Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma guarda che e' un dato certo.....ad oggi per farti un piccolo esempio sono solo 3 le infermiere suicide in Italia......
Le infermiere probabilmente saranno state sottoposte ad un livello di stress incredibile e non paragonabile di certo a quello dovuto alla limitazione di movimento o di attivita' sportiva.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Le infermiere probabilmente saranno state sottoposte ad un livello di stress incredibile e non paragonabile di certo a quello dovuto alla limitazione di movimento o di attivita' sportiva.
forse non e' chiaro non sto parlando di sola reclusione domestica.....certo che se uno gia' ha segni di depressione chiuderlo in casa non mi sembra la cosa piu' saggia del mondo

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
fino a prova contraria quando e' arrivato il coronavirus in Italia sono stato il primo a dire che ne sarebbero morti tanti se non si capiva il problema.....non mi sembra di aver sbagliato piu' di tanto no??
Adesso dico che se chiudono tutti in casa per altro mese dico che ci saran tanti suicidi ed omicidi....vogliamo darmi ragione un'altra volta??io spero come la volta scorsa di sbagliarmi( non e' che sia felice di aver ragione in questi casi) ma son certo sara' cosi.
Ieri c'era un film su rai 1,con Luca Argentero che faceva il dottore e la parte da stronzo,al paziente che non voleva farsi curare ha detto,preferisco dire avevo ragione salvandoti la vita ,che dirti avevo ragione e non curarti come volevi tu, ma ad una persona morta......
Se vuoi che ti dico che domani il coronavirus finisce te lo dico.....ma non e' cosi
devi selezionare meglio i film che guardi, io ieri mi sono visto secretary
Ma per queste informazioni,se la gente non guardasse a chi la spara più grossa su facebook o in tv,e leggesse ciò che c'è scritto sul sito di ogni regione d'Italia,che poi è quello che dice l' Istituto della sanità ,capirebbe la definizione di stretto contatto,capirebbe che sono a rischio in ambienti chiusi,che se ti passa a fianco uno non è che in quella frazione di secondo ti contagia,altrimenti saremmo in 40 milioni i contagiati.
Per cui bisogna informarsi da fonti serie e sicure,e rispettare le regole,si capirebbe anche che è meglio lavarsi le mani spesso che mettere quei guanti che sono igienici se li usi 30 secondi e li butti,ma se li tieni una mattinata,sono la cosa più sporca che ti puoi mettere addosso...
Idem la mascherina,non serve per andare in auto da soli,ma vallo a spiegare alla gente.
ecco questo è uno spunto interessante, secondo voi quelli che girano in auto da soli con mascherina, e sono tanti, cosa hanno capito? neanche i media hanno mai detto di mettere la mascherina da soli

R

RedCaad

Guest
Mi dispiace per le persone e famiglie, la situazione si somma ad altre situazioni difficili che le persone vivono.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E poi in un battibaleno torneremo peggio di prima....più poveri ed arrabbiati,ancora più sfaccendati e senza lavoro,insulteremo gli infermieri "eroi" all'ospedale perché aspettiamo mezz'ora in più per fare un esame diagnostico.
A noi Italiani solo le emergenze ci fanno ricordare di essere un popolo....poi purtroppo abbiamo la memoria corta...e anziché fare il popolo e battersi per costruire insieme una società migliore,guardiamo ognuno il proprio recinto e del prossimo chissenefrega...e allora via di nuovo a fare a gara a chi fa peggio...egoisti,evasori,delinquenti,truffatori...
E nel mentre ,naturalmente,il primo delinquente che ci racconterà le barzellette
lo manderemo al governo.
Perché su quello siamo maestri...Per fare il postino,serve il certificato antimafia e carichi pendenti in ordine...nell'ultima selezione,la trovo una cosa esagerata,addirittura uno dei requisiti era la laurea..x fare il portalettere.
Per governare un paese se applicassero lo stesso metodo di selezione per i candidati alle elezioni,il parlamento rimarrebbe deserto ...lì pare che applichino lo stesso metodo al contrario,se non hai carichi pendenti,ahi ahi ahi non vorrai mica governare un paese!!!
Ma ora siamo O.T.
Spero che finisca presto questa brutta storia e che possiamo ritornare a pedalare tutti insieme,senza curarci di quello che si soffia il naso davanti a noi...scartare le barrette con i guanti non in lattice,passarci le borracce come Coppi e Bartali,e alla fine bere e brindare con una bella birra stretti stretti come al pasta party della Nove Colli.
Di questo modo di vivere come in sala operatoria non se ne può gia più dopo 3 settimane.
Non voglio diventare milionario....non voglio la luna....voglio uscireeee!!!!!!
Non hai torto.
Noi siamo diventati un non popolo dal 2009 e dall'avvento di certi politici, che hanno fatto della morale carta straccia
Vedi anche oggi qualcuno ha mandato al gas l'europa, ma senza collaborazione noi non andiamo da nessuna parte, qui non si tratta di essere arroganti ma capire quando sia il momento di abbassare la testa e dire abbiamo bisogno. Certo che ci guardano con occhio negativo siamo pieni di debiti e siccome ancora il virus non ha dato la bastonata decisiva, si pensa ancora al danaro, il quale potrebbe essere tranquillamente stampato per un periodo senza creare nessun problema. Dunque purtroppo o collaboriamo con l'europa o saremo del gatto. Guarda l'Inghilterra, noi usciamo dall'europa, vuoi vedere che vengono a piangere anche loro, proprio da chi poco fa hanno mandato al gas?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.385
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
devi selezionare meglio i film che guardi, io ieri mi sono visto secretary

