Dieta mima digiuno, qualcuno la conosce?

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
815
176
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Salve ho perso un po' di tempo - sottolineo il perso - nel leggere questa ultima mirabolante dieta: le proteine vi ammazzeranno tutti!!! Pentitevi esseri immondi! Ci risiamo: negare le "origini" "bestiali" dell'essere umano. Vorrei fare una constazione banale: ci sono allergici al latte, al glutine, al sedano etc etc...ma quanti allergici conoscete alla carne? (I casi "zecca" non valgono). E come mai alcune diete così sane portano bambini al ricovero in ospedale per malnutrizione? Purtropo e dico purtroppo alcuni miei amici si sono convinti di strane diete super salutari talmente salutari che poi sono COSTRETTI ad integrare con il sintetico....però non mangiano carne/uova/latte/pesce ma a dir loro si sentono meglio. Mahhh....una dieta nata su un campione di 100 persone (per testare l'allergia ai profilattici il campione è maggiore ). Però sicuramente ha il suo lato positivo perché è sufficiente fare la dieta un paio di giorni al mese poibgli altri 29 giorni puoi ammazzarti di mojito (rum biologico mi raccomando). Mahh...doppio mahhhh....

Chiedo scusa in anticipo per la polemica e per aver sicuramente mancato di rispetto al pensiero di qualcuno.

Non capisco dove vuoi parare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
815
176
45
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
c5d58570a9cb6db74cc8850aeca29315.png

5e64c960bd5e082ea9d81bc0db683f54.png
8d46c36c2d361a71e166cf15dc7fb48f.png

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
vista ieri alle iene, visto la mole di studi fatti non ho dubbi che funzioni

però secondo me ci sono 2 cose poco chiare... il fatto che sia stato fatto un kit commerciale e non una semplice lista su cosa mangiare in quei 5 giorni

e soprattutto si presta ad un fai da te pericoloso o a ciarlatani che si millantano studiosi di alimentazione e appianno simil digiuni ai loro clienti

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Quando mangio poco mi sveglio di notte con una fame allucinante figuriamoci a non mangiare o 750 calorie/giorno ....

Ma è cosi difficile pensare che una dieta varia e ben strutturata non porti risultati?

Capitolo carne ormai è una moda e sembra che chiunque non la mangi lo faccia solo per vantarsi.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.435
2.148
Visita sito
Bici
Canyon

Articolo, a mio modo di vedere, rivolto a chi non ha un minimo di senso critico. Alle conclusioni che dà nell'articolo il giornalista ci sono arrivato anche io senza un minimo di conoscenze in nutrizionismo.

Resta il fatto che molto del cibo che mangiamo è vera spazzatura (cibi di origine animale compresa, basti pensare a come vengono allevati gli animali...), quindi noi che pratichiamo attività fisica riusciamo a "buttare fuori" queste tossine, ma a persone sedentarie un po' di "disintossicazione" penso (io che non ho nessuna conoscenza) possa far bene.

Piuttosto il solito decantare effetti miracolosi di una o l'altra dieta, concordo,lascia il tempo che trova.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Articolo, a mio modo di vedere, rivolto a chi non ha un minimo di senso critico. Alle conclusioni che dà nell'articolo il giornalista ci sono arrivato anche io senza un minimo di conoscenze in nutrizionismo.

Resta il fatto che molto del cibo che mangiamo è vera spazzatura (cibi di origine animale compresa, basti pensare a come vengono allevati gli animali...), quindi noi che pratichiamo attività fisica riusciamo a "buttare fuori" queste tossine, ma a persone sedentarie un po' di "disintossicazione" penso (io che non ho nessuna conoscenza) possa far bene.

Piuttosto il solito decantare effetti miracolosi di una o l'altra dieta, concordo,lascia il tempo che trova.

Senza nulla togliere al tuo pensiero, ma con un pò di cura nella scelta dell'alimentazione non si hanno grossi problemi, alla base deve esserci comunque l'attività fisica, che personalmente ritengo non debba essere inferiore alle 5h/settimana, per chi fa lavori sedentari.

Una volta si mangiava quasi esclusivamente ciò che si produceva e i problemi di salute erano maggiori rispetto ad oggi.

Mangio carne almeno 5 pasti settimana, idem pesce, e non ho mai avuto grossi problemi.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Quando mangio poco mi sveglio di notte con una fame allucinante figuriamoci a non mangiare o 750 calorie/giorno ....

Ma è cosi difficile pensare che una dieta varia e ben strutturata non porti risultati?

