Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
A questo punto credo sia la scelta più saggia.
Direi di si, bisogna capire come gestire questa chiusura per non andare a impattare (stile meteorite e dinosauri) sulle nostre già esili gambe finanziarie, ad esempio recuperare queste due settimane di chiusura ad agosto.

EDIT. probabilmente tra un po' seguirà anche il Piemonte

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Direi di si, bisogna capire come gestire questa chiusura per non andare a impattare (stile meteorite e dinosauri) sulle nostre già esili gambe finanziarie, ad esempio recuperare queste due settimane di chiusura ad agosto.

EDIT. probabilmente tra un po' seguirà anche il Piemonte
Io non sono un economista, ma sefermassimo tutto 15 giorni adesso invece che ad Agosto non penso sarebbe una catastrofe come tirare avanti 4 msi nella speranza che l'estate migliori le cose. Se a Vo' in 15 gg di chiusura totale na fatto precipitare a zero i contagi vuol dire che serve.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io non sono un economista, ma sefermassimo tutto 15 giorni adesso invece che ad Agosto non penso sarebbe una catastrofe come tirare avanti 4 msi nella speranza che l'estate migliori le cose. Se a Vo' in 15 gg di chiusura totale na fatto precipitare a zero i contagi vuol dire che serve.
Che serva credo sia fuori discussione, non azzeri ma, diminuisci di parecchio il rischio contagio. Credo anche io che se la si recuperasse ad Agosto non darebbe problemi, ma già si rischia la guerra civile se non puoi uscire in bici o andare al bar, figurati se dici agli italiani che ad Agosto l'ombrellone lo sognano :mrgreen:

Scherzi a parte, bisogna però poi vedere come reagirà e quanto patirà tutto l'indotto turismo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Che serva credo sia fuori discussione, non azzeri ma, diminuisci di parecchio il rischio contagio. Credo anche io che se la si recuperasse ad Agosto non darebbe problemi, ma già si rischia la guerra civile se non puoi uscire in bici o andare al bar, figurati se dici agli italiani che ad Agosto l'ombrellone lo sognano :mrgreen:

Scherzi a parte, bisogna però poi vedere come reagirà e quanto patirà tutto l'indotto turismo
"Sacrifichi" l'indotto del turismo che ormai per gran parte del 2020 e' inevitabilmente morto, lo aiuti economicamente a superare il periodo ma nel frattempo fai andare gli altri settori . Tanto io in ogni caso non andavo in ferie ad Agosto :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: golias

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.293
1.810
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
si, lavoro in ospedale.
La carenza di personale di cui si parla è dovuta alla situazione che si è creata.
Il personale che presenta sintomi influenzali, da protocollo, in attesa dell'esito del tampone, viene esonerato dal servizio in via precauzionale e purtroppo in questo periodo tra influenza e coronavirus di persone non in servizio ce ne sono parecchie.
Settimana scorsa, prima del boom, ci volevano poche ore per avere il risultato del tampone mentre ora ci vogliono 4/5 giorni, quindi un dipendente sospetto positivo prima che si sappia se è positivo o no passa a casa diversi giorni, riuscire a sostituire tutti non è facile.
Alcuni colleghi di Codogno sono in servizio nostop da giorni perché non c'è personale che li possa sostituire, sembra inumano nel 2020 ma purtroppo è così. Anche riuscire a reperire i dispositivi di protezione (mascherine e camici monouso) sta diventando un'impresa, le ditte non consegnano dicendo di essere sfornite (o forse preferiscono vendere ai privati che le pagano di più rispetto ai prezzi delle forniture ospedaliere), i corrieri nemmeno, dicono che in ospedale non entrano e se vogliamo dobbiamo noi andare a ritirarci la merce in logistica. In questi giorni i ragazzi che lavorano nel nostro magazzino stanno viaggiando per tutto il nord Italia per riuscire a recuperare qualche mascherina. Siamo 1400 dipendenti su quattro ospedali e non tutti riusciamo ad avere UNA mascherina al giorno, qualcuno la deve riutilizzare nei giorni successivi. Eppure non siamo nel terzo mondo.
Per quanto riguarda i trasferimenti dei pazienti in altri ospedali meno in crisi già avviene, nei limiti del possibile qualche paziente è stato trasferito a Pavia e qualcuno a Cremona, ma se ti capitano molte emergenze contemporaneamente (non solo da coronavirus) non è detto che si abbia il tempo di stabilizzare il paziente e trasferirlo.
Sul comportamento delle persone invece non ti so rispondere, ti posso solo dire che i primi giorni della settimana nei paesi girava gente tutta scafandrata, anche al supermercato o per le strade, in ospedale non metteva piede nessuno, improvvisamente le sale d'attesa del pronto soccorso erano diventate deserte, anche tra i colleghi si percepiva la paura, con il passare dei giorni invece forse la gente si è abituata alla situazione, al pericolo invisibile, in parte molti hanno capito che non è ebola o un virus mortale e quindi già oggi al supermercato erano tutti senza mascherina.
Ti metto una foto che ho fatto oggi in "zona rossa", la strada è la Codognese che solitamente è molto trafficata
e le mascherine dopo 6 ore di utilizzo sarebbero da buttare...quindi immagino la loro efficienza

Anquetil_J.

via col vento
30 Gennaio 2020
47
26
90
Roma
Visita sito
Bici
Scott
Non è un problema di posti letto, ma semmai di posti in intensiva. Non mi risulta che l'esercito li abbia quelli.
il vero problema, è la mancanza di ventilatori polmonari, che sono prodotti a ritmi che non si avvicinano minimamente, a quelli dell'aggravamento delle persone, a uno stadio critico della malattia. "Liberare" dei malati non affetti da covid dagli ospedali, in favore delle strutture militari, può dare modo di ampliare i posti disponibili, creando nuovi, provvisori, reparti di rianimazione.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.019
21.912
.
Visita sito
Bici
mia
"Sacrifichi" l'indotto del turismo che ormai per gran parte del 2020 e' inevitabilmente morto, lo aiuti economicamente a superare il periodo ma nel frattempo fai andare gli altri settori . Tanto io in ogni caso non andavo in ferie ad Agosto :mrgreen:
Si ma in effetti quello che si sta cercando di fare è di raggiungere un accordo politico per la manovra che dovrà finanziare lo stop.. tutto lì

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
il vero problema, è la mancanza di ventilatori polmonari, che sono prodotti a ritmi che non si avvicinano minimamente, a quelli dell'aggravamento delle persone, a uno stadio critico della malattia. "Liberare" dei malati non affetti da covid dagli ospedali, in favore delle strutture militari, può dare modo di ampliare i posti disponibili, creando nuovi, provvisori, reparti di rianimazione.
Guarda un po' chi ci da una mano...

Allegati

• Screenshot_20200310_173757_com.google.android.apps.magazines.jpg
    Screenshot_20200310_173757_com.google.android.apps.magazines.jpg
    150,2 KB · Visite: 70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024