Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Il bicchiere mezzo vuoto. Cosa succede se si fa niente e si nega la cosa brutalmente. Nella città iraniana di Qom (1,2 milioni di abitanti) stanno scavando fosse comuni al cimitero lunghe 100mt. Ufficialmente i morti sarebbero 34. Nella realtà 250.

Immagini satellitari e testimonianze nell'articolo del Wahington Post:

in Iran dubito che si sbattano tanto per la terapia intensiva, stessi video della Cina di gennaio, gente che muore per la strada.

In questi paesi se muori non si chiedono il perchè, come succede da noi, finisci in un sacco e saluti.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
Conferenza stampa delle ore 18 dell'12 marzo
  • 15113 i casi totali, le persone attualmente positive sono 12839, 1016 deceduti e 1258 guariti.
Tra gli 12839 positivi:
  • 5036 si trovano in isolamento domiciliare
  • 6650 ricoverati con sintomi
  • 1153 in terapia intensiva

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
situazione italiana per fasce d'età all'11 marzo.
notizie inquietanti (più di così) arrivano dal bergamasco con abbassamento dell'età per chi necessista di ti.

Allegati

• covid-19-infografica_ita2.pdf
    965,1 KB · Visite: 17
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    229,2 KB · Visite: 20

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.327
28.179
99
dove capita
Visita sito
Per ora viene dato come buono che ogni contagiato a sua volta contagi 4 altre persone.

1 contagia 4
4 contagiano 16
16 * 4 = 64
64 * 4 = 256
256 * 4 = 1.024
1.024 * 4 = 4.096
4.096 * 4 = 16.384
16.384 * 4 = 65.536
65.536 * 4 = 262.144
262.144 * 4 = 1.048.576
1.048.576 * 4 = 4.194.304
4.194.304 * 4 = 16.777.216
16.777.216 * 4 = 67.108.864

Presumibilmente, dai dati della protezione civile, siamo allo step 8.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Per ora viene dato come buono che ogni contagiato a sua volta contagi 4 altre persone.

1 contagia 4
4 contagiano 16
16 * 4 = 64
64 * 4 = 256
256 * 4 = 1.024
1.024 * 4 = 4.096
4.096 * 4 = 16.384
16.384 * 4 = 65.536
65.536 * 4 = 262.144
262.144 * 4 = 1.048.576
1.048.576 * 4 = 4.194.304
4.194.304 * 4 = 16.777.216
16.777.216 * 4 = 67.108.864

Presumibilmente, dai dati della protezione civile, siamo allo step 8.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.327
28.179
99
dove capita
Visita sito

Visto, ma quelli sono i dati di Wuhan. Al momento in Italia è diverso.

«Recenti dati pubblicati su ‘The Lancet’ dimostrano come la mediana dell’eliminazione virale sia di 21 giorni e non di 14 giorni. Ciò significa che una parte di positivi in Italia circola liberamente perché non sa di essere positiva e un’altra parte esce di casa ancora positiva dopo la quarantena domiciliare di 14 giorni, perché nessuno controlla che il tampone si sia negativizzato». Stando agli ultimi dati diffusi dalle autorità italiane, il tasso di letalità nella Penisola al momento è del 6,2%"

Susanna Esposito, presidente Associazione mondiale delle malattie infettive e disordini immunologici (Waidid)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
situazione mondiale aggiorntata coi dati italiani.

@Ser pecora purtroppo la cina non è più da prendere come benchmark paese peggiore. siamo noi.

Allegati

• Cattura 121212.PNG
    Cattura 121212.PNG
    65,1 KB · Visite: 21

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il giappone è uno dei paesi che testa meno (dato per milione di abitanti al 9 marzo).

in germania è chiaro che qualcosa non funzia nel rilascio dei dati perché è inverosimile ti/critici col 9 come numero da una settimana.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.327
28.179
99
dove capita
Visita sito
Qui si capisce bene secondo me. L'Italia è il primo paese europeo dove è partita in modo esponenziale. Vari altri paesi seguono lungo la stessa curva di incremento, ma ad un ritmo più basso. L'unico paese che in questo momento fa peggio di tutti gli europei sono gli USA.
L'Italia però non rallenta ...

ES7biiVXgAENfJF

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.962
21.874
.
Visita sito
Bici
mia
Mi domando da perfetto ignorante in materia.. ma com'è possibile una tale virulenza ?
Poi mi fa specie la percentuale di casi gravi.. oltre il 27 % :roll: :shock:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.962
21.874
.
Visita sito
Bici
mia
secondo te, all'americano/a della strada, interessa sapere dello stato della diffusione di questa malattia, e della profilassi o, degli aspetti legati a fatti che potrebbero riguardare il possibile coinvolgimento della Cina;

He said he was told that the matters were classified “because it had to do with China.”

La gente in buona fede, già da questo, capirebbe che c'è qualcosa di spinoso, nell'origine della diffusione del virus in Cina, in quanto, se asseverate, responsabilità non colpose, da parte di tecnici militari della Sanità cinese, ce ne sarebbe forse abbastanza, per premere quel bottone con su scritto "NUKE".

