Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come ti ho gia detto piu volte, scrivi troppo e fai confusione..Simone Carabiniere aveva detto che non si poteva uscire dal Comune di residenza e questo è appurato,
Questo non è appurato. E' falso. Chiedi a Simone Carabiniere cosa dice in merito la Circolare del Ministero dell'Interno del 12 marzo che è stata mandata a tutte le forze dell'ordine compresi i Carabinieri ovviamente, così impara a fare il suo lavoro.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.721
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ragazzi qua il buonsenso sta andando a farsi fottere e la deriva autoritaristica che sembra derivarne mi spaventa quasi più del covid... oggi più che mai mi sembra proprio calzante il detto latino "divide et impera",qua ci avviamo ad una guerra tra poveri che ci renderà ancora più poveri (in tutti i sensi)mentre i veri responsabili di questi disastri si investono addirittura del potere di privarti dei più irrinunciabile dei diritti...la libertà personale!
Come detto è inutile chiudere la stalla quando i buoi son già scappati,adesso la caccia all'untore,runner,ciclista,quello che sta seduto per i cazzi suoi in beata solitudine su una panchina,è aperta...tutti questi moderni eroi da social, sacrificati in casa e pronti a filmare,fotografare,mettere alla gogna anche il più innocuo pedone solitario che si prende la mezz'ora d'aria,francamente mi disgustano..
La situazione in certe zone è d'emergenza,bisogna evitare gli assembramenti e tutto ciò che possa andare a sovraccaricare un sistema sanitario ormai al collasso e questo penso sia ben chiaro a tutti...io,nel mio piccolo, ho smesso di uscire in bici da ormai 15 gg e faccio rulli, sempre da 15 gg esco solo con mascherina e anche i guanti quando vado a fare la spesa una volta alla settimana,vedendo qualcuno cambiavo addirittura marciapiede per stare alla larga quindi penso di aver mostrato una certo rispetto per la situazione...ma che mi si venga a rompere il cazzo,mi si venga a fotografare o filmare o peggio insultare dalla finestra mentre me ne sto su una panchina a 100 metri da casa con nessuno intorno nel raggio di 50 metri da questi improvvisati social- pseudo-vendicatori,come mi è successo oggi, non lo accetto e non lo accetterò mai!!
Posto che la situazione non credo abbia responsabili, il problema è che solitamente chi sta fermo non si fa neanche male, tu pensa ad una moltitudine di personaggi che si allenano e magari possono cadere dovendo andare a farsi curare. Ritengo probabile che tutto ciò venga detto in funzione anche di questo, non dobbiamo in questo periodo andare a rompere i coglioni per emergenze futili. Chiaro che poi tutto dipende da dove uno vive, chi ha la casa attaccata al bosco, non avrà problemi ad allenarsi, chi vive nel centro di Bergamo o Milano un po di più. Non penso che nessuno di noi possa attaccare niente ad andare in bici , però anche uscire e vedere una desolazione in questa maniera onestamente ti mette in imbarazzo, almeno per chi ha una coscienza. Beccare il virus non deve essere una passeggiata, occorre evitare e sicuramente non sarà ad andare in bici che creiamo il problema. Certo è che tutto sto filmare ha rotto le palle, si parla di privacy, ma de che, siamo soggetti tutti a mille telecamere, che attenzione sono comunque una estrema ratio per gli episodi che nel tempo si sono succeduti

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: biciklanto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Questo non è appurato. E' falso. Chiedi a Simone Carabiniere cosa dice in merito la Circolare del Ministero dell'Interno del 12 marzo che è stata mandata a tutte le forze dell'ordine compresi i Carabinieri ovviamente, così impara a fare il suo lavoro.
Queste, per chi non si fidasse di Simone Carabiniere sono le disposizioni che tutte le FFOO dovrebbero aver letto. Dico tutte perchè come si vede dalla 1 pagina sono indirizzate a tutte. Nella 2 pagine si specifica che gli spostamenti sono consentiti anche da comune a comune checchè ne dica Simone Carabiniere.

Allegati

• Circolare pagina 1.jpg
    Circolare pagina 1.jpg
    123,8 KB · Visite: 56
  • Circolare pagina 2.jpg
    Circolare pagina 2.jpg
    170,4 KB · Visite: 55

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.863
.
Visita sito
Bici
.
La situazione in certe zone è d'emergenza, bisogna evitare gli assembramenti e tutto ciò che possa andare a sovraccaricare un sistema sanitario ormai al collasso e questo penso sia ben chiaro a tutti...!

