Se interessa io ho un telaio realizzato con tubazioni in Titanio dedacciai U2 doppio spessore.
è un telaio front MTB 29 realizzato su misura, saldato da un artigiano locale, saldatura in campana.
Lo ho da alcuni anni 5-6 e prima avevo il mdedesimo, stessi tubi ma con
ruote da 26.
Nulla da dire, il telaio se saldato a regola d'arte è eterno, unica cosa col tempo si graffia e va rifatta la satinatura, diciamo dopo un po di anni, perchè sfregamenti cavi, borraccia, elastici col tempo rovinano la satinatura (nel caso sia satinato), e andrebbe rifatta per riportare il telaio al nuovo.
Le scritte sono sabbiate, sono eterne ma volendo possono essere rifatte se si vogliono modificare.
Le tubazioni sono ottime. il telaio pesa 1550gr in misura M/L, con forcellini 142/12 e tubo sterzo da 1.5", montavo Lefty, poi passato a RS1, adesso Lefty Ocho.
Penso che potrei andare avanti con questo telaio ancora molti anni, tanto non è una cosa che invecchia nel tempo, anche come estetica fa la stessa figura di alcuni ani fa anche se ha i suoi anni, a differenza di telai che dopo due tre anni vengono considerati vecchi perchè modelli obsoleti quando magari hanno lo stesso carbonio di quelli nuovi ma le grafiche non più alla moda.
p.s. prima di questi due da 26 e poi da 29 ho avuto per circa 10 anni un Lee-cougan Negative-Gravity con tubazioni in titanio Ancotech.