Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
37
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Quindi se ti curi a casa la percentuale di morte è ancora più bassa. I tagli c'entrano ma con influenza non si finisce in rianimazione con così tanta facilità.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io continuo a dire che sminuire un virus di cui non si conosce nulla e non si ha cura e' solo follia......saran stati altri anni ma con la spagnola 100 anni fa' hanno sminuito il problema e sono morte da 50 a 100 milioni di persone.....
Se il mondo si ferma( per quanto puo' fermarsi) 2 settimane o 20 giorni non succede nulla....ci saran certamente problemi economici ma qua si rischia seriamente una strada molto pericolosa se non ne prendono atto.......vediamo oggi i dati,ma se si confermano quelli di ultimi 2 giorni per me tempo domani o dopo domani il blocco obbliagatorio a casa lo fanno veramente e anche per andare a lavoro( lavorera' solo chi ha funzioni mediche e alimentari )

Reactions: bet1922

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mi chiedo nelle ultime 3 settimane dove tu sia stato...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
anche nel campo medico c'è politica purtroppo.

ieri ho visto Scozia-Francia di rugby, stadio pieno...

premier league, stadi pieni...

o siamo sfortunati noi, o loro sono leggermente ottimisti.
formalmente corretta la dichiarazione di burioni del 19/2 (l'assedio) che il rischio per l'italia era zero visto che il virus non era in italia era formalmente corretta per le conoscenze che aveva in mano. solo che la realtà l'avrebbe corretto se avesse avuto voce su tuitter o alla nove.
voglio dire. chi ci capisce è bravo.
tutti hanno dato pareri contradditori in italia.
gli stranieri hanno il caso italiano sotto gli occhi ma si muovono poco.

o sono scemi o l'anomalia siamo noi.
leggiucchiando sui libri di storia potremmo avere ragione noi. ma solo per la legge dei grandi numeri.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.280
19.540
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ustia, 30 pagine in due giorni?!?!?!??!

mi perderò sicuro qualche passaggio.
comunque, stamattina, in zona rossa, traffico come le altre mattine. ed i miei amici tutti al lavoro (Anche chi lavora e risiede in una provincia diversa, entrambe rosse)

la cosa peggiore, per me, in questi casi, è la confusione, e qui ne regna molta, ahimè

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la Dott.Gismondo e' stata una delle prime a mettere nella testa "fango" per non dire altro alle persone.........io che non sono assolutamente un virologo ho da sempre sostenuto che con il virus non bisognava scherzare.......e' logica,bastava solo accendere il cervello,qua e da altre parti ho subito critiche......ma se si fossero seguite regole diverse non saremo dove siamo.
Ho sempre fatto esempio automobile.....se guidi a 50 corri meno rischi di guidare a 300 orari.......sempre in macchina sei......ma se capita qualcosa la possibilta' di salvarti e' completamente diversa........questo virus e' un po' cosi......sara' pur sempre influenza ma rispetto alla tradizionale richiede almeno 20 o 30 volte in piu' intervento sanitario......avessimo infiniti posti ospedalieri forse non ci saraebbe tutto questo allarmismo,ma non li abbiamo( ma questo lo sapevamo gia) bastava appunto solo accendere il cervello.......posso anche capire che tanti normali coittadini non lo capiscano( ma medici e soprattutto virologi) no da loro non e' ammesso che sbaglino a non considerare il problema

Reactions: bet1922 and cbr70
R

RedCaad

Guest

però la parola d'ordine di questo secolo è "Globalizzazione", per tanto sperare di non essere a rischio era un ipotesi un tantino "ottimistica".

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
37
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Alla gogna è subito,il tempo delle streghe al rogo nella testa di qualcuno non è finito
il tempo di prendere le cose sul serio quando ci viene chiesto invece non arriva mai per qualcuno. Ma l'OMS non capisce un cazzo, il personale ospedaliero che grida all'emergenza non capisce un cazzo e chi va a fare l'aperitivo come se nulla fosse è il piu furbo

Reactions: arwen and bomberos

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
ieri Conte ha detto chiaramente che i problemi sono 2
-epidemiologico ( non ce lo possiamo permettere)
-sanitario (collasso)

io non sono di quella parte politica , né è cambiata la mia opinione personale

ma , al contrario di me ...
quelli hanno la visione dall'alto, la cosidetta presenza al tavolo, una visione più globale.

personalmente per le mie conoscenze , non sono un tuttologo , non sono un virologo improvvisato, per il mio limitato punto di vista , capisco solo che se un presidente del consiglio è così preoccupato , prenda decisioni così drastiche ...
non stiamo parlando di una azzata

Reactions: carci
R

RedCaad

Guest

il problema è che pensiamo e/o speriamo che la Dirigenza (parlo in generale) abbia una visione e una conoscenza superiore alla media.

purtroppo poi scopriamo che spesso sono persone che hanno raggiunto tali posti non per merito ma solo grazie alla politica.

Reactions: bomberos

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
in generale si.
in questo momento forse ci vorrebbe solo compattezza e rispetto del decreto a prescindere chi l'ha scritto.
lo so che non è perfetto ma che senso avrebbe fare l'analisi grammaticale delle parole. correggere il compitino
meglio essere finti catastrofici oggi ( non è per ora la peste) che contate i danni dopo ovvero meglio pararsi il culo, no?

Reactions: carci and Paolore

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
però la parola d'ordine di questo secolo è "Globalizzazione", per tanto sperare di non essere a rischio era un ipotesi un tantino "ottimistica".
la svizzera continua a lavorare con lavoratori provenienti da una zona teoricamente (ex? mai stata?) rossa.

qui si aprono una serie di considerazioni, escludendo (con prudenza) che un paese come la svizzera abbia deciso un suicidio di massa.

R

RedCaad

Guest

a me è parso subito quale era l'intento della Norma, logicamente si è tentato di non creare panico e non paralizzare un Paese a livello economico.

ma come visto in molti sono partiti con i "se" i "ma" o gli "ovvero" perché è pressi italica.

Reactions: Paolore and cbr70
R

RedCaad

Guest
la svizzera continua a lavorare con lavoratori provenienti da una zona teoricamente (ex? mai stata?) rossa.

qui si aprono una serie di considerazioni, escludendo che un paese come la svizzera abbia deciso un suicidio di massa.

sono mezzo Svizzero (o anche il passaporto non si sò mai ), conosco il senso civico di tale popolo.

Roba che in Italia sei considerato uno sfigato e parlo per esperienza personale.

Reactions: bet1922

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ieri ho portato in montagna dove ho una casetta isolata mia figlia piccola per farla giocare all'aperto . Dopo poco sono arrivate le amichette della casa a fianco e ho dovuto tenerle fuori di là della rete di confine. Vedere le piccole che piangevano perché dovevano restare distanziate e che dicevano "noi non siamo ammalate" mi ha toccato particolarmente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024