Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
intendo dire che purtroppo se i "cretini" si annidano nelle 10 città piu popolose e a maggior densità italiana la priorità deve essere bloccare i "cretini" anche al costo di intervenire, limitando (inutilmente) il poveretto (non cretino) che vive in un contesto differente.
questa è una visione che non sottoscrivo. mi fa un po' orrore a dirla tutta.

significa privare l'individuo di capacità decisionale e quindi di responsabilità giuridica.

il problema è mantenere la distanza il resto deve essere permesso
punire la prossimità e aasembramenti.
gli altri paesi stanno scegliendo questo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
una democrazia (no sudamerica, diciamo ovest europa) non è un sistema di dittatura della maggioranza.

c'è la carta costituzionale che pone dei limiti al governo. o la magna charta per i più fortunati.

l'art 16 te lo puoi mangiare solo su decreto legge del governo per motivi ben precisi e tempo limitato poi c'è il parlamento rtc...etc

ragazzi che sono queste mancanze?
mi piace discutere con voi ma...

esco. litighiamo dopo.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo, mentre, per contro, persone davvero competenti tendono a sminuire o sottovalutare la propria reale competenza. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.[1]

aggiungo io: particolarmente pericoloso in combinazione con "forma mentis ing."

Buon divertimento!

Telo dico senza polemica, non hai idea di ciò che scrivi, non dico che scrivi cose sbagliate(lo stai facendo comunque), quello potrebbe essere un passo successivo. Il problema è a monte, non sei equipaggiato per capire le cose che dici. In questo modo diffondi ignoranza ed inciti a comportamenti poco intelligenti, pur in buona fede. L'interesse più grande è il bene comune e tu remi contro. Inizia a pensare a quello che puoi fare tu, poi castigherai le cattive "bigfarm"
CVD, continui a dileggiare e a contestare e basta. Ora abbiamo capito qual e' il tuo ruolo in questa discussione: screditare chi non la pensa come te, senza peraltro mai evidenziare esplicitamente quella che e' la tua opinione sui temi affrontati.
Secondo te io parlo sbagliando di cose che non so, ma allora perche' non parli tu che queste cose fai intendere di sapere? Faresti un servizio agli utenti del forum e potresti evidenziare dove sta il mio errore (tipo ad es. che il vaccino antiinfluenzale non preserva dall'influenza).
Come lo vogliamo definire questo atteggiamento? Pensi di avere la verita' in tasca?
Comunque ti metto nella lista ignorati perche' e' proprio inutile leggere quello che scrivi e gradirei che facessi altrettanto con me: per favore non mi quotare piu'. Grazie. (ah non ho capito qual e' la tua professione...o forse si). :ueh:

• Mi piace
Reactions: pantera

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
questa è una visione che non sottoscrivo. mi fa un po' orrore a dirla tutta.

significa privare l'individuo di capacità decisionale e quindi di responsabilità giuridica.

il problema è mantenere la distanza il resto deve essere permesso
punire la prossimità e aasembramenti.
gli altri paesi stanno scegliendo questo.

Lecito lamento, ma in contrasto con la realtà dei fatti, purtroppo!

A milano la gente fino a ieri (oggi non so) continuava a girare e ad aggregarsi, per varie cause, ma continuavano!
(ovviamente sportivi finti e civili in primis)

guarda il pm 2.5 in Lombardia dal 16 a ieri che andamento ha avuto, ok che non sono solo le macchine ad emettere ma un'indicazione la fornisce (https://www.arpalombardia.it/Pages/Aria/qualita-aria.aspx)

per quanto mi dicono e leggo in Spagna lockdown totale con tanto di droni per aria ed esercito. (ed amici li melo confermano)

le leggi di Cipolla sono transnazionali spero!

