Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se non fanno errore italiano salvano molte più vite.

la mortalità della nave è 1%. se non curi sarebbe 10 volte tanto

spero che non succeda quello che è successo in italia.
e purtroppo può succedere.

Allegati

• Cattura hghgh.PNG
    Cattura hghgh.PNG
    62,2 KB · Visite: 19

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
245
6
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
Dato che è una misura imbecille, non avevo dubbi che l'avrebbero presa. E la adotteranno in tutta Italia. Vogliono i militari per punire chiunque si muova.
I morti non bastano, andiamo fuori a correre? L'uso della bici è comunque consentito dalle regole di Zaia per un uso legittimo come recarsi al lavoro o fare la spesa di alimentari e farmaci (e sigarette).

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non riesco veramente a capire in questo momento stare a disquisire su certe definizioni per tentare di dire che la situazione e' normale e non c'e' da preoccuparsi. Se ormai tutto il mondo a parte una minima parte e' in allarme ci sara' pure un motivo o fino a ieri non avevano il raffreddore e la brochite! Ci sono utenti che portano la propria esperienza da dentro gli ospedali e vengono quasi sbeffeggiati, ma e' normale?
non c'è nulla di normale, e c'è tantissimo di cui preoccuparsi
l'unico problema è capire quale sia la reale preoccupazione che dovremmo avere
la mia paura di sicuro è molto diversa dalla tua

• Mi piace
Reactions: Miche89

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
I morti non bastano, andiamo fuori a correre? L'uso della bici è comunque consentito dalle regole di Zaia per un uso legittimo come recarsi al lavoro o fare la spesa di alimentari e farmaci (e sigarette).
hai ragione, posso andare a comprarmi le sigarette in bici, un pacchetto alla volta magari, questa si che è libertà

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma se il nemico è il virus il pericolo sta da un'altra parte della passeggiata da solo. lo ammetti anche tu.
Che discorsi ,uno che dice che una passeggiata da solo e' unpericolo e' un pirla , il problrma e' che purtroppo quando lasci la decisionalita' alla gente,il da solo si trasforma in parchi pieni di gente e il da solo paga per gli altri.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
L'industria farmaceutica e' una delle lobby piu' potenti del pianeta e capisco che chi ne fa parte, dal semplice farmacista di paese al piu' grande "luminare sanitario" (direttamente o indirettamente) e' portato a difendere l'indifendibile, anche con motivazioni del tutyo infondate. D'altra parte gli interessi in gioco sono enormi.

E poi sai cosa, la storia perche' siamo in un forum allora non si puo' (neppure almeno un po') chiarire come stanno le cose, non mi convince. Uno che si vuole nascondere dietro questo filo d'erba non e' credibile!
Ripeto, finora non hai portato uno straccio di motivazione logica e fondata sulle tue continue contestazioni e questo la dice lunga sul tuo reale apporto alla discussione e sulla tua reale competenza in materia.
Io non sono ne' medico, ne' virologo, ne' farmacista, ma credo di essere dotato di un normale quoziente intellettivo che mi consente di comprendere quanto mi viene detto e la logica che sottende un certo ragionamento.

L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo, mentre, per contro, persone davvero competenti tendono a sminuire o sottovalutare la propria reale competenza. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.[1]

aggiungo io: particolarmente pericoloso in combinazione con "forma mentis ing."

Buon divertimento!

Telo dico senza polemica, non hai idea di ciò che scrivi, non dico che scrivi cose sbagliate(lo stai facendo comunque), quello potrebbe essere un passo successivo. Il problema è a monte, non sei equipaggiato per capire le cose che dici. In questo modo diffondi ignoranza ed inciti a comportamenti poco intelligenti, pur in buona fede. L'interesse più grande è il bene comune e tu remi contro. Inizia a pensare a quello che puoi fare tu, poi castigherai le cattive "bigfarm"

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Che discorsi ,uno che dice che una passeggiata da solo e' unpericolo e' un pirla , il problrma e' che purtroppo quando lasci la decisionalita' alla gente,il da solo si trasforma in parchi pieni di gente e il da solo paga per gli altri.
che è come dire che se un panificio usa acqua sporca li chiudi tutti.
punisci chi si assembra con multe e muore li.
ma non ha effetto colpevole.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non c'è nulla di normale, e c'è tantissimo di cui preoccuparsi
l'unico problema è capire quale sia la reale preoccupazione che dovremmo avere
la mia paura di sicuro è molto diversa dalla tua
La mia paura e' quella di mettere a repentaglio la salute di altre persone perche' non voglio limitare le mie attivita' quotidiane per un po' di tempo e la tua?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.184
8.838
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
vabbè la Cina fà storia a sè, i diritti umani sono pressochè a zero.

