Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Guarda, quello che dici è anche vero, ma immagina di lavorare in un posto dove su 300 persone ci sono già 3 casi accertati e 2 in attesa di risultato. Non si chiude perché l’azienda rientra tra i codici ateco indispensabili. Per come funzionano i controlli, vengono messi in quarantena solo quelli che sono stati a stretto contatto con i positivi, ma tutti gli altri venuti a contatto con quelli in quarantena (quindi non escludendo il contagio al 100%) continuano a lavorare e si cagano in mano per 15 giorni. Vedi i tuoi colleghi come possibili pericoli, immagina la vita grama che si sta facendo per lavorare. Ora, prendi tutto questo e riportalo in ambito sanitario dove il pericolo e n volte superiore. Immagina il carico di stress che ha questa gente. Secondo me il fatto che qualche psicolabile (e non lo dico in senso spregiativo, attenzione) possa sviluppare idee malsane a stare chiuso in casa è il male minore.

Reactions: Kwaremont and EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma secondo te, se per risolvere la povertà, bastasse stampar denaro, perchè non lo farebbero? per risparmiare la carta? Stampi denaro, lo dai ai poveri e problema risolto.
Troppa moneta in circolazione, ne riduce drasticamente il potere di acquisto. Si chiama inflazione.
Se hai tempo perdi 5 minuti a leggere qui: https://www.einaudiblog.it/stampare-moneta-non-la-soluzione-perche/
E' spiegato come lo si spiegherebbe alle elementari, dunque ben comprensibile.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ha scopiazzato una battuta che gira su whatsapp da qualche giorno. Non credo sia il suo pensiero autentico.

Reactions: Bengi

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
La domanda se uno stato ha bisogno di soldi perché non se li stampa, è un evergreen

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il lavoro pero' deve andare avanti.....anche le cassiere al supermercato in una giornata vedrano non so' quanti positivi al covid ogni giorno....
Detto questo io sono il primo che avrebbe paura,per fortuna almeno al momento il 99% del lavoro lo sto facendo a casa,ma non so quanto possa durare essendo comunque un commerciale

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.928
21.849
.
Visita sito
Bici
mia
E' spiegato come lo si spiegherebbe alle elementari, dunque ben comprensibile.
Sarà spiegato come alle elementari ma è decisamente bacato.
Come lo spieghi che le tre grandi potenze USA-CINA-JAPAN se la stampano la moneta e che 2 di queste hanno un debito pubblico non indifferente?
Finche la cancelliera dirà NEIN non si stampa perchè sarebbero loro i primi a perderci.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
gettare liquidita' nel mercato( bazooka) e cosa diversa da stampare denaro comunque

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
una volta avevo letto che la forza del Giappone è che il debito pubblico è in mano ai giapponesi, mentre il nostro no
cioè i giapponesi si sono comprati i loro titoli di stato, mentre i nostri sono in buona parte in mano banche europee, quindi il nostro debito non va bene perché gli interessi non restano in Italia (non chiedermi approfondimenti, perché la materia mi è un po' ostica)

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Certo che deve andare avanti, ma tutti quelli che non fanno parte del sistema produzione è giusto che stiano in giro il meno possibile, altrimenti qui non ne usciamo più

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
esatto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Sarà spiegato come alle elementari ma è decisamente bacato.
Come lo spieghi che le tre grandi potenze USA-CINA-JAPAN se la stampano la moneta e che 2 di queste hanno un debito pubblico non indifferente?
Ti sei risposto da solo. Loro i soldi se li stampano nella misura in cui i principi economici stabiliscono che è corretto. Se se li stampassero indiscriminatamente, ci pagherebbero il debito pubblico....mettendo tutti col culo per terra e finendo di essere potenze economiche.
Lassa perde, non parlà di cose che non sai. Grazie.

Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest

Il loro debito è dato dagli investimenti che fanno sulle infrastrutture ecc ecc...
Poi il mercato si fida dei giapponesi è concede loro credito.

Tutto l'esatto contrario dell'Italia.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.591
1.760
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Serpeggia già del malcontento tra le fasce meno abbienti (che già non se la passavano benissimo prima), soprattutto chi lavorava in nero e perciò rimanendo a casa non ha nessun introito. Speriamo che gli aiuti ad aziende e persone in difficoltà arrivino in fretta. Se si va avanti ancora molto potrebbe saltare la stagione turistica estiva (che già è compromessa), con effetti pesanti sul settore (e sull'intera economia). Forse dovremo venire a patti col diavolo e accettare di mettere a rischio delle vite da una parte per salvarne da un'altra parte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.385
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La UE non nasce per le persone.

Ormai è chiara la sua natura prettamente finanziaria.
Si va beh,
infatti io ho detto che non conosco i meccanismi....però in questo caso si tratterebbe di una misura emergenziale perché di denaro non ne circolera' proprio più se continua il fermo di tutte queste attività...e ci saranno pure milioni di disoccupati che dovranno/dovremo andare a mangiare dai frati.

Poi siccome mi piace capire e tu mi sembra che ne sappia molto più di me,se l'inflazione non va bene,la deflazione non va bene...cos'è che può portare un equilibrio.?..perché così com'era prima della crisi economica che inevitabilmente porterà questo virus, non mi sembra che fosse un sistema perfetto,le grandi crisi economiche si sono susseguite comunque,e la forbice tra ricchi pochi e molto ricchi e poveri sempre più poveri ,si è allargata sempre più.
Quindi mi piacerebbe sapere secondo te cosa si può fare in un caso specifico come questo?
Nella mia ignoranza o finanzi le imprese perché non chiudano i battenti,e dai ammortizzatori sociali ai dipendenti,per cercare di mantenere un livello occupazionale ed economico il più stabile possibile,oppure finiamo tutti a gambe all'aria.
Poi ripeto,io sono ignorante in materia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024