...anzi, a volte fare di "testa propria" e andare contro i dogmi da qualsiasi parte vengano, non è del tutto sbagliato. Ne ho avuto l'esempio proprio ieri.
Il giovedí sera gioco a hockey su ghiaccio amatorialmente: un gruppo di amici, in cui ci si diverte un sacco, durante (e dopo) la partitella.
L'altro ieri è apparso il mio solito periodico mal di schiena, che in genere mi immobilizza per qualche giorno. Nooooo, porca miseria, mi scoccia saltare l'hockey. Ieri mattina in ufficio camminavo come una papera e mi alzavo dalla sedia piano piano e appoggiandomi sulle braccia. Si metteva male per l'hockey.
Lavorando in ambito sanitario, chiedo al mio capo (medico) che ovviamente mi consiglia di NON andare e di mettermi a riposo. Non demordo: vado in farmacia e mi faccio dare un antidolorifico, spiegando il motivo. Mi danno una scatola di Ketodol, ma anche loro sconsigliano l'hockey e consigliano il riposo.
Alle 18:00 prendo un pastiglia di Ketodol, che nel giro di un'oretta pare fare effetto. Il dolore è un po' diminuito. Vado, o non vado? VADO! ...casomai, se divesse farmi troppo male, tornerò a casa. Un po' l'atmosfera dello spogliatoio, è un po' (molto) l'antidolorifico, mi fanno dimenticare il mal di schiena. 1 ora e mezza di hockey, con scatti, frenate, tiri, scontri, cadute.......è andata, domani non mi alzerò dal letto. Invece stamane niente mal di schiena....alla faccia del buon senso e dei consigli dei medici, secondo i quali sarei dovuto stare a riposo.