Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
adesso con il nuovo decreto non posso uscire dal comune, dove acquisto la carne e il pesce? visto che da me ci sono solo due negozietti che vendono solo le cose principali.
magari trovo lo zelante che mi denuncia perchè secondo lui posso vivere lo stesso senza carne e pesce.bella cumpa

... tranquillo, troverai sicuramente l'agente che userà #buonsenso, una sgridata e via: la legge è uguale per tutti ed è molto chiara al riguardo.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
i cinesini stupidini , hanno a suo tempo fatto uno studio sul campo di azione del virus , concludendo che senza mascherine puo' arrivare a colpire in ambiente chiuso anche fino a 4 metri e mezzo.
studio criticato dai guru occidentali ma all'atto pratico quelli hanno contenuto l'epidemia in breve tempo con il rispetto delle

studio già ritirato dal journal che l'aveva pubblicato. Purtroppo senza strumenti non ci si naviga bene tra la letteratura scientifica che sta uscendo. Da gennaio oltre 20mila articoli scientifici sono stati pubblicati a tema COVID19, da parte dei laboratori più disparati (inclusi informatica-big data). Di solito ci vogliono mesi e mesi per pubblicare, ora i journal sembra stiano facendo a gara a pubblicare tutto nel minor tempo possibile, così da attirare visibilità.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Infglesi: sprovveduti o lungimiranti? Solo il tempo ci potra' dare una risposta.
Lungimiranti come gli spagnoli che riempivano gli stadi fino a dieci giorni fa?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Questo dimostra che gli altri non ridono e che forse avevamo ragione di preoccuparci.

... o forse che hanno fatto come quel ciclista che seguiva quell'altro che è andato dritto alla terza curva.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Bene allora evita tu di uscire del tutto, ma non puoi impedire ad altri di farlo a causa delle tue fobie senza fondamentoscientifico.. Il prossimo passo altrimenti sarà proibire alle persone di aprire le finestre e vivere attaccate a una bombola di ossigeno.
Mi rendo conto che a 30 anni non è facile tenere a bada i propri ormoni e stare chiusi in casa sembra una condanna definitiva però ti posso dire che proprio senza fondamento scientifico le mie teorie non sono visto che il Sars 1 era molto simile a questo e viaggiava nei condotti dell'aria condizionata insieme alle polveri...Intanto tu esci resta nei pressi della tua abitazione e non sognarti andare in un altro comune che ti denunciano...Ah io non ho proprio paura e sono fatalista infatti sono uscito in bici fino a venerdi per andare a lavorare e visto che da oggi sono a casa forzatamente ci resto senza fare tutti sti proclami contro la dittatura che mi priva delle liberta, il mio pensiero ora è a chi sta combattendo in prima linea questa guerra e cerco di essere utile agli anziani del mio condominio proponendomi per spesa ed altre incombenze ....Magari se tutti facessero uno sforzo senza sempre anteporre le proprie esigenze( tutti che si preparano per le Olimipiadi evidentemente) al bene comune magari da questa storia si uscirebbe in un mese invece che in un anno

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma p.p ci voleva tanto a capire che la situazione è questa?

Questo parte tutto dallo studio di Vo perché abbiamo dimostrato che al momento del primo contagio abbiamo trovato che il 3% della popolazione era positiva. Che è una enormità. Una fetta ampia di queste persone era asintomatica. Non solo. Nel secondo screening abbiamo dimostrato che persone che vivevano con persone positive asintomatiche si sono a loro volta infettati. Quindi gli asintomatici tramettono il virus, non ci sono dubbi. E’ chiaro che una delle sfide che abbiamo in questo momento è trovare gli asintomatici oltre che preoccuparci e curare i sintomatici. Quindi noi vogliamo rafforzare la sorveglianza sul territorio. E fare quello che finora non si è fatto. Sorveglianza attiva sul territorio il che significa che se una persona chiama e dice io sto male, invece di lasciarla sola a casa senza assistenza senza niente, noi con la unità mobile della croce rossa andremo lì, faremo il prelievo alla persona, faremo il tampone ai familiari, faremo il tampone agli amici e al vicinato, perché è là intorno che c’è il portatore sano, è là intorno che ci sono altri infetti. Punto.

