Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.104
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dal filmato precedente alla foto, non mi sembra che stava rincorrendo gente che stavano rispettando il decreto.
Se continuare a fare attività sportiva pensando che la prossimità è il parco vicino casa, prendere il sole sul prato, passeggiata a "fondo lungo" con il cane, etc...
Inutile aggirare le ordinanze, devi rimane a casa.
Basta guardare la tv per vederli a turno che rincorrono gente, dai su non prendiamoci per il culo.
Ps: Io è un pezzo che sono a casa...

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
No, io non lo farei... io lascerei fare il lavoro a chi compete assicurandomi che siano in grado di leggere e che non interpretino a sentimento.
Il perché facciano tali sceneggiate è palese
Se è un male in questo momento è il minore, ti garantisco che se non fossero in giro ci sarebbe qualcuno che li accuserebbe di fregarsene...Ieri sentivo di molti sindaci dei comuni piu colpiti che erano un punto di riferimento e a disposizione personalmente degli anziani per i servizi primari quali spesa farmaci ed eventuali visite...Che alcuni lo facciano per farsi vedere ci può stare ma secondo me meglio così che chiusi in municipio o a casa...Lo dico a prescindere dal colore politico di cui in questo momento non me ne frega proprio niente

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Dal filmato precedente alla foto, non mi sembra che stava rincorrendo gente che stavano rispettando il decreto.
Se continuare a fare attività sportiva pensando che la prossimità è il parco vicino casa, prendere il sole sul prato, passeggiata a "fondo lungo" con il cane, etc...
Inutile aggirare le ordinanze, devi rimane a casa.

Attività motoria in prossimità di casa, non significa se abito davanti al parco della Caffarella, posso girare l'intero parco.
Significa anche all'interno del parco, rimanere comunque in prossimità dell'uscio di casa.

I parchi sono chiusi.
Se avessero voluto intendere uscio avrebbero scritto "uscio". Incece hanno scritto "nei pressi di".
Io non vivo in Lombardia o Veneto, percui non c'è nemmeno la specifica dei "200 mt". E oltretutto 200 mt non è "l' uscio".
Un po' complicato fare attività motoria davanti all' uscio: forse intendi saltellare davanti al condominio?
Vedo che certe persone oltrepassano persino le leggi e sembra che le forzino con una certa soddisfazione.
Devi rassegnarti al fatto che la legge ha consentito un margine di libertà.

• Mi piace
Reactions: Bengi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
riaprire parlamento.
cominciare a fare domande.

fine delle dirette facebook.

comunicazioni del presidente del consiglio dal parlamento.

non può essere nino cartabellotta, con tutto il rispetto, a dire la verità via la7 la mattina.
deve essere il parlamento ad avere i dati ufficiali in mano e deliberare.

il lockdown congestiona gli ospedali se non vengono beccati gli asintomatici.
bisogna andare a caccia del virus altrimenti ci ammazza tutti gli anziani.

sta uscendo questo metodo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se è un male in questo momento è il minore, ti garantisco che se non fossero in giro ci sarebbe qualcuno che li accuserebbe di fregarsene...Ieri sentivo di molti sindaci dei comuni piu colpiti che erano un punto di riferimento e a disposizione personalmente degli anziani per i servizi primari quali spesa farmaci ed eventuali visite...Che alcuni lo facciano per farsi vedere ci può stare ma secondo me meglio così che chiusi in municipio o a casa...Lo dico a prescindere dal colore politico di cui in questo momento non me ne frega proprio niente
i colori politici in questo momento non servono a nulla,infatti Gori sindaco di Bergamo ringrazia la Meloni,De luca che non mi e' mai piaciuto sta gestendo abbastanza bene la questione in Campania( regione non facile da tenere a casa) Zaia sta facendo molto bene,Fontana non ha grandi colpe visto che esposione e' dovuta soprattutto perche' dal governo centrale se ne sono fregati......Emiliano in Puglia sta gestendo bene,in Sardegna Solinas con i suoi difetti ha comunque bloccato per tempo isola.....diciamo che purtroppo i veri problemi sono stati a livello nazionale,probabilmente perche' non avevano neanche le mani libere

• Mi piace
Reactions: velocity

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
I parchi sono chiusi.
Se avessero voluto intendere uscio avrebbero scritto "uscio". Incece hanno scritto "nei pressi di".
Io non vivo in Lombardia o Veneto, percui non c'è nemmeno la specifica dei "200 mt". E oltretutto 200 mt non è "l' uscio".
Un po' complicato fare attività motoria davanti all' uscio: forse intendi saltellare davanti al condominio?
Vedo che certe persone oltrepassano persino le leggi e sembra che le forzino con una certa soddisfazione.
Devi rassegnarti al fatto che la legge ha consentito un margine di libertà.
Se ti viene chiesto dov'è il Vaticano, gli dici che si trova in prossimità della Sapienza?
Stesso discorso per la prossimità del domicilio.
Se poi vuoi fare il furbetto della situazione e per te il Vaticano è in prossimità della Sapienza, fai pure.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
grave accuse di cristanti sulla gestione della crisi da parte della lombardia.

senza controllo preventivo si riempiono le rianimazioni.

cristanti prova a far capire che non è questione di accusare in senso stretto.
dice che se si sbaglia metodo le conseguenze sono quelle.