Capitolo carne ormai è una moda e sembra che chiunque non la mangi lo faccia solo per vantarsi.

o-o

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
815
176
45
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
no cerco di non allenarmi
domenica uscita
lunedi riposo con digiuno
martedi normale con allenamento
mercoledi normale riposo
giovedi normale con allenamento
venerdi se capita digiuno
sabato normale e riposo
domenica uscita
fai conto che la domenica dopo l'uscita o la gara rimane un po' libera l'alimentazione
tipo una pizza si puo' mangiare .
io sono seguito comunque da un nutrizionista e ogni 3 mesi faccio esami e controllo

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.435
2.148
Visita sito
Bici
Canyon
Mangio carne almeno 5 pasti settimana, idem pesce, e non ho mai avuto grossi problemi.

Questo a mio modo di vedere conta poco

Ecco un po' di sostanze usate nelle carni (ed ecco perchè preferire quelle italiane...)

http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/carne/sicurezza.htm

Io la carne la mangio e mi piace, ma, secondo me, non andrebbe abusata soprattutto perché quella che mangiamo al supermercato, anche se dal punto di vista biologico va bene, non si può certo definire "sana".

Voglio solo dire che bisognerebbe riflettere su quello che ci viene propinato dalle varie catene di super(iper)mercati che il più delle volte fa il proprio interesse e non quello delle bestie e dei consumatori.

Come sempre non esiste la "bacchetta magica", ma il buon senso sì.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

Ecco un po' di sostanze usate nelle carni (ed ecco perchè preferire quelle italiane...)

Io la carne la mangio e mi piace, ma, secondo me, non andrebbe abusata soprattutto perché quella che mangiamo al supermercato, anche se dal punto di vista biologico va bene, non si può certo definire "sana".

Voglio solo dire che bisognerebbe riflettere su quello che ci viene propinato dalle varie catene di super(iper)mercati che il più delle volte fa il proprio interesse e non quello delle bestie e dei consumatori.

Ma non leggo più queste notizie, intanto se mangi la carne di manzo ha la bse, se mangi quella di pollo ha un'altra malattia, se mangi un biscotto ha l'olio di palma, se bevo una coca cola ha i coloranti, se parlo al telefonino ci sono le radiazioni, se fumo il fumo uccide ecc ecc

Intanto presto tardi nell'aldilà ci andiamo tutti, ma se comincio a vivere male nel poco tempo che sto qua, tanto vale.
Dopo che essenzialmente cerco di mantenere uno stile di vita sano è fuori discussione, ma di sicuro non mi faccio condizionare ... Ho imparato che le cose buone e belle, o fanno male o si fanno desiderare :bua:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.435
2.148
Visita sito
Bici
Canyon
Ma non leggo più queste notizie, intanto se mangi la carne di manzo ha la bse, se mangi quella di pollo ha un'altra malattia, se mangi un biscotto ha l'olio di palma, se bevo una coca cola ha i coloranti, se parlo al telefonino ci sono le radiazioni, se fumo il fumo uccide ecc ecc

Intanto presto tardi nell'aldilà ci andiamo tutti, ma se comincio a vivere male nel poco tempo che sto qua, tanto vale.
Dopo che essenzialmente cerco di mantenere uno stile di vita sano è fuori discussione, ma di sicuro non mi faccio condizionare ... Ho imparato che le cose buone e belle, o fanno male o si fanno desiderare :bua:

(senza sarcasmo) Fai come meglio credi o-o

La grande fortuna del libero mercato è proprio che ognuno può spendere i suoi soldi come meglio crede

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.313
9.183
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
già il fatto che sia stata presentata alle jene la dice lunga
ma ancora credete a quei buffoni dopo stamina ecc?

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Rai 3 aveva fatto un servizio analogo la passata stagione, il programma è "Presa Diretta", il servizio si inseriva in un discorso più ampio sull'alimentazione, a mio parere molto interessante.

Saluti

Tommi

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

frutta e verdura sono sane invece? ;nonzo%

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.476
1.074
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Penso che questo caso sia un po' diverso.
Il tono della trasmissione delle Iene può essere discutibile, poiché parte spesso da una tesi pre-confezionata senza dare voce al contraddittorio, o peggio dileggiandolo.
Il prof. Longo, fautore di questa "dieta", non è il solito "eretico", ma è il direttore di un'importante istituzione americana che si occupa da anni dello studio dell'invecchiamento e di tumori, e porta a sostegno delle proprie tesi studi SCIENTIFICI rigorosi.
Si tratta certo di studi ancora in fase iniziale, i cui benefici a lungo termine (come anche affermato da lui) sono ancora da verificare, specie su campioni più numerosi, ma appaiono promettenti.

Classifica generale Winter Cup 2024