Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.931
21.849
.
Visita sito
Bici
mia
Sono uscito in bici per un paio di ore.. avrei sclerato dopo l'ennesima mail a tema:

You confirm that the situation is as tragic for you as the media say.
Has your staff been affected by this disaster?
Will you be able to meet our demands in the coming months?
We hope for you and our future collaboration.

Ordini disdetti e richieste di rifondere anticipi.

Ci stiamo massacrando con le nostre stesse mani !!
Dovevo uscire.. di casa.. dai mille pensieri che mi affollano le mente e mi inrtorpidiscono il futuro e meno male che non ho incrociato pattuglie.. sono certo che avrei mal reagito, in compenso un paio di autisti -su circa 7-8 mezzi incrociati- mi hanno suonato e mandato a quel paese.. non ho reagito non ho dato nessun segnale, non ne vale la pena, sono sconfortato da tanta miopia.

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.264
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Anche lui ci va sui rulli. Per piacere. Smettiamola di credere alle favole. Fossi un colombiano non mi porrei neanche il problema del rullo.

credo che la maggior parte dei prof (per non dire l'80% abbondante) continui ad andare normalmente x strada. poi, per essere politically corret non postano più le tracce su Strava magari
senza far nomi, ma tra i pochissimi pro che seguo, c'è chi era solito farsi normalmente 200 km al giorno per 3000 di dislivello. da quando è sorto alle cronache internazionali il problema del virus...puf, più niente. neppure sessioni su Strava

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.970
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta

Anche lui ci va sui rulli. Per piacere. Smettiamola di credere alle favole. Fossi un colombiano non mi porrei neanche il problema del rullo.
In Sudafrica non ci sono norme restrittive (ad oggi). In Italia sì.
In Francia e Spagna non si può uscire per allenarsi in bici, quindi tutti quelli che vi risiedono non fanno eccezione, pro e non pro.

Infatti nel mondo dei pro c'è anche chi si chiede come "livellare" la preparazione in vista delle gare e propone un periodo di non meno di 4 settimane che consenta a chi è rimasto in casa di raggiungere un livello di forma comparabile con quello di chi vive in paesi che consentono l'allenamento outdoor (fra un mese non credo ne rimangano ancora molti cmq).

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.757
149
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
ma i prof in italia sono proprio una goccia nel mare . ed e' una professione particolare che richiede ore di allenamento.
invece questo articolo andrebbe veramente capito dai ciclisti che non vivono di questo.
e' quello che ho sempre sostenuto , invano sino a qualche giorno fa . ora noto che anche qui dentro ci siamo dati una calmata con #anormadilegge , mi fa piacere
Il problema è la gente come te per la quale ciclista = agonista = vado in bici perché devo prepararmi per una gara. Stessa cosa ovviamente per i podisti. Ci vuole poco a capire che per la maggiorparte degli sportivi lo sport è come una medicina? Io quando vado in bici mi sento meglio anche fisicamente. Quelle poche volte che sono stato fermo mi sono ammalato subito. Se si esce da soli rispettando le regole del buon senso dove sta il problema? Non capisco.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
zaia due mesi fa, se non mi sbaglio aveva detto di mettere in quarantena chi arrivava in italia ma gli hanno dato del razzista.

di gente tipo Zaia rimarrà giusto un ricordo sui libri di storia. Ha cambiato idea ogni quarto d'ora, nel tentativo di tenere a galla la sua immagine, compromessa come quella di larga parte della classe dirigente del paese.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Sono uscito in bici per un paio di ore.. avrei sclerato dopo l'ennesima mail a tema:

You confirm that the situation is as tragic for you as the media say.
Has your staff been affected by this disaster?
Will you be able to meet our demands in the coming months?
We hope for you and our future collaboration.

Ordini disdetti e richieste di rifondere anticipi.

