Il min salute da' anche 14 giorni come tempo di incubazione. Ho messo 12 come numero "sicuro" piu o meno.
Le sigarette fanno male,ho appena sentito che tra i social dei francesi gira la notizia che la cocaina uccide il virusCorea del Sud, contagiati 7869, morti 66
Italia, contagiati 15113, morti 1016
in Corea del Sud hanno studiato una strategia basata su un'app, grazie al sistema di tracciamento i contatti dei contagiati sono rintracciati e testati rapidamente, così si interrompe la catena dei nuovi contagi. I risultati sono eccellenti. Il tasso di letalità è ora del 0,7% (in Lombardia ha superato l'8%). Ora, da noi c'è il rischio che, se non si tracciano i contagiati e la loro rete di contatti al fine di isolarli e curarli, al primo allentamento del lockdown l'epidemia riprenda a galoppare. Se non intervengono nuovi fattori esogeni a rallentare l'epidemia (il caldo o una mutazione del virus, per esempio), i nostri sforzi potrebbero quindi non essere decisivi. Vado a fumarmi un'altra sigaretta.
La narrazione del virus di questi giorni è semplicemente vergognosa.in germania non tutti i land si comportano alla stessa maniera.
la baviera pare avere un atteggiamento più scrupoloso mentre il land del nord meno.
i drive test non sono obbligatori.
una ragione della diversità dei dati della germania (e anche dell'atteggiamento del governo) rispetto all'italia potrebbe essere dovuta al fatto che giovani ed anziani sono molto più separati in germania che in italia.
ossia i giovani non vivono fino in età avanzata coi genitori e ci sono meno potenziali contatti.
a latere di ciò che ho raccolto, personalmente credo che se anche la situazione in germania dovesse precipitare la reazione sarà molto diversa.
qui noto una certà teatralità di fondo.
la trasmissione di piazza pulita di ieri sera ne è la dimostrazione. buona informazione mescolata a minuti di trash tv (il momento reality) per incollare lo spettatore. non un grande spettacolo. imho
Un'altra cosa che fatico a capire è la scarsa o pressoché inesistente diffusione del virus nelle nazioni del Nord Europa ed in Russia. Mistero.
Mia moglie vedendo il servizio dentro le stanze della rianimazione e quando ha fatto vedere i cinquantenni ricoverati si è terrorizzatain germania non tutti i land si comportano alla stessa maniera.
la baviera pare avere un atteggiamento più scrupoloso mentre il land del nord meno.
i drive test non sono obbligatori.
una ragione della diversità dei dati della germania (e anche dell'atteggiamento del governo) rispetto all'italia potrebbe essere dovuta al fatto che giovani ed anziani sono molto più separati in germania che in italia.
ossia i giovani non vivono fino in età avanzata coi genitori e ci sono meno potenziali contatti.
a latere di ciò che ho raccolto, personalmente credo che se anche la situazione in germania dovesse precipitare la reazione sarà molto diversa.
qui noto una certà teatralità di fondo.
la trasmissione di piazza pulita di ieri sera ne è la dimostrazione. buona informazione mescolata a minuti di trash tv (il momento reality) per incollare lo spettatore. non un grande spettacolo. imho
Norvegia, Svezia e Danimarca hanno fra 600 e 900 casi, la Finlandia meno di 200 - in totale fanno 25M di abitanti - quindi in proporzione non pochi: la Norvegia ieri ha annullato le gare di sci di fondo e biathlon della prossima settimana che per loro è come non disputare la finale di Champions' League.Un'altra cosa che fatico a capire è la scarsa o pressoché inesistente diffusione del virus nelle nazioni del Nord Europa ed in Russia. Mistero.
per quello che hai scritto ti abbraccerei.La narrazione del virus di questi giorni è semplicemente vergognosa.
Stanno terrorizzando milioni di anziani chiusi in casa con continui bombardamenti di numeri terrificanti, volutamente terrificanti, e spesso subdolamente sensazionalistici.
Trasmissioni intere costruite sull'emergenza e sul terrore. Proiezioni catastrofiche.
E non c'è alternativa di svago o distrazione per loro, che sono i più fragili ed esposti.
Maledetti sciacalli. Dio non li perdonerà.
La narrazione del virus di questi giorni è semplicemente vergognosa.
Stanno terrorizzando milioni di anziani chiusi in casa con continui bombardamenti di numeri terrificanti, volutamente terrificanti, e spesso subdolamente sensazionalistici.
Trasmissioni intere costruite sull'emergenza e sul terrore. Proiezioni catastrofiche.
Un'altra cosa che fatico a capire è la scarsa o pressoché inesistente diffusione del virus nelle nazioni del Nord Europa ed in Russia. Mistero.
kamikaze secondo me è più corretto...Piazzapulita su La7 sta facendo vedere la situazione degli ospedali in Calabria. Se scoppia un piccolo focolaio è un disastro.Metà degli ospedali non ha la rianimazione e il personale non ha i dispositivi di sicurezza. Quelli che sono scappati dalla Lombardia per tornare la sono dei pazzi suicidi.
La russia ?Norvegia, Svezia e Danimarca hanno fra 600 e 900 casi, la Finlandia meno di 200 - in totale fanno 25M di abitanti - quindi in proporzione non pochi: la Norvegia ieri ha annullato le gare di sci di fondo e biathlon della prossima settimana che per loro è come non disputare la finale di Champions' League.
La Russia?? Boh... ad ora non risulta pervenuta.
Aperta e chiusa parentesi...Mia moglie vedendo il servizio dentro le stanze della rianimazione e quando ha fatto vedere i cinquantenni ricoverati si è terrorizzata
CertamenteAperta e chiusa parentesi...
altra rappresentazione per drammatizzare...non credo che un reparto di T.I. sia molto diverso in assenza di covid19...e magari, purtroppo, ci sono sempre anche pazienti molto giovani...incidenti stradali, stupefacenti, alcool,ecc....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?