Se è così utile fare i temponi non solo ai sintomatici perché secondo lei c’è così tanta resistenza a farli?

Temo sia una questione ideologica. Siccome hanno sbagliato prima, vogliono continuare a sostenere una linea. Non vogliono ammettere l’errore. Tutto qui.

Costi e fattibilità non centrano nulla?

No, macché. Un tampone costa 30 euro.

Perché la Regione Veneto ha spostato la sua linea?

Perché noi operiamo a Padova e ci hanno consultati. Ma i dati erano sotto gli occhi di tutti, i dati di Vo erano pubblicati il 28 febbraio, bastava vederli, volerli vedere.
e andranno a sfracellarsi.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.163
7.254
genova
Visita sito
Bici
Specy
studio già ritirato dal journal che l'aveva pubblicato. Purtroppo senza strumenti non ci si naviga bene tra la letteratura scientifica che sta uscendo. Da gennaio oltre 20mila articoli scientifici sono stati pubblicati a tema COVID19, da parte dei laboratori più disparati (inclusi informatica-big data). Di solito ci vogliono mesi e mesi per pubblicare, ora i journal sembra stiano facendo a gara a pubblicare tutto nel minor tempo possibile, così da attirare visibilità.
ma sai , io non sono in grado di valutare uno studio, non sono in grado di dire se una strategia sia giusta o sbagliata ma sono in grado di vedere com'e' l'andamento dell'epidemia a grandi linee nel mondo. ovvero valutare i risultati che stanno dopo le parole.
pero' anche questo e' inutile , perche' si nega tutto , piuttosto si dice che i cinesi stanno occultando cadaveri , che il mondo (non l'italia) e' impazzito perche' siamo difronte ad un virus che fin'ora ha ucciso 2 persone in italia ... il restante 5438 in un mese morti di polmonite erano morti che camminavano.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Lungimiranti come gli spagnoli che riempivano gli stadi fino a dieci giorni fa?
ma in Spagna hanno isolati le persone a rischio? in Inghilterra non se lo abbiano fatto, ma era tra le cose che avevano dichiarato

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
comunque volevo informarvi,che qualunque cosa pensiate se anche la piu' giusta........non servira' ad una mazza,perche' le scelte vengono sempre dai piani alti( che non credo siano stupidi) se prendono decisioni folli e' perche' probabilmente si vuole questo!!!
Io la vedo un po' diversamente: il dubbio che ho e' che i politici e governanti, oltre ad essere oggetto della martellante campagna di drammatizzazione dei mezzi di (dis)informazione di massa, sono stati terrorizzati dagli "esperti" chiamati come consulenti tecnici nei piani alti della governance.
Non si spiegherebbe infatti la raffica di ordinanze emesse con un ritmo mai visto. Questo comportamento si puo' solo giustificare con uno stato (confusionale) di panico artificiosamente indotto da chi ha (enormi) interessi a enfatizzare il problema... Naturalmente questa e' solo una mia opinione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.168
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io la vedo un po' diversamente: il dubbio che ho e' che i politici e governanti, oltre ad essere oggetto della martellante campagna di drammatizzazione dei mezzi di (dis)informazione di massa, sono stati terrorizzati dagli "esperti" chiamati come consulenti tecnici nei piani alti delka governance.
Non si spiegherebbe i fatti la raffica di ordinanze emesse con un ritmo mai visto. Questo comportamento si puo' solo giustificare con uno stato (confusionale) di panico artificiosamente indotto da chi ha (enormi) interessi a enfatizzare il problema... Naturalmente questa e' solo una mia opinione.

in pratica siamo delle pedine di un mega complotto medico scientifico, che tiene sotto scacco tutto il pianeta da parte di 4 scellerati medici alla faccia di qualche povero vecchio morto.

ps dimenticavo l'inps come parte del complotto :ronf::ronf:

• Mi piace
Reactions: sembola

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Si parla della chiusura dei supermercati la domenica, la sola domenica.

