Cosa ne pensate ?
Il listino dovrebbe essere 2.820,00 se non sbaglio.
Se ne hai l'occasione contatta Doriano De Rosa (colui che lo costruisce materialmente).
Ne potrai verificare personalmente la competenza e la gentilezza.
Poi credo avrai pochi dubbi.
Sei sicuro che li faceva lui?
A me risulta che si realizza solo gli XS. Per gli altri si si rivolgeva a terzisti (fore rewel?).
semmai si tratta di grado 3/2.5,e comunque dubito che l'altro sia tutto grado 5Il derosa grado "3.3,5" è superato e vecchissimo sia di concezione che di realizzazione.
Tutt'altra cosa il De Rosa XS con tubazioni Raynolds grado 5......
semmai si tratta di grado 3/2.5,e comunque dubito che l'altro sia tutto grado 5
Niente parolaace , por favor.Sei sicuro che li faceva lui?
A me risulta che realizza solo gli XS. Per gli altri si rivolgeva a terzisti (forse rewel?).
E dove sta la differenza ?Il derosa grado "3.3,5" è superato e vecchissimo sia di concezione che di realizzazione.
Tutt'altra cosa il De Rosa XS con tubazioni Raynolds grado 5......
E dove sta la differenza ?
a piccolè,piano con le parole....Logicamente "citavo" il primo messaggio (anche un babbaleo saprebbe che si stava parlando di grado 9).
Informati pure sull'XS e scoprirai che è tutto grado 5 trafilato a freddo. Scoprirai anche che le uniche tubazioni al mondo sono commercializzate da Reynolds.
At salòt (come si dice dalle mie parti),
il vecchio De Rosa E.O.S. ha un diametro forcella da 1" invece che da 1" 1/8 dell XS e questo si dovrebbe riperquotere sulla guidabilità (almeno così dicono...).
Ad occhio, le sezioni dei tubi dell'E.O.S., sembrano molto più piccole.
I primi telai in titanio ed alluminio (tra cui appunto l'E.O.S.) avevano sezioni molto piccole. Con il tempo i costruttori sono passati a sezioni maggiori (riducendo logicamente gli spessori) in modo tale da aumentare la rigidità complessiva.
Ritengo quindi che, più che la gradazione del titanio, la differenza stia nella concezione e nelle soluzioni tecniche imposte dal mercato (in fin dei conti ci saranno 10-15 anni tra i due telai).
In ogni caso il titanio grado 5 è meccanicamente superiore al grado 9 anche se i limiti di lavorabilità (o sezione rotonda o lamiere piegate e saldate come fanno Nevi Griimsel o litespeed Archon) fanno si che ogni prodotto deve essere valutato singolarmente.
Per questo penso che l'XS sia di gran lunga superiore all'E.O.S.
il vecchio De Rosa E.O.S. ha un diametro forcella da 1" invece che da 1" 1/8 dell XS e questo si dovrebbe riperquotere sulla guidabilità (almeno così dicono...).
Ad occhio, le sezioni dei tubi dell'E.O.S., sembrano molto più piccole.
I primi telai in titanio ed alluminio (tra cui appunto l'E.O.S.) avevano sezioni molto piccole. Con il tempo i costruttori sono passati a sezioni maggiori (riducendo logicamente gli spessori) in modo tale da aumentare la rigidità complessiva.
Ritengo quindi che, più che la gradazione del titanio, la differenza stia nella concezione e nelle soluzioni tecniche imposte dal mercato (in fin dei conti ci saranno 10-15 anni tra i due telai).
In ogni caso il titanio grado 5 è meccanicamente superiore al grado 9 anche se i limiti di lavorabilità (o sezione rotonda o lamiere piegate e saldate come fanno Nevi Griimsel o litespeed Archon) fanno si che ogni prodotto deve essere valutato singolarmente.
Per questo penso che l'XS sia di gran lunga superiore all'E.O.S.
Sei sicuro che li faceva lui?
A me risulta che realizza solo gli XS. Per gli altri si rivolgeva a terzisti (forse rewel?).
Cosa ne pensate ?
Il listino dovrebbe essere € 2.820,00 se non sbaglio.
Certo che hai fegato da vendere ad addentrarti in una discussione del genere con Pegoretti in persona
Peccato solo che la mia posizione nasceva da un'incomprensione poichè pensavo che si stesse parlando dell'E.O.S. invece del più recente modello grado 9.
In caso contrario avrei avuto ragione.
Viva il made in Italy ed onore ad uno degli artigiani più rappresentativi.
il vecchio De Rosa E.O.S. ha un diametro forcella da 1" invece che da 1" 1/8 dell XS e questo si dovrebbe riperquotere sulla guidabilità (almeno così dicono...).
Ad occhio, le sezioni dei tubi dell'E.O.S., sembrano molto più piccole.
I primi telai in titanio ed alluminio (tra cui appunto l'E.O.S.) avevano sezioni molto piccole. Con il tempo i costruttori sono passati a sezioni maggiori (riducendo logicamente gli spessori) in modo tale da aumentare la rigidità complessiva.
Ritengo quindi che, più che la gradazione del titanio, la differenza stia nella concezione e nelle soluzioni tecniche imposte dal mercato (in fin dei conti ci saranno 10-15 anni tra i due telai).
In ogni caso il titanio grado 5 è meccanicamente superiore al grado 9 anche se i limiti di lavorabilità (o sezione rotonda o lamiere piegate e saldate come fanno Nevi Griimsel o litespeed Archon) fanno si che ogni prodotto deve essere valutato singolarmente.
Per questo penso che l'XS sia di gran lunga superiore all'E.O.S.
Permettimi di dirti due cose in modo estremamente cordiale e senza voglia di far polemica , non affermare cose di questo tipo se non ne sei certo al 100% , il passaparola o "io ho sentito dire" innesca idee nella gente difficili da sradicare ,Sei sicuro che li faceva lui?
A me risulta che realizza solo gli XS. Per gli altri si rivolgeva a terzisti (forse rewel?).