Non è vero, io ci ho vissuto e ti assicuro che non c'è l'inquisizione, la gente vive liberamente, lavora, viaggia, mangia beve e fa festa ne più ne meno che in Occidente.
Solo che la se il governo emana una legge, il 99% della gente la osserva senza fiatare. Qua da noi quando il governo emana una legge, la prima cosa che a la gente è pensare alle possibili scappatoie per eluderla. Questione di mentalità.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
per capire il perché fare il vaccino antinfluenzale:

Eh, ma lo dice chiaramente: il vaccino potrebbe essere efficace solo se i virus sono quelli dello scorso anno, il che non e' quasi mai vero: questi sono virus che mutano (anche i ceppi sono quasi sempre diversi rispetto all'anno precedente... non lo dico io, ma me lo ha detto il medico). Ecco quindi che molto probabilmente il mio bel vaccino non contera' nulla. D'altra parte e' esperienza comune vedere gente vaccinata che comunque si becca ugualmente l'influenza... Se mi devo vaccinare confidando nella fortuna (che il virus non muti), anche no!

Screenshot_2020-03-21-15-44-31-1.png

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
245
6
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
hai ragione, posso andare a comprarmi le sigarette in bici, un pacchetto alla volta magari, questa si che è libertà
La libertà mia non deve arrecare danno agli altri, se fossi un asintomatico, sarei un untore per le altre persone, potrebbero essere i suoi cari o i miei genitori anziani o mia nipote immunodepressa. Ricordo che l'Italia attualmente è il paese che ha avuto più morti nel mondo e se dovranno chiudere anche la produzione ed andare avanti fino all'autunno per l'incoscienza di alcune persone che pensano che la loro libertà vale più di altri 10000 morti io sono dell'idea che queste persone devono essere pesantemente penalizzate.

• Mi piace
Reactions: EMAC

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Eh, ma lo dice chiaramente: il vaccino potrebbe essere efficace solo se i virus sono quelli dello scorso anno, il che non e' quasi mai vero: questi sono virus che mutano (anche i ceppi sono quasi sempre diversi rispetto all'anno precedente... non lo dico io, ma me lo ha detto il medico). Ecco quindi che molto probabilmente il mio bel vaccino non contera' nulla. D'altra parte e' esperienza comune vedere gente vaccinata che comunque si becca ugualmente l'influenza... Se mi devo vaccinare confidando nella fortuna (che il virus non muti), anche no!

Vedi l'allegato 198030

ci rinuncio.

sei un cultore invece dell'immunità di gregge per caso?

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.163
7.254
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma se la Barbara D'Urso, Amadeus e tutti i Vip a reti unificate dicono #restate a casa è ovvio che accada ciò. A questi aggiungici i Ferragnez su Instagram. Cosa ti aspettavi accadesse?

un mito!!

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
qua mi sei oscuro

intendo dire che purtroppo se i "cretini" si annidano nelle 10 città piu popolose e a maggior densità italiana la priorità deve essere bloccare i "cretini" anche al costo di intervenire, limitando (inutilmente) il poveretto (non cretino) che vive in un contesto differente.

Concordo che in un mondo migliore dovrebbe essere possibile intervenire in modo mirato.

Senza ironia ricordo che la democrazia, alla fine, è la "dittatura del 51% sul 49"

• Mi piace

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Il vero problema e' che sono sempre gli altri che sbagliano e che bisogna che siano sempre gli altri che devono fare i sacrifici. Lacrime e sangue per salvarci, ma senza toccare il mio orticello.
Esattamente per questo ho avuto una accesa discussione con un mio amico di lunga data. Ora è un ex..

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024