ecco questo è uno spunto interessante, secondo voi quelli che girano in auto da soli con mascherina, e sono tanti, cosa hanno capito? neanche i media hanno mai detto di mettere la mascherina da soli
Ho capito che la mascherina per questi non è un dispositivo di protezione ma un amuleto,tipo un cornetto portafortuna...anche perché quasi nessuno la usa nella maniera corretta.

• Mi piace
Reactions: albasnake
R

RedCaad

Guest
Non hai torto.
Noi siamo diventati un non popolo dal 2009 e dall'avvento di certi politici, che hanno fatto della morale carta straccia
Vedi anche oggi qualcuno ha mandato al gas l'europa, ma senza collaborazione noi non andiamo da nessuna parte, qui non si tratta di essere arroganti ma capire quando sia il momento di abbassare la testa e dire abbiamo bisogno. Certo che ci guardano con occhio negativo siamo pieni di debiti e siccome ancora il virus non ha dato la bastonata decisiva, si pensa ancora al danaro, il quale potrebbe essere tranquillamente stampato per un periodo senza creare nessun problema. Dunque purtroppo o collaboriamo con l'europa o saremo del gatto. Guarda l'Inghilterra, noi usciamo dall'europa, vuoi vedere che vengono a piangere anche loro, proprio da chi poco fa hanno mandato al gas?

Attualmente la UE si sta' dimostrando per quello che è davvero...

Non mi pare ci sia stata una sola azione comune tra gli Stati membri...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi dispiace per le persone e famiglie, la situazione si somma ad altre situazioni difficili che le persone vivono.
tu immagina una persona con problemi economici a casa......magari che lavorava a salti con contratti da 3 mesi a 3 mesi.....io non voglio far terrorismo parlando in futuro di omicidi e suicidi,ma ripeto e' la realta',star a casa va male,ma non lo dico io,ma qualsiasi psichiatra

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.385
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non hai torto.
La cosa che non ho mai capito è perché l'Europa non stampa denaro?
Sono sincero,non conosco i meccanismi economici,non li ho mai studiati...ma se non stampano denaro in un periodo come questo in cui siamo di fronte a un problema mondiale..(.non è che noi ci siamo tirati addosso il virus e gli altri stati ne sono immuni e allora se ne fregano.)..quando lo devono stampare?
È un dramma che non risparmia nessuno.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
.
Logicamente intendo sparire mediaticamente, la situazione dovrebbe far capire che tali figure sono totalmente inutili, se non dannose, per la società.

E' un'imprenditrice, modella, giornalista di moda ,unica e pioniera nel suo campo.
Per mè tanto di cappello per professionisti come lei, la dimostrazione che dove gli altri non vedono soldi, puoi farli tu.

Non capisco che danno possa dare alla società.

