L'industria farmaceutica e' una delle lobby piu' potenti del pianeta e capisco che chi ne fa parte, dal semplice farmacista di paese al piu' grande "luminare sanitario" (direttamente o indirettamente) e' portato a difendere l'indifendibile, anche con motivazioni del tutyo infondate. D'altra parte gli interessi in gioco sono enormi.
E poi sai cosa, la storia perche' siamo in un forum allora non si puo' (neppure almeno un po') chiarire come stanno le cose, non mi convince. Uno che si vuole nascondere dietro questo filo d'erba non e' credibile!
Ripeto, finora non hai portato uno straccio di motivazione logica e fondata sulle tue continue contestazioni e questo la dice lunga sul tuo reale apporto alla discussione e sulla tua reale competenza in materia.
Io non sono ne' medico, ne' virologo, ne' farmacista, ma credo di essere dotato di un normale quoziente intellettivo che mi consente di comprendere quanto mi viene detto e la logica che sottende un certo ragionamento.
L'
effetto Dunning-Kruger è una
distorsione cognitiva a causa della quale individui poco
esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità
autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo, mentre, per contro, persone davvero competenti tendono a sminuire o sottovalutare la propria reale competenza. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.
[1]
aggiungo io: particolarmente pericoloso in combinazione con "forma mentis ing."
Buon divertimento!
Telo dico senza polemica, non hai idea di ciò che scrivi, non dico che scrivi cose sbagliate(lo stai facendo comunque), quello potrebbe essere un passo successivo. Il problema è a monte, non sei equipaggiato per capire le cose che dici. In questo modo diffondi ignoranza ed inciti a comportamenti poco intelligenti, pur in buona fede. L'interesse più grande è il bene comune e tu remi contro. Inizia a pensare a quello che puoi fare tu, poi castigherai le cattive "bigfarm"