Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.725
8.760
Visita sito
Bici
disc
Nel 2000 223500 posti letto....nel 2015 siamo a malapena 165384.... 58000 posti in meno,praticamente una media ci....ce lo ha chiesto l'europa come affermano i debosciati che ci governano???? ma andate a fare in.....solo nel Lazio il fenomeno ne ha chiusi 16 tra cui il forlanini di Roma vera eccellenza Italica ammirata in tutto il mondo come modello sia architettonico che all'avanguardia per curare malattie dell'apparato cardio respiratorio...ripeto..MALEDETTI!!!!!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
  • Mi piace
Reactions: bomberos

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vorrei tu avessi ragione, ma ad oggi i morti sono il 5% sul totale dei positivi.
E per far funzionare la sanità occorre che cessi di colpo il flusso di malati che hanno bisogno di essere intubati, dal momento che oramai non ci sono più ventilatori liberi. Tutte cose che non sostengo io, ma fonti molto più autorevoli di me...
In Italia siamo messi male perchè questo virus ha strisciato allegramente per 4-5 settimane senza che nessuno dicesse niente, tanto era solo un'influenza, il problema dell'Italia era il razzismo nei confronti dei ristoranti cinesi e chiudere TUTTE le frontiere, abolendo Schengen, come qualcuno chiedeva, avrebbe comportato la rinascita del Terzo Reich.
non e' che sia bellissima come finale......avere tra i 100000 e 200000 morti italiani sarebbe molto grave.......se si ammalano 30milioni di Italiano anche una percentuale del 1% di letalita' sarebbe 300mila morti......

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
numeri altissimi in italia.
l'articolo di lancet stima la mortalità cv circa da 3 a 10 volte più alta dell' influenza.
siamo a 50 volte in italia.
vero che la curva di contagio fletterà. lo deve fare.
due morti in germania. nove persone in ti e/o critiche.

Allegati

• Cattura kjk.PNG
    Cattura kjk.PNG
    77,1 KB · Visite: 16
  • nbv.PNG
    nbv.PNG
    41,9 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.266
965
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Buona lettura. P.s io sono molto responsabile, sono tre settimane che evito luoghi affollati e cerco di rispettare le normative.
Il mio contributo a questa discussione finisce qua, non mi va di gettare benzina sul fuoco e sono stufo di dover replicare a quelli come te che non fanno altro che provocare
Ok va bene come vuoi, certo che dire che sono io o altri che provocano quando tu scrivi che chi pensa che sia più grave di una normale influenza non capisce una mazza ce ne vuole!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.445
28.543
99
dove capita
Visita sito
vero che la curva di contagio fletterà. lo deve fare.

Per ora non sembra volerlo fare. Questo l'ultimo bollettino della protezione civile:

ESr1vk6XkAE5UKz

l'8% delle terapie intensive sono fascia 22-45 anni....

Domani si sfora i 10.000 contagiati

• Sad
Reactions: mauri77

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per ora non sembra volerlo fare. Questo l'ultimo bollettino della protezione civile:

ESr1vk6XkAE5UKz

l'8% delle terapie intensive sono fascia 22-45 anni....

Domani si sfora i 10.000 contagiati
sinceramente inizio a credere sempre meno a questi dati........nel senso che per me i contagiati sono almeno 10 volte di piu' di questi comunicati......possibile che il Vento abbia il triplo dei tamponi fatti e meta' dei contagiati Emilia Romagna???perche' la' non vengono fatti??
Il fatto che abbiamo una letalita' del 5% non torna.....significa che abbiamo molti piu' contagiati......ma questo ormai lo sto pensando da diversi giorni

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Come possono calare i contagiati dopo l'esodo di ieri mi piacerebbe capirlo, non siamo neancora nemmeno al picco
attenzione il virus non è come la radioattvità. ossia la curva calerebbe in ogni caso senza alcun intervento. il costo sarebbe che non avremmo posti in rianimazione quindi moltissimi morti. la partita del contenimento si gioca lì.
ma il virus di per se raggiunge un picco di contagi eppoi cala non va all'infinito. grazie a dio.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.445
28.543
99
dove capita
Visita sito
attenzione il virus non è come la radioattvità. ossia la curva calerebbe in ogni caso senza alcun intervento. il costo sarebbe che non avremmo posti in rianimazione quindi moltissimi morti. la partita del contenimento si gioca lì.
ma il virus di per se raggiunge un picco di contagi eppoi cala non va all'infinito. grazie a dio.

Il rapporto con la letalità pare essere cambiato drasticamente con il cambio di policy del fare i tamponi solo nei sintomatici più evidenti (29/02):

ESbEAa5WAAojzfX

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
esatto.......come influenza.....quando ha contagiato la maggior parte delle persone poi ha una curva in discesa che quasi non ci sono piu' contagi.
Che la Cina con un miliardo e mezzo di abitanti abbia soltanto 3000 morti non ci crede neanche il bambio di 2 anni che guarda emozionato i cartoni animati in televisione

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
35000 i tamponi fatti in germania poco più di 1000 i contagiati. 2 morti.

6.1% letalità in lombardia.

Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
193
102
Visita sito
Bici
orbea aqua
Volevo essere più cattivo ma mi sono trattenuto. E' per gente così che siamo ridotti mali e andremo a ridurci peggio.
Scusa se mi intrometto e prendo ad esempio il tuo post ma, ci sono persone che le regole le rispettano pur avendo delle idee diverse dalle tue o di altri. Avere un pensiero proprio (che può essere anche sbagliato) non significa automaticamente voler infrangere, infrangere le regole che sono state imposte o non applicare ulteriori autolimitazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024