Vuoi che ti faccia un elenco ?Cosa vi costa stare in casa, io non lo capisco.
Sono sicuro che dopo mi risponderesti: si ma la vita vale più di ogni cosa
e io ti risponderei che per vita non basta solo respirare.
Vuoi che ti faccia un elenco ?Cosa vi costa stare in casa, io non lo capisco.
Io non sono così estremo, ma ammetterai che tra governo, governatori di regione e sindaci, tutta questa linearità non esiste....alcuni penso che vogliano semplicemente "distinguersi" come prova di forza... Il tutto senza minimamente entrare nel merito, solo per esprimere il proprio ego politico.....
Stanno trovando sui social il loro palcoscenico per recitare il loro ruolo di più o meno inconsapevole gerarca con i follower come novelli sudditi plaudenti.Io non sono così estremo, ma ammetterai che tra governo, governatori di regione e sindaci, tutta questa linearità non esiste....alcuni penso che vogliano semplicemente "distinguersi" come prova di forza... Il tutto senza minimamente entrare nel merito, solo per esprimere il proprio ego politico.....
"La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione."mi pare che siano in molti a chiedere che vengano strette le maglie, parlo di cittadini...
Il paragone è un po' ardito ma ti consiglio di rileggere i capitoli XXXI-XXXII dei Promessi Sposi. Quante analogie.la cosa più grave secondo me siamo proprio noi italiani, le ordinanze restrittive regionali non fanno altro che andare incontro alle idee popolari, quando l'hashtag #stateacasa dilaga, non hanno fatto altro che ratificarlo, la maggioranza di noi crede di stare bene così
e l'esperienza insegna che se il popolo ti riconosce un potere che tecnicamente non hai, in realtà lo hai
"La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione."
È il secondo comma dell'art. 1 della nostra bellissima Costituzione.
Lo definirei un assoluto capolavoro.
Su questo articolo si possono scrivere decine di tomi. Ovviamente non posso farti una lezione di diritto. Ti invito solo a soffermarti sulle parole "forme" e "limiti" che seguono alla frase "la sovranità appartiene al popolo": il popolo è sì sovrano, ma sussistono dei limiti a tale sovranità circoscritti dai nostri padri costituenti.
Un 'altro che sa tutto, beato te io non so una mazzaNon è vero. I giapponesi hanno sconfitto il virus principalmente perché sono degli psicopatici: nessun contatto tra le persone, girano sempre con la mascherina, se uno ha anche un raffreddore si rinchiude a casa altrimenti i colleghi lo fracassano di botte. Il farmaco non c'entra una mazza, e spero che quel pirla del video finisca a processo.
Però molti non si limitano a seguire ma criticano chi le segue, vedi l'episodio dell'altro giorno quando mi hanno urlato "devi stare in casa" mentre giravo in tondo nel mio campo, in prossimità della mia abitazione. E anche qui ce ne sono un bel po'...però poi leggiti gli altri 138 articoli, così capisci il senso.
Se il Sindaco (o altro Rappresentante) emette un ordinanza Io la seguo, non cerco la sua incostituzionalità, quando finirà l'emergenza anche le ordinanze decadranno.
Però molti non si limitano a seguire ma criticano chi le segue, vedi l'episodio dell'altro giorno quando mi hanno urlato "devi stare in casa" mentre giravo in tondo nel mio campo, in prossimità della mia abitazione. E anche qui ce ne sono un bel po'...
Non è vero. I giapponesi hanno sconfitto il virus principalmente perché sono degli psicopatici: nessun contatto tra le persone, girano sempre con la mascherina, se uno ha anche un raffreddore si rinchiude a casa altrimenti i colleghi lo fracassano di botte. Il farmaco non c'entra una mazza, e spero che quel pirla del video finisca a processo.
E' laureato in giurisprudenza. Lo ha scritto giorni fa. Magari gli altri 138 articoli li ha letti e compresi molto più di tanti qua dentro.però poi leggiti gli altri 138 articoli, così capisci il senso.