se non si cambia metodo le conseguenze continueranno ad essere quelle.

parla di un numero di contagiati attualmente (in lombardia, mi pare di aver sentito lombardia) di circa 450.000 persone.
secondo i suoi calcoli.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
da quel che mi pare di capire i dati della lombardia non sono sicuri, nel senso che si sa il numero dei morti.

da la7 l'inviata dice che è importante che il numero di morti segni una tendenza a calare.

su questo ho qualche dubbio.
se avessimo statistiche certe dei contagiati potremmo di conseguenza valutare meglio.
per ora stiamo andando alla cieca, almeno in lombardia.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Se ti viene chiesto dov'è il Vaticano, gli dici che si trova in prossimità della Sapienza?
Stesso discorso per la prossimità del domicilio.
Se poi vuoi fare il furbetto della situazione e per te il Vaticano è in prossimità della Sapienza, fai pure.
"Furbetto". Mi mancava la fatidica parola.
Mi spaventano più certe persone, del virus.
Per carità.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.104
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Lo dici da solo, se rincorrono la gente è perché sono in giro.
Avresti avuto ragione se erano in parchi vuoti, con la gente a casa.
Certo che sono in giro pirla e non, si può e sopratutto si poteva ancora uscire di casa, mica li rincorrono solo nei parchi purtroppo, ahime mia madre fa la full immersion delle cazzate di barbara d'urso quindi essendo in casa certe cose non riesco a non sentirle...
Ho visto gente a cui gli veniva detto di andare a casa con questi che stavano tornando dal supermercato con la borsa della spesa, rompere le palle a gente dicendoli di non stare vicino malgrado fossero palesemente coppie...
Questo a turno da vari sindaci, è cosi difficile lasciar fare il loro lavoro a chi di dovere anzichè metterli li intorno al sindaco di turno a fare le statuine mentre questi rincorrono gente?
...ti garantisco che se non fossero in giro ci sarebbe qualcuno che li accuserebbe di fregarsene...
Lo so bene, gli stessi che fanno la caccia all'uomo ad esempio, sono consapevole che sono circondato da cerebrolesi.

• Mi piace
Reactions: Miche89

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Per Carità.. Per Carità..non lo dire.. Zitto.
Abbiamo infiltrati dell OMS qua sul forum che si incazzano come belve a legger ste cose...
io te la dico come me la vende cristanti, che di tutta la giungla che abbiamo visto in tv mi sembra quello più intelligente.
nel senso di leggere tra le righe una difficile realtà.

gli altri mi paiono su altre linee di pensiero ondivago o troppo protagonisti.

• Mi piace
Reactions: Joe_T

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
grave accuse di cristanti sulla gestione della crisi da parte della lombardia.

senza controllo preventivo si riempiono le rianimazioni.

cristanti prova a far capire che non è questione di accusare in senso stretto.
dice che se si sbaglia metodo le conseguenze sono quelle.

se non si cambia metodo le conseguenze continueranno ad essere quelle.

parla di un numero di contagiati attualmente (in lombardia, mi pare di aver sentito lombardia) di circa 450.000 persone.
secondo i suoi calcoli.
credo che quelli siano dati reali per questo dico che in Italia siamo a circa 1 milione e mezzo 2 di contagiati finora in questi 2 mesi....tanti neanche si sono accorti ed ora sono negativi

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
"Furbetto". Mi mancava la fatidica parola.
Mi spaventano più certe persone, del virus.
Per carità.
Anche a me spaventano certe persone, tipo quelle che cercano ogni cavillo possibile per giustificare la propria condotta già borderline nei confronti della legge, e sicuramente oltre i principi morali ed etici di salvaguardia di un bene così prezioso come la salute pubblica.

Ma capisco anche che qualsiasi richiamo kantiano sarebbe sprecato con tali persone.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.274
3.686
IT
Visita sito
Bici
2
io te la dico come me la vende cristanti, che di tutta la giungla che abbiamo visto in tv mi sembra quello più intelligente.
nel senso di leggere tra le righe una difficile realtà.

gli altri mi paiono su altre linee di pensiero ondivago o troppo protagonisti.
Ma si Gasht, la penso sostanzialmente come Te, il mio precedente post voleva chiaramente essere ironico e rivolto ai Membri OMS presenti qui sul Forum. Ne abbiamo diversi.

• Mi piace
Reactions: gasht
R

RedCaad

Guest
Leggendo nel link di repubblica sopra, pure i Cubani !! (di certo spinta Russa)
Più che altro queste cose dovrebbero far meditare l'italiota medio che reputa l'Italia una nazione ormai priva di valore.

...priva di valore politico...

manca la Corea del Nord e poi facciamo poker.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Bisogna sempre vedere se le immagini passate non siano immagini di repertorio. Cosa molto Probabile Visto che nei Tg riciclano molto.
Il giornalista del TG2 ha sottolineato che si trattavano di immagini di stamattina.
chissà......

Comunque: https://www.lavocedibolzano.it/leva...occato-e-denunciato-di-nuovo-sulla-ciclabile/

non so se è già stato postato (non riesco a star dietro a tutto in questo periodo di caxeggiamenti tra forum, gruppi WhatsApp....mi ci vorrebbe una segretaria)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024