Salve ho perso un po' di tempo - sottolineo il perso - nel leggere questa ultima mirabolante dieta: le proteine vi ammazzeranno tutti!!! Pentitevi esseri immondi! Ci risiamo: negare le "origini" "bestiali" dell'essere umano. Vorrei fare una constazione banale: ci sono allergici al latte, al glutine, al sedano etc etc...ma quanti allergici conoscete alla carne? (I casi "zecca" non valgono). E come mai alcune diete così sane portano bambini al ricovero in ospedale per malnutrizione? Purtropo e dico purtroppo alcuni miei amici si sono convinti di strane diete super salutari talmente salutari che poi sono COSTRETTI ad integrare con il sintetico....però non mangiano carne/uova/latte/pesce ma a dir loro si sentono meglio. Mahhh....una dieta nata su un campione di 100 persone (per testare l'allergia ai profilattici il campione è maggiore ). Però sicuramente ha il suo lato positivo perché è sufficiente fare la dieta un paio di giorni al mese poibgli altri 29 giorni puoi ammazzarti di mojito (rum biologico mi raccomando). Mahh...doppio mahhhh....
Chiedo scusa in anticipo per la polemica e per aver sicuramente mancato di rispetto al pensiero di qualcuno.
... è sufficiente fare la dieta un paio di giorni al mese poibgli altri 29 giorni puoi ammazzarti di mojito (rum biologico mi raccomando). Mahh...doppio mahhhh....
Articolo, a mio modo di vedere, rivolto a chi non ha un minimo di senso critico. Alle conclusioni che dà nell'articolo il giornalista ci sono arrivato anche io senza un minimo di conoscenze in nutrizionismo.
Resta il fatto che molto del cibo che mangiamo è vera spazzatura (cibi di origine animale compresa, basti pensare a come vengono allevati gli animali...), quindi noi che pratichiamo attività fisica riusciamo a "buttare fuori" queste tossine, ma a persone sedentarie un po' di "disintossicazione" penso (io che non ho nessuna conoscenza) possa far bene.
Piuttosto il solito decantare effetti miracolosi di una o l'altra dieta, concordo,lascia il tempo che trova.
Quando mangio poco mi sveglio di notte con una fame allucinante figuriamoci a non mangiare o 750 calorie/giorno ....
Ma è cosi difficile pensare che una dieta varia e ben strutturata non porti risultati?
Capitolo carne ormai è una moda e sembra che chiunque non la mangi lo faccia solo per vantarsi.
io pratico una dieta paleolitica con digiuni ad intermittenza.
fai conto che la domenica dopo l'uscita o la gara rimane un po' libera l'alimentazione
tipo una pizza si puo' mangiare .
Mangio carne almeno 5 pasti settimana, idem pesce, e non ho mai avuto grossi problemi.
Questo a mio modo di vedere conta poco
Ecco un po' di sostanze usate nelle carni (ed ecco perchè preferire quelle italiane...)
http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/carne/sicurezza.htm
Io la carne la mangio e mi piace, ma, secondo me, non andrebbe abusata soprattutto perché quella che mangiamo al supermercato, anche se dal punto di vista biologico va bene, non si può certo definire "sana".
Voglio solo dire che bisognerebbe riflettere su quello che ci viene propinato dalle varie catene di super(iper)mercati che il più delle volte fa il proprio interesse e non quello delle bestie e dei consumatori.
Come sempre non esiste la "bacchetta magica", ma il buon senso sì.
Ma non leggo più queste notizie, intanto se mangi la carne di manzo ha la bse, se mangi quella di pollo ha un'altra malattia, se mangi un biscotto ha l'olio di palma, se bevo una coca cola ha i coloranti, se parlo al telefonino ci sono le radiazioni, se fumo il fumo uccide ecc ecc
Intanto presto tardi nell'aldilà ci andiamo tutti, ma se comincio a vivere male nel poco tempo che sto qua, tanto vale.
Dopo che essenzialmente cerco di mantenere uno stile di vita sano è fuori discussione, ma di sicuro non mi faccio condizionare ... Ho imparato che le cose buone e belle, o fanno male o si fanno desiderare
Questo a mio modo di vedere conta poco
Ecco un po' di sostanze usate nelle carni (ed ecco perchè preferire quelle italiane...)
http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/carne/sicurezza.htm
Io la carne la mangio e mi piace, ma, secondo me, non andrebbe abusata soprattutto perché quella che mangiamo al supermercato, anche se dal punto di vista biologico va bene, non si può certo definire "sana".
Voglio solo dire che bisognerebbe riflettere su quello che ci viene propinato dalle varie catene di super(iper)mercati che il più delle volte fa il proprio interesse e non quello delle bestie e dei consumatori.
Come sempre non esiste la "bacchetta magica", ma il buon senso sì.
già il fatto che sia stata presentata alle jene la dice lunga
ma ancora credete a quei buffoni dopo stamina ecc?