Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Questo fa il paio con l'altro suo omonimo che a parole doveva sigillare la regione che amministra e minaccia l'uso del lanciafiamme a social unificati. Poi di fatto si è potuto solamente limitare a disporre per decreto la quarantena per chi giunge da fuori regione (cosa ovviamente già prevista da Roma). Ma a loro piace tanto fare teatro, salvo poi scontrarsi con le leggi, i conflitti di competenza e i prefetti che li richiamano a quell'ordine che tanto declamano a ogni diretta Fb.

Saremo d'accordo che i reclami non sono però limitazioni della libertà personale come sbandierata da alcuni utenti facinorosi.

Se qualcuno spera che questa situazione cambi l'Italia puoi dormire (o non dormire) sogni tranquilli, passata l'emergenza tornerò la solita Italia che conoscevano.

... Mettetevi il cuore in pace...

• Mi piace
Reactions: velocity

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io vedo solo tanta gente che sta andando via di testa.......
Bloccare lo sport solitario e' assurdo,bisognerebbe solo regolamentare le operazioni che si fanno fuori di casa......ti becco in gruppo ti bastono per davvero....ma un minimo di liberta' motoria bisogna lasciarla,la gente veramente non puo' reggere mesi in casa,se per questo neanche economia......ma alla fine sto dicendo sempre le stesse cose.....

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
il problema è che certe persone in italia , tra cui molti anziani, per tenerle in casa bisogna ammanettarle ad un termosifone.Qua nel mio paese si è ammalato un intero gruppo di anziani e non che si sono ritrovati a giocare a bocce, quando erano gia 15 giorni che dicevano di stare in casa... E' inutile negarlo non siamo un popolo , ognuno in Italia ha sempre guardato i propri interessi o presunti tali...

• Mi piace
Reactions: Marcodb

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Saremo d'accordo che i reclami non sono però limitazioni della libertà personale come sbandierata da alcuni utenti facinorosi.

Se qualcuno spera che questa situazione cambi l'Italia puoi dormire (o non dormire) sogni tranquilli, passata l'emergenza tornerò la solita Italia che conoscevano.

lo spero
ma io ormai il dente l'ho avvelenato, lo schifo che provavo per la gente media è peggiorato, senza toccare temi politici
e il caso vuole che grazie ai social, le persone di cui sopra hanno quasi tutte nome e cognome

• Mi piace
Reactions: Miche89 and ernia

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios

Dare dei "facinorosi" a chi rivendica il rispetto delle leggi e dei principi di uno stato di diritto mi pare azzardato oltre che improprio.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
mi pare che le ordinanze vadano a restringere il Decreto, non il contrario.

il senso mi pare sempre lo stesso dei discorsi, il Sindaco mi vieta una cosa, allora è anticostituzionale...
Assolutamente no. Anche perché i limiti non si discostano molto....500 metri, in prossimità o 200 metri cosa cambia? Sia che tu abiti in campagna che tu abiti in città ha senso fare queste cose? E non parlo di politica di dx centro o sx....E sopratutto ha senso fare uscire un ordinanza 1 giorno prima di un decreto ministeriale? Qua non si parla di incostituzionalità ma del stra citato buonsenso che, per inciso, dovrebbe essere sempre usato....non oggi si e domani no a seconda delle interpretazioni!

• Mi piace
Reactions: Bengi

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.163
7.254
genova
Visita sito
Bici
Specy
io vedo solo tanta gente che sta andando via di testa.......
Bloccare lo sport solitario e' assurdo,bisognerebbe solo regolamentare le operazioni che si fanno fuori di casa......ti becco in gruppo ti bastono per davvero....ma un minimo di liberta' motoria bisogna lasciarla,la gente veramente non puo' reggere mesi in casa,se per questo neanche economia......ma alla fine sto dicendo sempre le stesse cose.....
concordo nel merito , il ciclista / runner/passante solitario non e' il problema ma neanche lontanamente. nel modo invece ho dei dubbi , nelle citta' le strade si riempirebbero di passanti/runner / ciclisti.
pero' e' una mia supposizione.
personalmente nel momento in cui si chiedono forti sacrifici alle persone non me la sento di NON rinunciare ai mie. anche qui mia remora. se vedessi un ciclista solitario , farei un sorriso so che non sta facendo nulla di male al prossimo.

