Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ti do una lezione gratis.
Le violazioni penali si distinguono in 2 specie: Delitti (quelle più gravi), Contravvenzioni (quelle meno gravi). Da non confondere con le contravvenzioni che nel parlato si intendono quelle del Codice della Strada.
I Delitti sono puniti con 2 tipi di pene: Reclusione (galera) e Multa (soldi da pagare).
Le Contravvenzioni sono punite da 2 tipi di pene: Arresto (galera) e Ammenda (soldi da pagare).
Queste sono sanzioni penali e sono irrogate da un giudice, non da Prefetti, Equitalia ecc.

Quelle che irrogano ora, sono sanzioni amministrative, che sono sempre soldi da pagare, ma non si chiamano nè Multa e nè Ammenda.

Se vuoi andare avanti a far la figura dell'ignorante ( colui che ignora), per me non c'è problema anche se mi sembra di sparare sulla Croce Rossa.
hai ragione

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
Certo che si. Ma fai bene a chiuderla così, perchè sei già un buon metro sotto terra.
certo che la chiudo qui , non c'e' nient'altro da aggiungere al fatto che non ne azzecchi una. e non solo questa ma e' normale sui forum c'e' sempre quello che pecca di superbia.

«Le disposizioni del presente articolo che sostituiscono sanzioni penali con sanzioni amministrative si applicano anche alle violazioni commesse anteriormente alla data di entrata in vigore del presente decreto
Non è un iter previsto dalla legge.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
certo che la chiudo qui , non c'e' nient'altro da aggiungere al fatto che non ne azzecchi una. e non solo questa ma e' normale sui forum c'e' sempre quello che pecca di superbia.

«Le disposizioni del presente articolo che sostituiscono sanzioni penali con sanzioni amministrative si applicano anche alle violazioni commesse anteriormente alla data di entrata in vigore del presente decreto
Te lo ho spiegato ma vedo che non hai capito. Evidentemente non sei solo uno che ignora, ma sei anche uno che non capisce. Ognuno potrà quindi affibbiarti quindi un aggettivo appropriato.
Però te lo ripeto. Tu hai detto che sarebbero state trasformate in ammende, io ti ho detto che non era un iter possibile, infatti NON sono state trasformate in ammende che come ti ho spiegato sono sanzioni penali, ma in sanzioni amministrative. L'ammenda non è una sanzione amministrativa ma penale.
Vai pur avanti, la discesa è tua. :))):

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
Te lo ho spiegato ma vedo che non hai capito. Evidentemente non sei solo uno che ignora, ma sei anche uno che non capisce. Ognuno potrà quindi affibbiarti quindi un aggettivo appropriato.
Però te lo ripeto. Tu hai detto che sarebbero state trasformate in ammende, io ti ho detto che non era un iter possibile, infatti NON sono state trasformate in ammende che come ti ho spiegato sono sanzioni penali, ma in sanzioni amministrative. L'ammenda non è una sanzione amministrativa ma penale.
Vai pur avanti, la discesa è tua. :))):
te lo spiego io ma tanto non capirai
la sostanza non cambia , hanno trasformato le denunce che tu e non pinco pallino dicevi che finivano in un nulla di fatto dall'alto della tua sapienza farlocca, in sanzioni pecuniarie retroattive.
alla faccia del tuo iter
i tuoi giochini di parole penosi dovrebbero farti fare un passo indietro ma si scontrano con la tua superbia
e con questo chiudo
v
tanto è inutile
hai ragione, si si come no

• Mi piace
  • Love
Reactions: zek and velocity

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
la sostanza non cambia , hanno trasformato le denunce che tu e non pinco pallino dicevi che finivano in un nulla di fatto dall'alto della tua sapienza farlocca, in sanzioni pecuniarie retroattive.
alla faccia del tuo iter
i tuoi giochini di parole dovrebbero farti fare un passo indietro ma si scontrano con la tua superbia
e con questo chiudo
v
tanto è inutile
I miei non sono giochini. Sono termini tecnici che indicano una cosa o un'altra. L'ammenda è una cosa, (e resta anche sul casellario giudiziale, toh te ne insegno un'altra) la sanzione amministrativa è un'altra, altro che non cambia la sostanza. La prima ti inibisce concorsi pubblici e tante altre cose, la seconda no. Già questa è una differenza immensa.
E questa trasformazione la hanno fatta proprio perchè come dicevo io proseguendo col penale tutto si sarebbe risolto in un nulla di fatto, mentre con la sanzione amministrativa, l'iter è molto più breve, semplice, esigibile e dunque remunerativo...cosa che avevo ampiamente scritto qui, ben prima che il Governo se ne rendesse conto.
Vai con la discesa e occhio che c'è il tornante lì avanti :))):

