Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E ci sarebbe qualcuno tra questi che citi che han studiato che abbia la soluzione ?
Non rispondo a te direttamente.. lo faccio anche per chi legge e ricorda che spesso l'umanità ne è uscita grazie a NUOVE idee che hanno portato a soluzioni diverse dalle solite.. le solite che hanno portato alla condizione attuale, diversamente la crosta di formaggio se la cerchi nella solita minestra.. c'è rischio che Non la trovi ;-)
Come immaginavo, hai ragione. Come sempre. In particolare nel punto in cui lasci intendere che le NUOVE idee che hanno salvato l'umanità non sono venute da chi ha studiato quello in cui poi si è cimentato, ma da qualcuno che è andato alla "scoperta". Del resto Fleming era un contadino e la penicillina la ha trovata nelle patate.
p.s. se uno è impreparato, non arriva manco a Sölden.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
[Diciamo che non serve essere virologo per capire che il coronavirus uccide oppure era pericoloso quando ancora era in Cina( bastava guardare come di corsa costruivano mega ospedali) come non serve essere psichiatri per capire che mesi reclusi in casa possano creare gravi danni a tanti,oppure non serve essere economisti per capire che economia andra' a puttan ( perdiamo al mese 100 miliardi stando fermi ).
Cosa serve??solo un po' di buon senso come in tutte le cose......se esco nudo in pieno inverno e' molto probabile mi ammalo oppure se metto il cappotto in piena estate come minimo lo devo buttare a lavare e mi sento male dopo meno di un'ora ( magari una passeggiata alle 13 in pieno centro a 40 gradi)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
[Diciamo che non serve essere virologo per capire che il coronavirus uccide oppure era pericoloso quando ancora era in Cina( bastava guardare come di corsa costruivano mega ospedali) come non serve essere psichiatri per capire che mesi reclusi in casa possano creare gravi danni a tanti,oppure non serve essere economisti per capire che economia andra' a puttan ( perdiamo al mese 100 miliardi stando fermi ).
Cosa serve??solo un po' di buon senso come in tutte le cose......se esco nudo in pieno inverno e' molto probabile mi ammalo oppure se metto il cappotto in piena estate come minimo lo devo buttare a lavare e mi sento male dopo meno di un'ora ( magari una passeggiata alle 13 in pieno centro a 40 gradi)

ma 'nfatti...
a 'sto punto le scuole lasciamole chiuse a titolo definitivo, non servono :==

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Sotto casa mia c'è una rivendita di tabacchi. Continuo a veder arrivare auto con due passeggeri a bordo, dei quali uno scende a comprare le sigarette. Non dovrebbe essere vietato uscire in due per fare la spesa? Questa è la stessa gente che urla dal balcone o si indigna sui social se vai a correre.

Mi pare che in auto in due è consentito e pure dal tabaccaio è permesso andare...Per la spesa o altro invece sempre da soli ma niente vieta di andarci in due e uno attende in auto...Mentre qui molti arrivano insieme e poi entrano fingendo di essere ognuno per conto suo....

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ieri sera mi ha fatto quasi tenerezza sentire il Presidente della Repubblica, europeista convinto, lanciare parole e moniti di fuoco.
E' già la seconda volta, che sommata alla minaccia del Presidente del Consiglio - "facciamo da soli" - mi fa seriamente pensare a un piano B.
Non credo che siamo nelle condizioni di poter recuperare, ora, una sovranità monetaria ma a mali estremi non si può nemmeno escludere.
Né possiamo agire emettendo grandi quantità di titoli di stato, senza alcun meccanismo che stemperi lo spread e le bufere speculative dei mercati.
Se ho capito bene su questi meccanismi [eurotitoli; agire sullo spread; acquisto di titoli di stato da parte della BCE] si gioca la sopravvivenza della UE.
Sul piano nazionale, potrebbe esserci un prelievo forzato/patrimoniale unito a nuove emissioni di titoli, magari da collocare nel mercato interno.
Ma non so quanto si possa ricavare.
Servono una marea di soldi. E subito.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Fino Al 18 aprile vuol dire maggio, Pasqua a casa ti pare possano aprire per 25 aprile o 1 maggio ponti che porterebbero tutti fuori ed in giro ?