Abbiamo visto a Milano in piena emergenza cosa succede e che metodi di repressione utilizza la Municipale.

Link, QUI.

Schermata 2020-03-20 alle 17.35.39.png

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
oggi ben tre colleghi, che mi hanno visto arrivare in bici in ufficio, mi hanno chiesto se non ho paura a muovermi con la bicicletta, qualcuno potrebbe assalirmi, anche fisicamente, nel tragitto
tre persone che una bicicletta sanno a malapena come funziona
premetto che io non seguo tg né social: mi stanno prendendo in giro, o siamo veramente arrivati a questo?

Qui girano 3 macchine in croce, non ho notato niente.
Fcendo solo salita a bordo strada di gente ce nè (chi in veranda o altro) mi son sentito qualche battuta ironica da alcuni che conosco di vista e basta.
Onestamente non mi preoccupo minimamente, la probabilità di essere linciato è la stessa di prima, se mi aggrediscono non ho problemi a difendermi.
Come mi ha sempre detto mio padre, è meglio un brutto processo, che una bella morte gandalf

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.291
1.809
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
nel mio comune il Sindaco ha appena emanato l'ordinanza che vieta qualsiasi attività all'aperto ( oltre ad altre restrizioni) così taglia la testa al toro.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.291
1.809
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Chi non li usa pensa di poter fare un affare, ma i rulli stancano alla lunga
a me i rulli sono rimasti sempre indigesti anche quando mi allenavo per un "fine"... ora ho preso degli smart perché leggendo dicono che passa meglio il tempo nel farli… mha... per ora li ho fatti 3 volte cambiando sempre percorso.. ma più di 1 ora non resisto…

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
......
Certo che escono. Solo un credulone potrebbe pensare che non lo stiano facendo. Si dice sempre che stanno "border line" con le normative doping e molti dicono che stanno ben oltre, per la ricerca del risultato a tutti i costi e mo una legge è chiara e loro stanno a casa con la prospettiva di perdere terreno da chi invece dovesse uscire? Qualcuno si fa le foto sui rulli come Quintana che se la è fatta addirittura con i pantaloni lunghi (per chi cita Quintana) e poi esce come un grande. Ovviamente dove la legge glielo consente, come appunto in Italia.
Mi autoquoto, perchè non avevo letto che Modolo ha detto le medesime cose che avevo scritto poc'anzi.
.....per chi è convinto che i prò stiano fermi perchè Di Rocco glielo ha chiesto:

R

RedCaad

Guest
a me i rulli sono rimasti sempre indigesti anche quando mi allenavo per un "fine"... ora ho preso degli smart perché leggendo dicono che passa meglio il tempo nel farli… mha... per ora li ho fatti 3 volte cambiando sempre percorso.. ma più di 1 ora non resisto…

se guardi infatti su zwift il 90% degli eventi è di circa 1h

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.005
8.503
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
E mentre l'Italia continua a cincischiare, nello stato di New York DA LUNEDI TUTTI I LAVORATORI A CASA, ad eccezione di quelli che fanno lavori indispensabili (immagino settore sanitario, alimentare, energetico)
Domenica Cuomo firma il decreto

• Mi piace
Reactions: stambe

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
.....
e' quello che ho sempre sostenuto , invano sino a qualche giorno fa . ora noto che anche qui dentro ci siamo dati una calmata con #anormadilegge , mi fa piacere
Già il fatto che uno constati che si è "dato una calmata" chi semplicemente difendeva un proprio (e, nel mio caso, l' altrui) diritto la dice lunga sulla cultura ed il senso della legalità che ha permeato una parte di utenti che ha partecipato alla discussione.... :ueh:
Mi permetto di farti notare, poi, che il "ci siamo dati una calmata" (che poi sarebbe si sono dati una calmata) è dovuto, molto probabilmente, alla sopravvenienza di alcuni regolamenti che, come tali, vanno rispettati anche se non ne si condivide ratio e legittimità.

Che la differenza tra il buon senso vero ed il #buonsenso, alla fine, non stia tutta qui?

• Mi piace
Reactions: vindalooman

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Leggete questo link per capire che anche con i dati attuali,prendere il coronavirus e' facilissimo.
In provincia Lodi infetto 1 ogni 151 abitanti Cremona 1 ogni 157 e cosi via per ogni provincia nazionale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024