• Mi piace
Reactions: Marcodb

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi ho parlato adesso con un collega della Val Brembana, mi ha detto che è maiala forte , muore la gente come noccioline, altro che vecchi muoiono gente del 64 61 65, dunque la cosa non è da sottovalutare, occorre davvero avere paura , la quale è fondata non sono quisquiglie o cazzate, loro non hanno più bare a disposizione è un ecatombe , provocata probabilmente dallo spostamento in massa che ci fu quando chiusero le scuole ed andarono tutti a sciare
guarda a me dispiace tanto per quella zona della Lombardia,pero' e' vero anche che il problema lo si conosceva,non e' che perche' ti dicono che e' poco piu' che un'influenza ( folli) te ne freghi e vai a bar o sciare in posti al chiuso con minimo 50 persone.....ripeto errori sono stati fatti a sottovalutare,ma con la vita non si deve sottovalutare,se pensi che buttarti con la corda elastica sia una passeggiata stai tranquillo che se lo fanno in tanti in tanti ci restano secchi....
Detto questo per me il problema resta ospedale.......infatti io in bici non ci sono piu' andato non tanto perche' lo diceva la legge,ma quanto perche' attualmente ospedale e' il posto piu' pericoloso dove andare......detto questo odio contro lo sportivo lo trovo assurdo e pericoloso anche per il futuro post virus

• Mi piace
Reactions: SCR1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
concordo nel merito , il ciclista / runner/passante solitario non e' il problema ma neanche lontanamente. nel modo invece ho dei dubbi , nelle citta' le strade si riempirebbero di passanti/runner / ciclisti.
pero' e' una mia supposizione.
personalmente nel momento in cui si chiedono forti sacrifici alle persone non me la sento di NON rinunciare ai mie. anche qui mia remora. se vedessi un ciclista solitario , farei un sorriso so che non sta facendo nulla di male al prossimo.
ovviamente va regolamentato......non credo che in un paese di 50mila abitanti ci siano 50 mila ciclisti amatoriali......se tutto va bene sono 1000 e se tutti sono intelligenti non fanno le stesse strade......io per dire se faccio un pezzo a piedi da solo se incontro un'altra persona per rispetto mio e suo mi sposto dall'altra parte della strada

• Mi piace
Reactions: Miche89

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
il problema è che certe persone in italia , tra cui molti anziani, per tenerle in casa bisogna ammanettarle ad un termosifone.Qua nel mio paese si è ammalato un intero gruppo di anziani e non che si sono ritrovati a giocare a bocce, quando erano gia 15 giorni che dicevano di stare in casa... E' inutile negarlo non siamo un popolo , ognuno in Italia ha sempre guardato i propri interessi o presunti tali...
Pensare che le criticità e le inciviltà possano essere risolte con l'autoritarismo rende immeritevoli di vivere in una democrazia.
Invito al trasferimento in Russia o Corea del Nord chi pensa che i problemi si risolvano con la riduzione dei diritti e delle garanzie costituzionali.

• Mi piace
Reactions: velocity
R

RedCaad

Guest
Assolutamente no. Anche perché i limiti non si discostano molto....500 metri, in prossimità o 200 metri cosa cambia? Sia che tu abiti in campagna che tu abiti in città ha senso fare queste cose? E non parlo di politica di dx centro o sx....E sopratutto ha senso fare uscire un ordinanza 1 giorno prima di un decreto ministeriale? Qua non si parla di incostituzionalità ma del stra citato buonsenso che, per inciso, dovrebbe essere sempre usato....non oggi si e domani no a seconda delle interpretazioni!

Volete i decreti adpersonam? :))): :))): :))):

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.163
7.254
genova
Visita sito
Bici
Specy
ovviamente va regolamentato......non credo che in un paese di 50mila abitanti ci siano 50 mila ciclisti amatoriali......se tutto va bene sono 1000 e se tutti sono intelligenti non fanno le stesse strade......io per dire se faccio un pezzo a piedi da solo se incontro un'altra persona per rispetto mio e suo mi sposto dall'altra parte della strada
era cosi' all'inizio poi hanno dovuto chiudere i parchi , le spiagge , le passeggiate :roll:

R

RedCaad

Guest
Dare dei "facinorosi" a chi rivendica il rispetto delle leggi e dei principi di uno stato di diritto mi pare azzardato oltre che improprio.

Se il non rispetto dei diritti è la chiusura dei supermercati la domenica tramite un ordinanza di un sindaco siamo messi proprio male.

Pensiero personale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024