può mettere la mano sul fuoco (la mia la metto tranquillamente)

Quoto, a meno che non impazzisca domattina :mrgreen:, se c'è una persona seria ed onesta credo sia proprio lui o-o.

Oggettivamente se il venditore avesse omesso il problema tacco, la ragione ce l'avrebbe l'acquirente e non si può pensare che uno prenda l'auto , perda tempo e spenda x euro per mettere un tacco alla scarpa.
Se invece l'acquirente si fosse accordato su una riduzione prezzo per tutte le eventuali difettosità della scarpa, avrebbe torto .

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.970
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
premetto che non comprerie mai scarpe usate.
Il venditore avrà anche omesso di evidenziare i difetti più grossi, però dalle foto postate si vede chiaramente che sono scarpe "finite" e da buttare, come si fa a comprarle anche a meno di 40 euro!
detto questo io darei il feeback negativo solo al venditore, con scarpe del genere, avrebbe dovuto fare un book fotografico ed evidenziare ogni piccolo particolare delle scarpe.

bao

Novellino
28 Novembre 2008
59
0
Verona
Visita sito
Bici
Ma dopo oltre 100 post e tutta sta manfrina, perché Ser pecora non interviene con una decisione? Giusto o non giusta che sia...

Non ho più ottenuto risposte,
ne da Ser pecora ne da Marco

Avranno altri impegni e li capisco,
spero solo che delle risposte prima o poi arrivino

Intanto ringrazio Shinkansen,
l'unico moderatore/amministratore che ha apertamente
espresso il suo giudizio

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
Feedback negativo dato per ripicca dal venditore, io ho votato per farlo togliere all'acquirente. Come hanno già scritto, attenzione che non diventi una prassi comune, con il rischio poi di mandare in malora tutto il mercatino con queste schermaglie.

Al di là di chi si è pronunciato sull'opportunità di acquistare capi d'abbigliamento usati, le scarpe presentavano difetti BEN maggiori da quelli descritti. Il prezzo di vendita in questi casi non è rilevante, non c'entra niente se erano in vendita a poco.

Ultima modifica:

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ringrazio Ser Pecora,
che ha accolto la mia richiesta ed eliminato il feedback negativo dal mio storico.

Ho lasciato passare qualche giorno per "calmare le acque" prima di rispondere al tuo messaggio.

Innanzitutto sono contento che ti abbiano tolto il feedback negativo che era un ripicca.

Tuttavia (e da qui le mie obiezioni: a volte mi piace fare l'avvocato del diavolo ma spesso vengo frainteso come nel tuo caso) tu non avevi documentato bene i danni reali delle scarpe.
Se tu avessi pubblicato un paio di foto dove il "buco" che nominavi si vedeva, non c'era motivo di non darti pienamente ragione. La foto che hai messo (almeno io ho visto solo quella, scusami se ne hai messe delle altre e non le ho notate) non mostrava bene il danno, pareva che ci fosse solo una strisciata come indicava il venditore.

Infine la funzionalità e le condizioni estetiche di un prodotto sono due cose diverse: una bici può essere tutta strisciata, con la vernice rovinata, e funzionare benissimo lo stesso. Certo sarà uno schifo esteticamente (e per questo avrà un valore nettamente inferiore).

Spero che il tuo sfortunato caso possa esserci d'aiuto nei nostri acquisti dell'usato (qualche piccolo bidone in merito me lo sono preso anch'io in passato e ho dovuto incassare)

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024