puoi avere ragione come nola cosa più evidente è che in Francia il ministro della sanità è un infettivologo ed esperto di epidemie, cioè uno che sa di cosa parla
Da noi le persone competenti le chiamano "tecnici" e le bistrattano, come fossero il male e non la cura
uscire in bici? in teoria bisognerebbe ridurre il rischio a zero (anche se non è possibile tale numero) in questo momento.
poi ognuno faccia in base alla sua coscienza.
certo che se arrivi in ps vestito da ciclista non so come la prendano...credo non bene. credo.
anche secondo me ce la prenderemo comunque tutti, poi non è il mio lavoro quindi potrei sbagliarmi e spero di sbagliare.puoi avere ragione come no
io ho capito che fare il conto senza l'oste e' oltremodo pericoloso
vedremo se l'approccio al virus della Francia ed il suo ministro infettivologo sia effettivamente il miglior compromesso possibile
ci sono pro e contro e in questo momento mi verrebbe da dire .... scommessa francese.
in pratica loro dicono che il virus si e' ormai diffuso , se lo prendera' tutto il mondo coi suoi morti che si stimano essere 10 volte superiori all'influenza se la sanita' non va in saturazione e 20/30 di piu' se ci va.
invece di fermare tutto hanno potenziato ed investito enormemente in posti di terapia intensivae passeranno alla fase tre solo se verranno saturate. stasera "parla" Macron e magari chiude tutte le scuole ma dubito , penso terra questa linea.
hanno ragione loro? noi? boh!! certo visto l'andazzo (non hanno la nostra percezione ed angoscia), qui in francia potrebbero trovarsi con dei picchi di epidemia allucinanti..
se guardo un po' di grafici mi sembra di capire che, come già postato in precedenza da @Ser pecora , gli altri siano solo in "ritardo", ma la crescita di nuovi contagi ha lo stesso andamento che abbiamo avuto noi 10gg fa, se non peggio...hanno ragione loro? noi? boh!! certo visto l'andazzo (non hanno la nostra percezione ed angoscia), qui in francia potrebbero trovarsi con dei picchi di epidemia allucinanti..
se guardo un po' di grafici mi sembra di capire che, come già postato in precedenza da @Ser pecora , gli altri siano solo in "ritardo", ma la crescita di nuovi contagi ha lo stesso andamento che abbiamo avuto noi 10gg fa, se non peggio...
Italy COVID - Coronavirus Statistics - Worldometer
Italy Coronavirus update with statistics and graphs: total and new cases, deaths per day, mortality and recovery rates, current active cases, recoveries, trends and timeline.www.worldometers.infoFrance COVID - Coronavirus Statistics - Worldometer
France Coronavirus update with statistics and graphs: total and new cases, deaths per day, mortality and recovery rates, current active cases, recoveries, trends and timeline.www.worldometers.info
certo, soprattutto over 80, dai grafici che avevi messo...Assolutamente. L'unica cosa in cui l'Italia per ora fa eccezione è il tasso di letalità, più alto degli altri. I motivi possono essere i più disparati da quello che leggo.
questo lo sanno benissimo , e' l'approccio al problema che differisce dal nostro. Per i francesi l'economia e gli interessi davanti a tutto ad agiscono di conseguenza si fermano solo se obbligati ( ad esempio a parte il nord e non tutto , non avrebbero mai bloccato l'intera italia) , un po' un atteggiamento alla Sgarbi od alla Porro.se guardo un po' di grafici mi sembra di capire che, come già postato in precedenza da @Ser pecora , gli altri siano solo in "ritardo", ma la crescita di nuovi contagi ha lo stesso andamento che abbiamo avuto noi 10gg fa, se non peggio...
Italy COVID - Coronavirus Statistics - Worldometer
Italy Coronavirus update with statistics and graphs: total and new cases, deaths per day, mortality and recovery rates, current active cases, recoveries, trends and timeline.www.worldometers.infoFrance COVID - Coronavirus Statistics - Worldometer
France Coronavirus update with statistics and graphs: total and new cases, deaths per day, mortality and recovery rates, current active cases, recoveries, trends and timeline.www.worldometers.info
Credo incida anche la percentuale di "anziani" presenti in Italia rispetto agli altri paesi, quindi con più probabilità di patologieAssolutamente. L'unica cosa in cui l'Italia per ora fa eccezione è il tasso di letalità, più alto degli altri. I motivi possono essere i più disparati da quello che leggo.
stanno valutando pure le temperature...Assolutamente. L'unica cosa in cui l'Italia per ora fa eccezione è il tasso di letalità, più alto degli altri. I motivi possono essere i più disparati da quello che leggo.
non ho capito...anche qui, all'inizio , si è cercato di chiudere solo i focolai, proprio per questioni economiche, ma non è bastato...attualmente hanno la stessa crescita di contagi nostra (di 10gg fa) se non di più, è probabile che tra 10gg siano nella nostra stessa situazione attuale...con la necessità di "chiudere" tutto il paese...questo lo sanno benissimo , e' l'approccio al problema che differisce dal nostro. Per i francesi l'economia e gli interessi davanti a tutto ad agiscono di conseguenza si fermano solo se obbligati ( ad esempio a parte il nord e non tutto , non avrebbero mai bloccato l'intera italia) , un po' un atteggiamento alla Sgarbi od alla Porro.
mentre in Corea tra 70 e 80 sei fottutto... (sicuro saranno più giovani rispetto It)
giocano a zona , e in italia a parte lombardia e veneto non c'e' una saturazione delle terapie intensive. noi preveniamo , loro potenziano le strutture , io l'ho capita cosi'non ho capito...anche qui, all'inizio , si è cercato di chiudere solo i focolai, proprio per questioni economiche, ma non è bastato...attualmente hanno la stessa crescita di contagi nostra (di 10gg fa) se non di più, è probabile che tra 10gg siano nella nostra stessa situazione attuale...con la necessità di "chiudere" tutto il paese...
...con la necessità di "chiudere" tutto il paese...
infatti, ma il problema di fondo è che, probabilmente, hanno T.I. in numero tale (avevo postato un grafico) che gli permette di fare queste considerazioni...A me pare evidente la strategia: non si tratta di impedire il diffondersi (la Merkel, nel suo stile "poche caxxate", nel suo discorso ha detto chiaramente che il 70-80% dei tedeschi si infetterà).
La differenza la farà la gestione dei tempi. Non è una battaglia sui numeri, ma sui numeri/tempo.
infatti, ma il problema di fondo è che, probabilmente, hanno T.I. in numero tale (avevo postato un grafico) che gli permette di fare queste considerazioni...