Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.809
7.893
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Allora non è vero che non sei povero, sei povero in canna
Oppure più facile non hai idea di cosa costi noleggiarla per 1gg
O forse non ne ho idea perché spendo soldi in maniere più utili e intelligenti che ne noleggiare una supercar per farci un video idiota?!

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
O forse non ne ho idea perché spendo soldi in maniere più utili e intelligenti che ne noleggiare una supercar per farci un video idiota?!
Dunque abbiamo due persone.
Una fa un video in cui mostra la gioia di 10 persone a lui care a cui realizza un sogno. La trovo una cosa carina e del tutto innocua. Chi non ha nella propria vita fatto qualche filmato per immortalare la reazione felice di un qualcuno nello scartare un regalo o nel ricevere una sorpresa gradita? Le risorse economiche per fare ciò incluso l'affitto della Ferrari non le ha nemmeno pagate lui ma i follower del video.
Poi c'è un'altra persona che spara a zero dicendo che affittare una Ferrari è roba da ricchi e quando gli viene fatto notare che per le nostre bici spendiamo molto di più per un qualcosa di certo non meno voluttuario ecco che ammette di non sapere quanto costi perchè lui non fa di queste cose idiote quindi parla di qualcosa che però non conosce.
Chi delle due persone fa e/o dice/scrive cose idiote?
ps ieri una betoniera ha investito una ciclista a Milano. Incidenti mortali ce ne sono ogni giorno. Tutto questo clamore non lo ho letto in giro. Forse ci sono vite di serie A e vite di serie B. O forse una sete di odio a comando che viene riversata a casaccio e manipolata dai media. Quanta bella gente.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.809
7.893
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi stai dando dell'idiota???!!!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.809
7.893
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Per nulla ci mancherebbe. La domanda era chi scrive/fa cose idiote non chi lo sia. Può capitare al migliore di noi di scrivere una idiozia. Se non è un idiota se ne accorge e fa ammenda almeno tacendo viceversa persevera.
Io ho solo detto che non sono povero ma per le mie spese non posso permettermi di noleggiare una Ferrari ne tanto meno di spendere migliaia e migliaia di euro in bici. Secondo me è da idioti noleggiare una supercar per farsi un video di 50 ore dentro per un "sfida" che poi cosa c'è di sfidante non l'ho capito! Di idiota c'è solo l'uso che certi personaggi fanno dei social.

Reactions: valerio87

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
La tua bici se non è una entrylevel btwin costa di più del noleggio di una Ferrari. E la paghi tu se non trovi qualcuno che te la passa.
L'uso che certi personaggi fanno dei social non è diverso da quello che può fare della tv una Barbara d'Urso. Fanno soldi sull'interesse suscitato in milioni di babbei. Gli idioti non sono loro semmai i milioni di babbei che glieli fanno guadagnare. E del resto calciatori che prendono 50.000 euro al giorno per simulare infortuni inesistenti o dare calci al pallone fanno un qualcosa di utile per la società? O anche ciclisti tennisti cestisti piloti. Suscitano interesse questo fanno tutti quanti e per questo sono pagati. Criticarli è da invidiosi o da idioti secondo me. O da entrambedue.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.809
7.893
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Direi che abbiamo due visioni diametralmente opposte quindi è meglio chiudere qua da persone intelligenti, altrimenti diventeremo due caproni che si prendono a cornate senza risolvere nulla e quel bimbo comunque non lo faremo tornate in vita. Ti auguro una vita lunga e felice in sella alla tua bici.