Sì certo.....e quindi? Ogni cittadino si deve fare il suo decreto? Io facevo un discorso diverso relativo al fatto che chi dovrebbe dare tranquillità, coerenza ed omogeneità nelle decisioni in realtà fa cose esclusivamente per egocentrismo o per puro di e politico. Mia opinione personale è che certe disposizioni debbano esclusivamente essere prese dal governo e non dai presidenti di regione o dai sindaci. Salvo casi eccezionali che dovrebbero vedere governo e presidenti di regione uniti nelle decisioni. Non in contrasto.mi pare che siano in molti a chiedere che vengano strette le maglie, parlo di cittadini...
una vittima della campagna mediatica in corso contro ciclisti e runner, tra l'altro poi ho realizzato che di striscio lo conosco, mi è sempre sembrato uno che non sa fare una o con un bicchiere...ok, ma colui che ti ha gridato codesta frase chi è? ha valore? vediamo di mettere la gente al suo posto.
Sì certo.....e quindi? Ogni cittadino si deve fare il suo decreto? Io facevo un discorso diverso relativo al fatto che chi dovrebbe dare tranquillità, coerenza ed omogeneità nelle decisioni in realtà fa cose esclusivamente per egocentrismo o per puro di e politico. Mia opinione personale è che certe disposizioni debbano esclusivamente essere prese dal governo e non dai presidenti di regione o dai sindaci. Salvo casi eccezionali che dovrebbero vedere governo e presidenti di regione uniti nelle decisioni. Non in contrasto.
una vittima della campagna mediatica in corso contro ciclisti e runner, tra l'altro poi ho realizzato che di striscio lo conosco, mi è sempre sembrato uno che non sa fare una o con un bicchiere...
Finchè parla no, ma se si continua a bombardare sui giornali prima o poi qualcuno deciderà di agire. Per ora fanno cecchinaggio dalle finestre rompendo le scatole alle forze dell'ordine (anche il mio personaggio ha chiamato i carabinieri), prima o poi qualcuno vorrà fare di più, e non potendo organizzare un golpe farà quello che può da solo.ma quello che mi dice il vicino stolto ha un qualche si voglia valore?
Li ho letti e capiti a differenza di chi evidentemente ha letto ma non ha capito il secondo comma del primo articolo.però poi leggiti gli altri 138 articoli, così capisci il senso.
Se il Sindaco (o altro Rappresentante) emette un ordinanza Io la seguo, non cerco la sua incostituzionalità, quando finirà l'emergenza anche le ordinanze decadranno.
Li ho letti e capiti a differenza di chi evidentemente ha letto ma non ha capito il secondo comma del primo articolo.
La nostra Costituzione è un capolavoro da cui derivano principi e precetti sintetizzabili in ciò che nei paesi anglofoni definiscono "check and balance". La suddivisione dei poteri è volta a evitare l'assolutiamo e a salvaguardare la libertà dei cittadini. Ognuno deve rispettare prerogative, competenze e attribuzioni. Io vedo una grande ignoranza istituzionale più o meno consapevole e spesso volontaria da parte di amministratori e classe dirigente.
Io non la voglio una "dittatura dei colonnelli" in questo Paese.
Ci mancava lo sfogo dei centri sociali...ma obbedire alle regole... costa così tanto? Oggi tali regole ci stanno sì limitando, ma 1) sono previste dalla nostra Costituzione 2) sono per tutelare un bene superiore, la salute pubblica...è così difficile da capire?
"Eh ma volevo allungare la passeggiata"
"Eh ma viviamo insieme"
"Eh ma 'nei pressi' significa 200 metri e qualche cm"
...
Sempre pronti ad eccepire, cavillare, lamentarsi...sono veramente nauseato. Cosa vi costa stare in casa, io non lo capisco.
Ah, in Francia da oggi c'è il coprifuoco notturno in alcuni dipartimenti...vorrei proprio vedere tutti i soloni difensori della libertà (fintanto che gli conviene) andare a contestare la Gendarmerie, che notoriamente non va molto per il sottile (giustamente anche nella democraticissima Francia...)