• Mi piace
Reactions: Luca38

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ricapitolando:
In pochi giorni abbiamo risolto il problema del traffico, dell’inquinamento, dello spreco di cibo, della ludopatia e dell’invasione dei migranti. Difficilmente ci troveremo in futuro a litigare su quota 100 o di quando poter andare in pensione.
Miglioramenti sensibili anche sul fronte dell’evasione fiscale e della tracciabilità dei pagamenti (per giustificare le uscite di casa).
Abbiamo incentivato la digitalizzazione e l’alfabetizzazione informatica, dato forte impulso all’e-commerce, lanciato lo smart working e l'apprendimento digitale.
Abbiamo finalmente dato al calcio l’importanza che merita, aumentato la lettura dei libri e dei giornali, la visione dei film, riscoperto il piacere della sana cucina casalinga e del giardinaggio, ci siamo rivelati amanti dell’attività fisica e dell’aria aperta.
Siamo diventati più solidali, più socievoli e desiderosi di interagire con il prossimo. Quando suona il campanello il “e adesso chi cazzo rompe” è stato sostituito da una scossa di adrenalina.
La capacità all’ascolto dell’altro, ha raggiunto picchi mai toccati nella storia dell’umanità.
Abbiamo responsabilizzato i cittadini all’osservanza delle norme e non voltarsi dall’altra parte se vedono qualcuno che fa il furbo, abbiamo imparato a fare la fila in modo ordinato ed a lavarci le mani (talvolta anche le ascelle).
Passiamo molto più tempo con i nostri figli ed i nostri partner, forse entro un anno avremo pure risolto il problema demografico.
La meditazione e la ricerca del profondo è letteralmente esplosa in ognuno di noi.
Finalmente ci guardiamo l’un l’altro quando siamo per strada, sarà anche per timore, ma camminiamo senza guardare sempre il telefonino.
Per la prima volta ci sentiamo tutti italiani con le bandiere sul balcone, senza aver vinto un mondiale.
Abbiamo riabilitato gli scienziati e le competenze, spazzato via no-vax e complottisti vari, abbiamo disintossicato le trasmissioni di informazione dalle inutili liti da salotto dei politici.
Dopo decenni il nostro Paese è libero di spendere senza vincoli dettati da altri, per risolvere un’emergenza.
Furti, rapine e altri delitti ridotti all’osso, traffico e spaccio di droga hanno subito un vero tracollo.
Adesso ci resta solo da risolvere questo piccolo intoppo del coronavirus e siamo a cavallo.
ci mancherebbe solo che ammazzassimo tutti i malati e i contagiati e siamo a posto!
No, dai, queste cose non si possono leggere, (e neanche scrivere).
Abbiamo una nazione in ginocchio, un'emergenza sanitaria senza precedenti, con le aziende ferme e interi settori economici al collasso (turismo), l'indebitamento nazionale che sforera' ogni parametro e che pesera' per lungo tempo sulle nostre teste e mi tocca leggere che abbiamo risolto tanti problemi... :ueh:

R

RedCaad

Guest
.

E' un'imprenditrice, modella, giornalista di moda ,unica e pioniera nel suo campo.
Per mè tanto di cappello per professionisti come lei, la dimostrazione che dove gli altri non vedono soldi, puoi farli tu.

Non capisco che danno possa dare alla società.

Discorso lungo ed articolato.

R

RedCaad

Guest
La cosa che non ho mai capito è perché l'Europa non stampa denaro?
Sono sincero,non conosco i meccanismi economici,non li ho mai studiati...ma se non stampano denaro in un periodo come questo in cui siamo di fronte a un problema mondiale..(.non è che noi ci siamo tirati addosso il virus e gli altri stati ne sono immuni e allora se ne fregano.)..quando lo devono stampare?
È un dramma che non risparmia nessuno.

La UE non nasce per le persone.

Ormai è chiara la sua natura prettamente finanziaria.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.826
1.607
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Intanto vi segnalo che Nibali ieri sera ha postato su Strava, forse involontariamente, un giro outdoor vicino Lugano, ed è stato sommerso di commenti. Vedo che adesso è stato cancellato. Per me i professionisti possono tranquillamente uscire in bici ma non capisco questa ipocrisia nel voler tenerlo nascosto e/o cancellare attività su Strava...
Non avevo dubbi che i pro si allenavano su strada, bisogna essere molto ingenui a pensare che si presentanoin gara dopo mesi di rulli,ma c'è chi oggi fa anche rulli ad esempio Salvatore Puccio oggi ha fatto più di 3 ore

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non hai torto.
in realtà siamo un non popolo già dal 2001 (...) ma non si potrebbe parlare di politica
comunque l'Europa non è l'unica opzione, Cina e Russia ci stanno già aiutando e in maniera importante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024