La ricerca l'ho fatta, quello è venuto.

Mi pare un esempio abbastanza inutile però per dimostrare, come alcuni fanno, che ci sia un problemi di libertà personale.

@
Questo fa il paio con l'altro suo omonimo che a parole doveva sigillare la regione che amministra e minaccia l'uso del lanciafiamme a social unificati. Poi di fatto si è potuto solamente limitare a disporre per decreto la quarantena per chi giunge da fuori regione (cosa ovviamente già prevista da Roma). Ma a loro piace tanto fare teatro, salvo poi scontrarsi con le leggi, i conflitti di competenza e i prefetti che li richiamano a quell'ordine che tanto declamano a ogni diretta Fb.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.184
8.838
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
posso vivere lo stesso senza carne e pesce.bella cumpa

Direi di si, non sono necessari alla sopravvivenza umana.
Discorso diverrso sarebbe se nel tuo comune non c'è disponibilità d'acqua. In tal caso anche il nuovo decreto permette l'uscita dal territorio comunale (approvvigionamento alimentare strettamente necessario)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.163
7.254
genova
Visita sito
Bici
Specy
in pratica siamo delle pedine di un mega complotto medico scientifico, in pratica e' sotto scacco tutto il pianeta da parte di 4 scellerati medici e di qualche povero vecchio morto.

ps dimenticavo l'inps come parte del complotto :ronf::ronf:
gia'
pero' credo che Bengi stia criticando il modello italiano/europeo " simil cinese a meta'" = un colpo al cerchi ed una alla botte. che non puo' funzionare.
magari , lo vedremo, una strategia come quella (pare) degli israeliani di isolare gli anziani e immunizzare il gregge sarebbe stata migliore in un contesto come l'immagine sotto.
90672064_10160659925719619_546178166259974144_o.jpg

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.168
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
gia'
pero' credo che Bengi stia criticando il modello italiano/europeo " simil cinese a meta'" = un colpo al cerchi ed una alla botte. che non puo' funzionare.
magari , lo vedremo, una strategia come quella (pare) degli israeliani di isolare gli anziani e immunizzare il gregge sarebbe stata migliore in un contesto come l'immagine sotto.
Vedi l'allegato 198141

se non sbaglio e' anche quella che sta facendo il governo inglese imponendo la quarantena obbligatoria agli anziani.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Direi di si, non sono necessari alla sopravvivenza umana.
Discorso diverrso sarebbe se nel tuo comune non c'è disponibilità d'acqua. In tal caso anche il nuovo decreto permette l'uscita dal territorio comunale (approvvigionamento alimentare strettamente necessario)
se tutti i miei compaesani da domani vanno a fare la spesa in questi due negozi, tempo un'ora chiudono per mancanza di merce.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.771
2.164
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Se è così utile fare i temponi non solo ai sintomatici perché secondo lei c’è così tanta resistenza a farli?

Temo sia una questione ideologica. Siccome hanno sbagliato prima, vogliono continuare a sostenere una linea. Non vogliono ammettere l’errore. Tutto qui.
c'è da dire che se uno non sa la risposta in un caso come questo potrebbe evitare di lanciare un'ipotesi polemica.
che magari è come dice lui, o magari no.

• Mi piace
Reactions: golias

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tutti i miei compaesani da domani vanno a fare la spesa in questi due negozi, tempo un'ora chiudono per mancanza di merce.
sì,ma gli rispondi anche?

devo attraversare 3 territori comunali per la farmacia io.
i miei hanno bisogno di medicinali e vado lì da sempre perché le altre non forniscono etc.

infatti nessun posto di blocco stamane. anzi uno. poi basta dire le cose che fai. mica ti mangiano.
finiamola con questa retorica degli stoici che si mangiano l'erba e non hanno bisogno delle ostriche.
applausi. bon.

perché si inizia così e si finisce che si mangiano i pipistrelli. per davvero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024