Ci stiamo massacrando con le nostre stesse mani !!
Dovevo uscire.. di casa.. dai mille pensieri che mi affollano le mente e mi inrtorpidiscono il futuro e meno male che non ho incrociato pattuglie.. sono certo che avrei mal reagito, in compenso un paio di autisti -su circa 7-8 mezzi incrociati- mi hanno suonato e mandato a quel paese.. non ho reagito non ho dato nessun segnale, non ne vale la pena, sono sconfortato da tanta ignoranza.
questa volta quoto e capisco
nel pieno rispetto delle nuove norme imposte dall'amministrazione regionale del Veneto, stasera mi sa che rispolvero le scarpe da running, che non uso da due anni causa ernia disco; ho già tracciato un percorso abbastanza misto nel raggio di 200 metri da casa mia, tutto in centro ovviamente, ma tutto in regola, se mi porto la carta d'identità

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.264
43
Visita sito
Bici
non citare sto film adesso vah
episodi 1-2-3 -> come creare un nemico, creare un esercito per combatterlo, diventare gli eroi dell'universo, e sul più bello proclamare la dittatura di se stessi, in barba alla libertà di tutti, sotto gli applausi del popolo, è talmente calzante che fa quasi impressione
speriamo solo che la somiglianza sia un caso

o.t.
che film sarebbe?
tanto, essendo bloccato a casa, ho tempo per vedere film.... :doh:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
A me fa paura vedere cosa scrive la gente sui social. Dai provetti aspiranti delatori che chiedono l'istituzione di numeri telefonici per denunciare chi non #restaacasa, a coloro i quali invocano l'esercito per le strade e la legge marziale, per arrivare a chi chiede l'autorizzazione di sparare dai balconi a chi (secondi lui) contravviene alle leggi.
Ora capisco perché 90 anni fa accadde quel che accadde in questo Paese.

carmysco dovrei dirti di un soggetto che fa il Biomeccanico e che si e preoccupato di girare un Video con lo smartphone in macchina (mentre guidava naturalmente...) riprendendo un ciclista per poi postarlo sulla sua pagina FB... dandogli dell 'imbecille?
Dovrei dirti anche dei commenti dei marchettari di turno (molti dei quali ciclisti(?) anch'essi, che gli rimproveravano di non averlo messo sotto e ricoprendo di insulti quel poveretto??
ricevendo in cambio l'approvazione di un like dall'individuo in questione??
Ma di cosa Vogliamo Parlare??!! Ma sta gente voi come la volete definire??
Io vorrei dire a sta gente ma se avete dei figli che vanno in bici, e qualcuno invitasse qualcun altro a metterli sotto.. VOI COSA FARESTE??

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.264
43
Visita sito
Bici
Star Wars
guardati prima gli episodi 4-5-6, quelli vecchi, girati negli anni 70/80
altrimenti perdi molte chicche degli episodi 1-2-3, quelli nuovi, girati dal 2001 in poi

o-o
non amo il genere, ma visto il tempo a disposizione.....:==

pericolo spoiler!!!!!

è nel 5 che il nemico è il padre no?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
o-o
non amo il genere, ma visto il tempo a disposizione.....:==

pericolo spoiler!!!!!

è nel 5 che il nemico è il padre no?
boh? non mi ricordo, comunque, visto che anche il genere non ti piace, non focalizzarti sulla trama e sulle scene fantasmagoriche, guarda più a fondo, cogli la filosofia di vita, la religione che propongono, i temi sociali e politici trattati
a prima vista può sembrare una collana di film quasi "per bambini", in realtà sotto c'è veramente molto di più

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.217
3.044
Visita sito
Questo topic diventerà come me quello del perché dei carboidrati :==

Tenetevi stretti i rulli perché ho letto che stanno dicendo di aver sbagliato la tempistica che avevano cercato di prevedere su picchi, contagi, etc.

Sicuramente dal 3 aprile questa situazione sarà prorogata (ma questo era evidente dai dati che emergono ogni giorno già ora).

Ma ora parlano di inizio maggio :azz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ora io vedo 2 scenari possibili per aver bloccato chi usciva da solo:

1 i contagi caleranno e questo dovrebbe fare riflettere che qualcosa non quadra visto che anche il gatto del mio vicino ha capito che quelli che escono da soli erano e saranno sempre innocui. In ogni caso se caleranno dovrebbero per coerenza a breve liberare di nuovo chi va a passeggio da solo.

