Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

il problema è che non ci sono precedenti a cui ispirarsi. È tutto nuovo, nessuno si è mai trovato a fronteggiare questo problema, se escludiamo la Cina.
Gli altri stati guardano cosa sta facendo l’Italia e valuteranno se le decisioni prese hanno avuto riscontri positivi o se non sono servite a nulla.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
51
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Anche perché i corrieri, per il lavoro che fanno appunto, possono diventare loro malgrado vettori del virus.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Posso dirti che stamattina un corriere Amazon stava effettuando una consegna di prodotti alimentari al mio vicino di casa, che avviene anche di domenica. A domanda ha risposto che ogni mattina devono fare un tampone. Lo devono ripetere perché ogni giorno è diverso.
Riporto quanto affermato da questo signore.

Reactions: EMAC and golias

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Tu hai dei problemi, curati

Reactions: fabiotaro70

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.567
1.619
Visita sito
il mio era un discorso più generale, non limitato al “esco a correre/in bici da solo senza incontrare nessuno “
E' l'unica cosa che faccio oltre al casa-lavoro, e ho sempre rispettato tutte le norme relative al corona virus, se citi me parli di questo altrimenti hai sbagliato a citare me.
Oggi ho nuotato in piscina (non siamo ancora zona rossa) rispettando il metro di distanza senza alcun problema visto che ero in corsia da solo, da domani probabilmente non potrò più nuotare per un probabile decreto Bonaccini che estende la chiusura delle piscine a tutta l'Emilia Romagna.
Francamente trovo che le misure siano esagerate da un certo punto di vista e insufficenti da altri, potersi spostare per lavoro con tutti i rischi connessi e non poter andare a fare un giro in bici da solo lo trovo demenziale, quanto meno.
Ho rispettato tutte le misure prese per il coronavirus finora ma sull'andare a correre o andare in bici da solo avrò dei problemi, soprattutto quando vedo anziani di Codogno che vanno in ferie in Trentino oppure bocciofile stipate di anziani.

Questo forum ormai ha preso una piega orrenda, sempre cagnara per qualsiasi cosa, ormai è diventato difficile parlare pacatamente, magari è anche colpa mia, non so, mi prendo un altro po' di pausa, per favore non quotatemi e non citatemi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Più che altro, oltre al costo dell'esame, credo vada fatto in ambiente asettico, non nel bagno del posto dove lavori e non credo che l'esito sia immediato. Mi sa che non è come il test di gravidanza che una lineetta niente jolly giocato, 2 lineette un jolly in meno.

Questo è quel che si trova online sulle modalità....un pò improbabile:
"""""Consiste in un bastoncino cotonato, col quale viene fatto un prelievo dalle vie respiratorie del paziente. L'estremità del tampone viene poi coperta da un apposito gel che la preserva da contaminazioni e il tutto viene sigillato in un contenitore e poi, per ulteriore sicurezza, in un secondo contenitore. Si procede quindi ad un primo controllo in uno dei tanti centri d'analisi specializzati presenti sul territorio e, solo in caso di positività, si procede poi ad una verifica presso i laboratori degli ospedali Sacco di Milano o Spallanzani di Roma. In caso di ulteriore positività, il campione viene trasferito all'Istituto Superiore di Sanità per la conferma definitva.

Costo del test circa 50 euro, a carico totalmente del Servizio Sanitario Nazionale: pochi euro per il tampone e circa 40/45 per le analisi. E circa 4-5 ore per avere l'esito.""""

Sa tanto di cazzata ad uso e consumo della clientela.

Ultima modifica:
Reactions: bicilook

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Quindi non è vero che le auto investono i Ciclisti? Tutte bugie?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.568
22.487
.
Visita sito
Bici
mia
i tamponi li fanno lke asl......non amazon......un tampone ha bisogno di un laboratorio medico non di amazon.....dai su
Ma che centra questo.. con il numero di corrieri che ha amazon vuoi che ci impieghi molto ad organizzare un prelievo giornaliero a tutti i suoi corrieri tramite qualche associazione volontaria autorizzata a farlo ?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Peraltro il prof. Burioni, perculato da tutti i fenomeni tipo Bengi come catastrofista, ha appena confermato in diretta Raidue che di Covid19 si muore eccome.
Ma forse il fenomeno è in apericena con la cumpa e non l'ha sentito....
Certo, il nostro eroe parla perché ha la bocca. Peccato non sia collegata a tutto il resto. Ammesso ci sia un resto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024