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
alla faccia del tuo iter
i tuoi giochini di parole penosi dovrebbero farti fare un passo indietro ma si scontrano con la tua superbia
e con questo chiudo
v
tanto è inutile
non scherziamo.....se un FFOO ha scritto stronzate con il cavolo ti mettono una sanzione pecuniaria retroattiva.......e' la stessa cosa che si diceva ormai 20 giorni fa' quando alcuni dicevano hanno messo una multa ad un mio amico perche' beccato in bici......morale della favola.....multe postate zero!!!!
Riesci a postare qua chi adesso ha ricevuto la sanzione pecuniaria perche' era in bici in solitaria 20 giorni fa'???finche non la si posta e' come credere che asino vola.......non e' perche' lo si dice che altri debbano crederci per forza!!!

• Mi piace
Reactions: carmysco

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
non scherziamo.....se un FFOO ha scritto stronzate con il cavolo ti mettono una sanzione pecuniaria retroattiva.......e' la stessa cosa che si diceva ormai 20 giorni fa' quando alcuni dicevano hanno messo una multa ad un mio amico perche' beccato in bici......morale della favola.....multe postate zero!!!!
Riesci a postare qua chi adesso ha ricevuto la sanzione pecuniaria perche' era in bici in solitaria 20 giorni fa'???finche non la si posta e' come credere che asino vola.......non e' perche' lo si dice che altri debbano crederci per forza!!!
non lo dico , lo dice la modifica del decreto. io non lo so se poi verrà applicata

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
In realtà l'introduzione con effetti retroattivi della sanzione amministrativa, ovviamente si applicherà alle violazioni reali, quelle contestate a chi era effettivamente non in regola, a prescindere dal discorso bici o meno. Eventuali ciclisti denunciati, essendo che potevano (se non erano in gruppo), come abbiamo ampiamente chiarito, non avranno nemmeno la sanzione amministrativa. E' il tipo di sanzione che è retroattiva, ma non vengono puniti comportamenti ora vietati, ma che quando erano stati posti in essere non lo erano.

• Mi piace
Reactions: carmysco

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In realtà l'introduzione con effetti retroattivi della sanzione amministrativa, ovviamente si applicherà alle violazioni reali, quelle contestate a chi era effettivamente non in regola, a prescindere dal discorso bici o meno. Eventuali ciclisti denunciati, essendo che potevano (se non erano in gruppo), come abbiamo ampiamente chiarito, non avranno nemmeno la sanzione amministrativa. E' il tipo di sanzione che è retroattiva, ma non vengono puniti comportamenti ora vietati, ma che quando erano stati posti in essere non lo erano.
esatto questo sto dicendo....il decreto era del 9 marzo se ti avevano fermato da solo il 10 marzo non rischia assolutamente nulla

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Eccolo qui, a me queste cose fanno comunque schifo

uno cosi e' completamente idiota,giusta o non giusta,piace o non piace,adesso in bici non puoi veramente andarci anche per legge o meglio in certe regioni d'Italia senza muoverti dal tuo comune,in altre( Veneto) senza muoverti dal raggio di 200 mt

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.717
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
uno cosi e' completamente idiota,giusta o non giusta,piace o non piace,adesso in bici non puoi veramente andarci anche per legge o meglio in certe regioni d'Italia senza muoverti dal tuo comune,in altre( Veneto) senza muoverti dal raggio di 200 mt
Si ma hai capito, dagli una bastonata, ma mica la multa, hai visto come fanno gli altri? Gira e rigira ti beccano sempre i soldi, dammi retta non va bene, meglio una bastonata, se la ricorda di più, casomai

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

sentitela anche in podcast per la puntata odierna e quelle precedenti

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si ma hai capito, dagli una bastonata, ma mica la multa, hai visto come fanno gli altri? Gira e rigira ti beccano sempre i soldi, dammi retta non va bene, meglio una bastonata, se la ricorda di più, casomai
io ho gia' proposto che chi viene beccato soprattutto in gruppo debba essere preso ed obbligato a lavorare in ospedale......almeno le pulizie riesce a farle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024