2 non caleranno quindi la causa non eravamo noi, di nuovo dovrebbero liberarci.
I contagi caleranno perchè c'è meno gente in giro, e sarebbero comunque calati, non perchè proibendo lo sport sono diminuiti. Lo sport non è veicolo di contagio.
Parole sante ma per fortuna qualcuno che l'ha capito c'è..
Per la verità qualcuno lo ha detto da giorni, nonostante "Simone carabiniere" la pensasse diversamente.
credo che la maggior parte dei prof (per non dire l'80% abbondante) continui ad andare normalmente x strada. poi, per essere politically corret non postano più le tracce su Strava magari
senza far nomi, ma tra i pochissimi pro che seguo, c'è chi era solito farsi normalmente 200 km al giorno per 3000 di dislivello. da quando è sorto alle cronache internazionali il problema del virus...puf, più niente. neppure sessioni su Strava
Certo che escono. Solo un credulone potrebbe pensare che non lo stiano facendo. Si dice sempre che stanno "border line" con le normative doping e molti dicono che stanno ben oltre, per la ricerca del risultato a tutti i costi e mo una legge è chiara e loro stanno a casa con la prospettiva di perdere terreno da chi invece dovesse uscire? Qualcuno si fa le foto sui rulli come Quintana che se la è fatta addirittura con i pantaloni lunghi (per chi cita Quintana) e poi esce come un grande. Ovviamente dove la legge glielo consente, come appunto in Italia.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
I contagi caleranno perchè c'è meno gente in giro, e sarebbero comunque calati, non perchè proibendo lo sport sono diminuiti. Lo sport non è veicolo di contagio.
Per la verità qualcuno lo ha detto da giorni, nonostante "Simone carabiniere" la pensasse diversamente.
Certo che escono. Solo un credulone potrebbe pensare che non lo stiano facendo. Si dice sempre che stanno "border line" con le normative doping e molti dicono che stanno ben oltre, per la ricerca del risultato a tutti i costi e mo una legge è chiara e loro stanno a casa con la prospettiva di perdere terreno da chi invece dovesse uscire? Qualcuno si fa le foto sui rulli come Quintana che se la è fatta addirittura con i pantaloni lunghi (per chi cita Quintana) e poi esce come un grande. Ovviamente dove la legge glielo consente, come appunto in Italia.
Come ti ho gia detto piu volte, scrivi troppo e fai confusione..Simone Carabiniere aveva detto che non si poteva uscire dal Comune di residenza e questo è appurato, non mi ha mai detto che non si poteva uscire a fare una passeggiata anzi mi ha detto piu volte il contrario... Questa è la realta, quello che hai capito tu è un altro discorso sempre collegato al tuo modo contorto di ragionare e relazionarti con gli altri.
P.s se dovessero fare un decreto che limita anche gli accessi web sei rovinato o-o whisp

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
oggi ben tre colleghi, che mi hanno visto arrivare in bici in ufficio, mi hanno chiesto se non ho paura a muovermi con la bicicletta, qualcuno potrebbe assalirmi, anche fisicamente, nel tragitto
tre persone che una bicicletta sanno a malapena come funziona
premetto che io non seguo tg né social: mi stanno prendendo in giro, o siamo veramente arrivati a questo?

• Mi piace
Reactions: pantera

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ragazzi qua il buonsenso sta andando a farsi fottere e la deriva autoritaristica che sembra derivarne mi spaventa quasi più del covid... oggi più che mai mi sembra proprio calzante il detto latino "divide et impera",qua ci avviamo ad una guerra tra poveri che ci renderà ancora più poveri (in tutti i sensi)mentre i veri responsabili di questi disastri si investono addirittura del potere di privarti dei più irrinunciabile dei diritti...la libertà personale!
Come detto è inutile chiudere la stalla quando i buoi son già scappati,adesso la caccia all'untore,runner,ciclista,quello che sta seduto per i cazzi suoi in beata solitudine su una panchina,è aperta...tutti questi moderni eroi da social, sacrificati in casa e pronti a filmare,fotografare,mettere alla gogna anche il più innocuo pedone solitario che si prende la mezz'ora d'aria,francamente mi disgustano..
La situazione in certe zone è d'emergenza,bisogna evitare gli assembramenti e tutto ciò che possa andare a sovraccaricare un sistema sanitario ormai al collasso e questo penso sia ben chiaro a tutti...io,nel mio piccolo, ho smesso di uscire in bici da ormai 15 gg e faccio rulli, sempre da 15 gg esco solo con mascherina e anche i guanti quando vado a fare la spesa una volta alla settimana,vedendo qualcuno cambiavo addirittura marciapiede per stare alla larga quindi penso di aver mostrato una certo rispetto per la situazione...ma che mi si venga a rompere il cazzo,mi si venga a fotografare o filmare o peggio insultare dalla finestra mentre me ne sto su una panchina a 100 metri da casa con nessuno intorno nel raggio di 50 metri da questi improvvisati social- pseudo-vendicatori,come mi è successo oggi, non lo accetto e non lo accetterò mai!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024