Quindi, alla real America con la quale i democrats hanno perso il contatto, ho buoni motivi per ritenere, tutto ciò non interessi molto o quasi nulla, in quanto notoriamente hanno altri problemi per la testa, e di geopolitica, all'americano medio, non interessa nulla; chiedigli chi sono gli Uiguri e sorprenditi con la risposta.

In sintesi, tutta questa cagnara, viene da due deputati dem. esclusi dalle discussioni.
Forse voi "??" italiani, dovreste, in un'ottica di autocritica, analizzare a fondo la problematica "impeachment" ove, false accuse - non una novità, da parte dei dem (anche nostrani) - che avrebbe portato una Nazione, ad una battuta di arresto, dell'azione governativa, in un momento in cui, le cose, negli USA, stanno andando a gonfie vele e, sopratutto con le presidenziali in vista, ma questo ai dem dispiace, si sa - per capire come tutto ciò che puzza di dem sia in un modo perverso, antiamericano, e di consequenza si cerchi in tutti i modi leciti, di tenerli fuori da informazioni sensibili.

Conquistare il potere, a qualsiasi costo, anche con false accuse, come è stato ampiamente dimostrato (bie-bie Pelosi), questo è il loro credo.

Concentrati su cose, sulle quali puoi dire la tua, in maniera unbiased forse parlare di ciclismo (?)...

My humble advice.
;nonzo% giuro che ci ho capito ben poco.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.327
28.179
99
dove capita
Visita sito
La Svizzera ha oggi più casi per 100k abitanti della Cina:

Schermata 2020-03-12 alle 19.58.46.jpg

Con praticamente lo stesso numero di test effettuati in Italia

Schermata 2020-03-12 alle 19.59.02.jpg

Curioso che il profilo del contagiato medio in Svizzera sia: 46 anni, maschio.
Ad ogni modo anche dai dati cinesi gli uomini si contagiano di più e sono anche più numerosi per decessi. Un motivo è dato dalla maggior incidenza di fumatori e diabetici tra i maschi.

Qui tutto l'articolo della NZZ: https://www.nzz.ch/panorama/die-wichtigsten-grafiken-zum-coronavirus-ld.1542774

• Mi piace
Reactions: golias

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
scuole chiuse anche in francia e inizio limitazioni ... stessa strada dell'italia e atteggiamento di macron alla conte in termini di atteggiamenti

d altra parte il percorso è parallelo.penso

• Mi piace
Reactions: stambe

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.241
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
secondo te, all'americano/a della strada, interessa sapere dello stato della diffusione di questa malattia, e della profilassi o, degli aspetti legati a fatti che potrebbero riguardare il possibile coinvolgimento della Cina;

He said he was told that the matters were classified “because it had to do with China.”

La gente in buona fede, già da questo, capirebbe che c'è qualcosa di spinoso, nell'origine della diffusione del virus in Cina, in quanto, se asseverate, responsabilità non colpose, da parte di tecnici militari della Sanità cinese, ce ne sarebbe forse abbastanza, per premere quel bottone con su scritto "NUKE".

Quindi, alla real America con la quale i democrats hanno perso il contatto, ho buoni motivi per ritenere, tutto ciò non interessi molto o quasi nulla, in quanto notoriamente hanno altri problemi per la testa, e di geopolitica, all'americano medio, non interessa nulla; chiedigli chi sono gli Uiguri e sorprenditi con la risposta.

In sintesi, tutta questa cagnara, viene da due deputati dem. esclusi dalle discussioni.
Forse voi "??" italiani, dovreste, in un'ottica di autocritica, analizzare a fondo la problematica "impeachment" ove, false accuse - non una novità, da parte dei dem (anche nostrani) - che avrebbe portato una Nazione, ad una battuta di arresto, dell'azione governativa, in un momento in cui, le cose, negli USA, stanno andando a gonfie vele e, sopratutto con le presidenziali in vista, - ma questo ai dem dispiace, si sa - per capire come tutto ciò che puzza di dem sia in un modo perverso, antiamericano, e di consequenza si cerchi in tutti i modi leciti, di tenerli fuori da informazioni sensibili.

Conquistare il potere, a qualsiasi costo, anche con false accuse, come è stato ampiamente dimostrato (bie-bie Pelosi), questo è il loro credo.

Concentrati su cose, sulle quali puoi dire la tua, in maniera unbiased, forse parlare di ciclismo (?)...

My humble advice.
Io mi concentro su quello che mi pare e non sara certo Lei a dirmi quello che devo scrivere, quindi del suo umile consiglio non so che farmene dato che fin quando non offendo qualcuno non devo rendere conto a nessuno e ripeto nessuno delle mie opinioni, soprattutto perché ho riportato un articolo di un'agenzia di stampa e non dell'organo del partito comunista cinese.
A me della questione politica non frega una mazza, interessa molto di più il modo incosciente e irresponsabile in cui viene gestita questa emergenza dato che i virus non si fermano alle frontiere e non fanno distinzioni politiche, di sesso, razza o altro.
Se ritiene che il mio messaggio sia di parte o - biased come afferma - e violi le regole del forum lo segnali ai moderatori che provvederanno eventualmente a cancellarlo. Se non Le piacciono le mie opinioni eviti di leggere ed eviti anche di rispondermi perché non ci sarà alcun seguito da parte mia.

Buona serata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024