Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Considera che in Cina, non solo sopno stati a casa , ma spruzzavano roba da tutte le parti, squadre di 20 persone a sparare disinfettanti. Dunque anche qui manca un tassello

E' vero che la Cina ha tardato nel riconoscere l'emergenza. Ma - dal momento che è stata riconosciuta - la prontezza di intervento e il rispetto delle regole da parte di tutti ha portato all'efficacia delle misure. C'è più capacità di fare sistema e ottenere uniformità di comportamenti. E poi hanno i soldi pubblici e quindi i mezzi. Altro dettaglio non da poco, utile a capire che loro assorbiranno sicuramente l'impatto economico. Per noi invece sarà dura.

• Mi piace
Reactions: golias

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.827
1.609
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ma credete sul serio che paesi come Germania Francia ed Inghilterra dove vengono da tutto il mondo non abbiano il coronavirus o l'india e il Nord Corea, semplicemente qui abbiamo fatto più tamponi per cercare di arginare un virus che la sanità italiana non è in grado di curare, questo ha fatto sì che le statistiche mettessero l'Italia al primo posto in Europa come portatore di coronavirus

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.729
8.026
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E' vero che la Cina ha tardato nel riconoscere l'emergenza. Ma - dal momento che è stata riconosciuta - la prontezza di intervento e il rispetto delle regole da parte di tutti ha portato all'efficacia delle misure. C'è più capacità di fare sistema e ottenere uniformità di comportamenti. E poi hanno i soldi pubblici e quindi i mezzi. Altro dettaglio non da poco, utile a capire che loro assorbiranno sicuramente l'impatto economico. Per noi invece sarà dura.
Lo so, sarà dura se lo stato ti abbandona, cosa possibile, ma se non ti abbandona e tutti csi contentassero, non ci sarebbero gravissimi problemi, iniziamo a+tutti a fare un passo indietro, ma tutti, bollette comprese

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.729
8.026
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma credete sul serio che paesi come Germania Francia ed Inghilterra dove vengono da tutto il mondo non abbiano il coronavirus o l'india e il Nord Corea, semplicemente qui abbiamo fatto più tamponi per cercare di arginare un virus che la sanità italiana non è in grado di curare, questo ha fatto sì che le statistiche mettessero l'Italia al primo posto in Europa come portatore di coronavirus
No ne hanno più di noi, ed il fatto di esser stati zitti li annientarà in maniera pesante

• Mi piace
Reactions: fabiotaro70
R

RedCaad

Guest

Qualcosa mi dice che però i cinesi non si sono messi a leggere il decreto...

Li ci sono andati giù duri... Inevitabile visto i numeri che hanno.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
attenzione perchè in gemania il numero di tamponi fatto è alto. comunque non è certo zero.

guardiamo la germania. è lo stato chiave perché è quello che ha l'organizzazione meno peggio di tutti. da quel che ho letto.
meno peggio. di fronte ad emergenze simili il sistema va comunque sotto stress chiunque tu sia.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.346
28.235
99
dove capita
Visita sito
attenzione perchè in gemania il numero di tamponi fatto è alto. comunque non è certo zero.

guardiamo la germania. è lo stato chiave perché è quello che ha l'organizzazione meno peggio di tutti. da quel che ho letto.
meno peggio. di fronte ad emergenze simili il sistema va comunque sotto stress chiunque tu sia.

La Germania è il 6° paese al mondo per contagi, con un andamento del flusso identico a quello italiano. Con 2 morti però finora.
Una cosa che ha la Germania è un piano nazionale pandemico dettagliato: https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ...Pandemieplan_Covid.pdf?__blob=publicationFile

Che ad esempio prevede di non cambiare la policy sui tamponi dopo un periodo random di tempo e perdere traccia dell'andamento...

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.827
1.609
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
dicono che negli usa fare un tampone costa 3000 dollari forse per questo cè ne di meno
Mi sembra un esagerazione di sicuro il solo doverlo pagare non è un incentivo,ma paesi come l'india o il Nord Africa dove le norme igieniche non sono tra le migliori ho i miei dubbi stiano messi meglio, semplicemente le cose le trovi se le cerchi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La Germania è il 6° paese al mondo per contagi, con un andamento del flusso identico a quello italiano. Con 2 morti però finora.
Una cosa che ha la Germania è un piano nazionale pandemico dettagliato: https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ...Pandemieplan_Covid.pdf?__blob=publicationFile

Che ad esempio prevede di non cambiare la policy sui tamponi dopo un periodo random di tempo e perdere traccia dell'andamento...
pare che un piano proprio per emergenze simili lo abbia pure l'uk. fonte guardian.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.346
28.235
99
dove capita
Visita sito
Ora 3'000$ mi pare un tantino esagerato.

In Italia quanto costa un tampone fatto da privato? 50/100€?

I 3000$ sono diventati leggenda urbana dopo che i giornali avevano riportato quel costo che era stato fatturato ad un turista americano rimpatriato da Wuhan. Ma comprendeva appunto il rimpatrio e le cure in Cina.
Il test negli USA è coperto dal Medicare: https://www.medicare.gov/coverage/coronavirus-test

In Svizzera il test costa 1500chf, ma è rimborsato dalle assicurazioni. Quindi dubito che in Italia costi 50eu.

2 Ottobre 2018
498
396
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024