• Mi piace
Reactions: EMAC

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
La mia paura e' quella di mettere a repentaglio la salute di altre persone perche' non voglio limitare le mie attivita' quotidiane per un po' di tempo e la tua?
guarda non comincio neanche, oggi sono disfattista
La libertà mia non deve arrecare danno agli altri, se fossi un asintomatico, sarei un untore per le altre persone, potrebbero essere i suoi cari o i miei genitori anziani o mia nipote immunodepressa. Ricordo che l'Italia attualmente è il paese che ha avuto più morti nel mondo e se dovranno chiudere anche la produzione ed andare avanti fino all'autunno per l'incoscienza di alcune persone che pensano che la loro libertà vale più di altri 10000 morti io sono dell'idea che queste persone devono essere pesantemente penalizzate.
dal punto di vista puramente concettuale siamo tutti d'accordo, spero
il punto è capire le dimensioni della cosa
ti dico soltanto che in Italia muoiono 49.000 persone all'anno (oltre 4000 al mese) per malattie contratte in ospedale, sono dati ufficiali reperibili online, mi sa che sono stati postati in questa stessa discussione, cioè: vado all'ospedale con un problema, mi ammalo di qualcos'altro ed esco su una bara (ed è solo un esempio)
però questi non fanno notizia, quindi non se ne parla, e nessuno fa niente
mentre per il covid-19, che al momento ha circa la stessa mortalità del caso di cui sopra, dopo un mese abbiamo già perso la nostra libertà individuale; siamo rinchiusi da un tempo che va oltre l'incubazione del virus, ma i dati che si leggono sui media dicono che non è abbastanza, allora la domanda sorge spontanea, lo stiamo affrontando nel modo giusto?
è il virus che siamo combattendo? o c'è dell'altro?

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.772
2.164
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Non è vero, io ci ho vissuto e ti assicuro che non c'è l'inquisizione, la gente vive liberamente, lavora, viaggia, mangia beve e fa festa ne più ne meno che in Occidente.
Solo che la se il governo emana una legge, il 99% della gente la osserva senza fiatare. Qua da noi quando il governo emana una legge, la prima cosa che a la gente è pensare alle possibili scappatoie per eluderla. Questione di mentalità.
solo che il presidente ha deciso non molto tempo fa che finchè campa, il presidente rimane lui.

che in sostanza vuol dire che 'inquisizione oggi non c'è, ma se domani dovesse esserci, lamentarsi non sarà un'opzione facile da percorrere.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios

un mito!!
Farebbe ridere se fosse Crozza che imita De Luca. Ma questo è De Luca che imita Crozza che imita De Luca.
A me fa paura un rappresentante delle istituzioni che si esprime con questi toni e mi fa ancora più paura il fatto che la maggior parte della popolazione non ha i mezzi per comprendere che certi modi siano sbagliati.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Il caso italiano si distingue dagli altri paesi per l’alta percentuale di morti. Come riportato da Agenzia Nova, che cita un report dell’Istituto superiore di sanità, sono “solo” 12 le persone decedute affette da coronavirus che non presentavano patologie pregresse tali da causarne la morte. Si tratta di un dato parziale, ottenuto su 355 cartelle rispetto al totale di 2.003 pervenute: il 17,7 per cento del campione complessivo. Il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 2,7. Complessivamente, 12 pazienti, pari al 3,4 per cento del campione, presentavano 0 patologie; 84 vittime, il 23,7 per cento, presentavano 1 patologia; 90 presentavano 2 patologie, il 25,4 per cento; e ben 169, pari al 47,6 per cento, presentavano 3 o più patologie.

• Mi piace
Reactions: Bengi

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
La libertà mia non deve arrecare danno agli altri, se fossi un asintomatico, sarei un untore per le altre persone, potrebbero essere i suoi cari o i miei genitori anziani o mia nipote immunodepressa. Ricordo che l'Italia attualmente è il paese che ha avuto più morti nel mondo e se dovranno chiudere anche la produzione ed andare avanti fino all'autunno per l'incoscienza di alcune persone che pensano che la loro libertà vale più di altri 10000 morti io sono dell'idea che queste persone devono essere pesantemente penalizzate.
perchè saresti un untore? se vivi in casa insieme ok, se nò basta rispettare le regole, distanza ecc,ecc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024