Reactions: tincone

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non è questione di visione che si ha della vita. A me quei video non interessano ne ignoravo l'esistenza e guardandoli per curiosità in questi giorni li ritengo non meritevoli del mio tempo per quanto quello di filmare una sorpresa gradita a una persona cara è carino e non diverso da quello che posso aver fatto in qualche Natale a un mio figlio quando scartava un dono. Il mio è solo un fotografare quel che è. Se una persona fa un video e con questo ci guadagna una palata di soldi perchè c'è qualche milione di follower che lo segue e quindi chi gli dà i soldi ha un ritorno di visibilità presso questo qualche milione di follower io non posso dire che questa persona sia un idiota. Se il contenuto che propone è idiota per me sono idioti quei milioni di follower che si interessano a quel contenuto. Non si scappa. Per dire. Il mestiere dell'influencer per me è grottesco. Una Ferragni cosa fa? Però se per bere l'acqua che beve la Ferragni c'è gente che paga 8 euro a bottiglia e di quegli 8 finiscono in tasca a lei 3 che glieli dà il produttore dell'acqua per me lei è una grande e fesso è chi spende 8 euro per bere l'acqua che beve la Ferragni. Ci capiamo?
Quel ragazzo ha commesso un errore madornale che è costato la vita a un bambino seppur in coabitazione con l'errore che ha commesso la madre del bambino. Sono 2 errori che disgraziatamente commettono tutti nella loro vita sulla strada illuminati pensatori quanto sbandati ubriaconi passando per tutti i miliardi di gente normale che guida. Cosa fanno nella vita non c'entra nulla. Andare a scavare addirittura cosa fanno i genitori andandone a infangare la reputazione con titoli giornalistici equivochi dopo che magari sono stati scagionati da ogni accusa è infame e schifoso. Inventarsi notizie di sana pianta per spettacolarizzare il tutto è infame e schifoso. Il padre non è un ladro loro non saranno ricchi (non certo per aver affittato una Ferrari a spese dei follower) e anche se lo fossero non cambierebbe nulla nel giudizio di un incidente. A me fanno molto più schifo gli autori delle testate giornalistiche e quasi tutti quelli che hanno commentato a cazzo sulla pelle di una persona che non la persona stessa che pur ha commesso un errore grave e per il quale pagherà poco in termini di legge ma pagherà tantissimo in termini di vita stravolta.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.809
7.893
44
Rovigo
Visita sito
Bici
La Ferragni non è stupida, stupidi sono quelli che la seguono perché, a parer mio, non posta nulla che possa essere utile alla società, chi se ne frega di cosa fa con Fedez dove va a fare spesa o in vacanza.....quei ragazzi hanno fatto una cosa stupida, inutile e (anche per un errore della madre) un bambino è morto, come sono stupidi quelli che guardano e mettono i like a quei video. Poi che la gogna e la macchina del fango della stampa sia una cosa ignobile sono d'accordo con te. Io penso che sia giusto che paghi anche in sede penale e spero (speranza vana) che si faccia 10 anni di galera ma spero (altra speranza vana) che si faccia qualcosa per impedire a un ragazzetto di 20 anni di mettersi alla guida di un mostro da 500hp.....non hai la superlicenza da F1.....un conto è dare in mano un mostro del genere a un Hamilton o un Verstappen 20enni e un conto a un comune 20enne....io stesso a 43 anni non avrei il coraggio di mettermi alla guida di una super car del genere, nonostante guidi da quando ho 18 anni e faccia 30000km all'anno su un furgone!

Reactions: valerio87

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

ma figurati, i SUV li guida chiunque non hai bisogno di abilità particolari. Non sono auto sportive dove se sbagli a impostare una curva vai dritto sul guard rail

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.809
7.893
44
Rovigo
Visita sito
Bici
ma figurati, i SUV li guida chiunque non hai bisogno di abilità particolari. Non sono auto sportive dove se sbagli a impostare una curva vai dritto sul guard rail
Si ma quello è un suv da 500hp, che io stesso non avrei il coraggio di guidare!!!

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
oh alla fine si è scoperto (dati alla mano) che i bravi conducenti viaggiavano a 124 km/h in centro cittadino, su strada limitata a 30 km/h
Direi che con questo e con la non negatività ai cannabinoidi si possa chiudere la questione con buona pace di tutti i fenomeni garantisti (fintanto che non tocca a un loro caro)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Purtroppo si, ma sai non hanno investito un ciclista quindi....
Tra l'altro alla luce di quanto è emerso dai rilevamenti GPS hanno torto marcio, sguazzavano nella Citta a suon di sorpassi a più di 100 km/h facendo lo slalom con le macchine, quella povera smart manco il tempo di svoltare ha avuto che l'ha travolta senza manco frenare, robe da matti.
GALERA!!!

Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Eh ma non ha dato la precedenza e poi non si sa se il bambino fosse sull'apposito seggiolino omologato.... VERGOGNA madre degenere !!!

Reactions: 4x16

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina
non si difende alcuno. si piange per una giovanissima vita spezzata, si è affranti per quei familiari che stanno vivendo questa immane tragedia, e si aspetta la ricostruzione della verità giuridica.

una volta che la giustizia avrà fatto il suo corso e ci saranno le sentenze definitive si potrà essere indignati, incazzati ecc. perché avremo un'idea più chiara di come si siano svolti realmente i fatti.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
oh alla fine si è scoperto (dati alla mano) che i bravi conducenti viaggiavano a 124 km/h in centro cittadino, su strada limitata a 30 km/h
I bravi conducenti semmai era un conducente. Ma tanto se la cava. E' scappato in Spagna no?
In linea generale sono assolutamente d'accordo. Tutto questo can can è demenziale e deprecabile. Certo che se fosse vera la velocità che trapela dalle notizie ossia over 120 kmh su limite 50 ha commesso veramente una imprudenza madornale che travalica non poco la cazzata media di un giovane e che soverchia abbastanza la leggerezza dell'altro conducente nello svoltare senza dare la precedenza. Come sempre ben poco si saprà di come andrà a finire la faccenda e in ogni caso nulla riporterà in vita quel povero bambino lui si certamente incolpevole.
p.s. peraltro la ricostruzione che i media fanno attribuendola al gip è inverosimile. Guardando Maps scrivono che la macchina si è fermata ad un incrocio 230 mt prima dell'impatto e poi in 14 secondi avrebbe raggiunto i 124 kmh. Ma se arrivi a 124 kmh non ci metti 14 secondi a fare 230 mt. ma molto meno. Quindi i 14 secondi non sono compatibili con i 230 metri percorsi.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024