Prima data teorica possibile per me tipo lunedì 4 maggio, lentamente e poi riapertura totale spero per i primi di giugno.

Ma rimane che o la temperatura abbassa la virulenza del corona o riapertura anche con una 50 ina di casi nazionali vuol dire ripartire visto che dove siamo ora è iniziato con pochi casi.

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Fino Al 18 aprile vuol dire maggio, Pasqua a casa ti pare possano aprire per 25 aprile o 1 maggio ponti che porterebbero tutti fuori ed in giro ?

Prima data teorica possibile per me tipo lunedì 4 maggio, lentamente e poi riapertura totale spero per i primi di giugno.

Riguardo alle date,la penso come te....tra poco ci dovrebbe essere la conferenza stampa,dove il premier dovrebbe annunciare la proroga delle restrizioni....fonte Skytg24.

• Mi piace
Reactions: Luca38

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.435
2.148
Visita sito
Bici
Canyon
Dovrebbero spiegare perche' permettono di fare 50km invece che 70-80-100-200....Se mettono un limite senza motivo sono stupidi se invece c'è qualche rischio per la salute e non lo dicono è anche peggio
Quell'articolo é semplicemente falso. Non ci sono restrizioni nell'andare in bici in Belgio. Sono chiusi peró parchi e luoghi di assembramento.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.512
6.766
Visita sito
Bici
Agente Bike

Giusto!
Poi, se ti ammali, basta cercare su google il rimedio e con un po' di buon senso ci si cura, se dovesse essere una malattia infettiva, un paio di webinar e due ricerche su wahoo ed una soluzione si trova.

Mi ricordi un tale che ha praticamente distrutto una nazione perchè "con la cultura non si mangia"...

Ops, dimenticavo: grazie perche, come hai già ampiamente hai fatto notare, finora "le hai azzeccate tutte" (cit.)grazie al buonsenso. Mia moglie, da bravo medico, segue con interesse bdc forum ultimamente ed in particolare i tuoi interventi. :eek:xxxx

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.928
21.849
.
Visita sito
Bici
mia
Come immaginavo
Anch'io immaginavo.. anzi no sapevo a prescindere che anziche rispondere ad una domanda saresti finito a denigrare il tuo interlocutore che è poi l'unica cosa che sai fare e lo si legge spesso.
Quanto all'economia lasciala a chi di dovere che non è pane per i tuoi denti e non ci vuole molto a capirlo.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.825
1.607
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Scusa ma ho visto proprio oggi un Tg che faceva vedere degli assalti ad alcuni supermercati del meridione, ma se fino ad ora questi non hanno fatto un bel niente, o peggio hanno lavorato in nero danneggiando chi onestamente lavora e paga le tasse, adesso cosa pretendono ???
Lo Stato si sta muovendo per dare sussidi ai lavoratori, alle famiglie e alle imprese insomma a chi se lo merita !
Gli abusivi i soldi se li sono già presi senza pagare un minimo contributo e ora hanno il coraggio e la faccia tosta di protestare ? In galera subito.

Ecco i luoghi comuni di una certa mentalità come ho detto in passato molto provinciale,la stessa che pensa che tutti hanno a disposizione un mezzo a motore e che in mancanza basta usare i piedi, luoghi comuni duri a morire purtroppo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.928
21.849
.
Visita sito
Bici
mia
Quante preoccupazioni che ti fai. Quanto ci serve? 100 miliardi? 200? A via Salaria 691 in poco tempo possono stamparli e siamo a posto. Golias docet.
Un par.. mai detto che basta stampare.. se vuoi continuare perchè non sai con chi prendertela fai pure.
nel frattempo pendiamo tutti dalle tue labbra per una soluzione economica efficace.. dott.. mi scusi non ho capito bene il nome potrebbe ripetere :mrgreen:
Uno adesso ha fatto 2 anni di ragioneria e vorrebbe dare lezioni di economia.. a sem a post :roll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024