Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Lo Stato ha fatto o ha sbagliato...Come hanno sbagliato le altre Nazioni in tutto il mondo.
E' stata una cosa dagli sviluppi imprevedibili che con l'attuale situazione ci porta a fare dei ragionamenti su cosa si poteva fare, ma prevedere il passato è la cosa più semplice di questo mondo.

Era anche imprevedibile che con un'ordinanza di non lasciare la zona rossa per contenere il contagio, molti coglioni dal nord si sono spostati nel resto della penisola portandosi dietro il virus.
mi di spiace ma io non sono del tuo parere, imprevedibile un paio di palle, hanno sottovalutato la cosa e i video della cina erano alla portata di tutti.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Normale che lo Stato prima o poi dovrà batter cassa.

Questi soldi che lo Stato Italiano sta anticipando per far fronte alle spese Sanitarie, da qualche parte andranno recuperate, anche se in minima parte dalla riscossione della sanzione amministrativa.

A livello Europeo la possibile emissione di Coronabond non è stata accolta con entusiasmo da altri Stati membri, quindi senza quella liquidità, lo Stato Italiano si troverà in forte difficoltà con un ulteriore aumento del debito pubblico.

Non sono un economista, ma a fine emergenza, preparatevi a stringere ulteriormente la cinghia che la ripresa sarà lunga e dolorosa se gli altri Stati europei con debito pubblico minore del nostro non ci fanno l'elemosina anche questa volta.
Sarebbe auspicabile uscire adesso dall Europa.... E tornare a fare lo Stato!! Se anche un premio nobel per l economia come Paul krugman asserisce che stare nell euro è una follia non capisco il fatto di volerlo fare a tutti i costi

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.863
.
Visita sito
Bici
.
mi di spiace ma io non sono del tuo parere, imprevedibile un paio di palle, hanno sottovalutato la cosa e i video della cina erano alla portata di tutti.
Hai un economia da portare avanti, vedi anche il modello di lockdown utilizzato...Che con la Cina non è nemmeno parente.
Wuhan è a contagio zero, il 3 Aprile inizia la fase post lockdown che sarà comunque peggiore del nostro attuale stato lockdown.

La sottovalutazione è stata livello mondiale, quindi o sono tutti deficienti e te sei l'unico intelligente, oppure ogni Stato ha trattenuto il più possibile fino al punto in cui non poteva far altro che chiudere il più possibile.

Facile prendere decisioni su cose già successe. Tutti allenatori a fine partita.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.863
.
Visita sito
Bici
.
Sarebbe auspicabile uscire adesso dall Europa.... E tornare a fare lo Stato!! Se anche un premio nobel per l'economia come Paul krugman asserisce che stare nell euro è una follia non capisco il fatto di volerlo fare a tutti i costi

Ognuno ha una sua opinione e in un mondo libero, la può esprimere. Giusta o sbagliata. Anche se proveniente da un Americano. Come se loro non avessero problemi e la loro economia basata sulle guerre, come gli Antichi i Romani, ha garantito a tutti uno stato di benessere.

Come sarebbero andate le cose fuori dall'Unione Europea è impossibile saperlo.

Ci sta che facevamo il tonfo più grosso di quello attuale, perché parliamoci chiaro, l'Italiano è uno che gli piace farsi i cazzi suoi e trova l'Unione solo davanti alle disgrazie. Poi tutto come prima.

Facciamo all'Americana, l'America di Paul Krugman, se vuoi il respiratore per tentare di salvarti dal Coronavirus te lo paghi come fosse un auto a noleggio.
Se poi sei un pensionato o una persona senza soldi, devi morire. Così risparmiamo tutti questi soldi della sanità, azzeriamo il debito pubblico e leviamo i poveri dalle palle.

Ma come ragionate, egoismo Italiano.

Ultima modifica:

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Hai un economia da portare avanti, vedi anche il modello di lockdown utilizzato...Che con la Cina non è nemmeno parente.
Wuhan è a contagio zero, il 3 Aprile inizia la fase post lockdown che sarà comunque peggiore del nostro attuale stato lockdown.

La sottovalutazione è stata livello mondiale, quindi o sono tutti deficienti e te sei l'unico intelligente, oppure ogni Stato ha trattenuto il più possibile fino al punto in cui non poteva far altro che chiudere il più possibile.

Facile prendere decisioni su cose già successe. Tutti allenatori a fine partita.
io non mi ritengo intelligente, ma se l'unico sistema è mettere in quarantena la gente andava fatto due mesi prima. da come si sono svolti i fatti e il menefreghismo anche degli altri stati, di non prendere provvedimenti immediati dopo aver visto cina e italia, mi sa che son proprio dei dementi oppure per qualcuno le cose vanno bene cosi.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.863
.
Visita sito
Bici
.
Sarebbe auspicabile uscire adesso dall Europa.... E tornare a fare lo Stato!! Se anche un premio nobel per l economia come Paul krugman asserisce che stare nell euro è una follia non capisco il fatto di volerlo fare a tutti i costi

Leggi sotto te che sei un fan di Paul

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
premesso che anche io sono sovranista, l'Italia non è nelle condizioni si uscire dall'EU perché gli sarebbe precluso per non dire chiuso il mercato.
ci sarebbe sì la soddisfazione di mandare a cag..re francia e germania ma sarebbe una vittoria di pirro.

ci vorrebbero rappresenti del popolo con le palle. ma credo che parlare di politica sia vietato e già sto andando oltre

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.863
.
Visita sito
Bici
.
premesso che anche io sono sovranista, l'Italia non è nelle condizioni si uscire dall'EU perché gli sarebbe precluso per non dire chiuso il mercato.
ci sarebbe sì la soddisfazione di mandare a cag..re francia e germania ma sarebbe una vittoria di pirro.
La Francia (100) con i coronabond la pensa come noi. Debito pubblico altissimo e costi della sanità in forte aumento, in questo caso è nostra alleata.

Contro abbiamo chi ha più voce in capitolo: Germania (60) , Austria (73), Finlandia (58) e Olanda (52).

L'Italia (133), ha dalla sua: Spagna (97), Grecia (188), Portogallo (122) e altri stati con Debito Pubblico importante.

Vedi l'Europa come un condomino, divisione in millesimi, abbiamo pochi millesimi e non paghiamo le rate del condominio...Adesso chiediamo di fare dei lavori nel nostro appartamento e vorremmo che l'amministratore ci restituisca le poche quote pagate per far fronte alle spese.

I Paesi con basso debito pubblico, sono contrari a sputtanare altri soldi per aiutare l'Italia. Italia che appena vedeva due soldi in passato pensava a sputtanarli invece di utilizzarli per i motivi per i quali venivano stanziati.

Ultima modifica:

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
mi sa anche a me...peccato
Due anni fa riporto a casa un'amica in coma etilico. 3 di notte. Per aprire porta di casa la distendo sul pianerottolo. Traffico con delle chiavi che aveva in tasca ma non apre. Arriva suo padre alle mie spalle. Guarda la scena, trattiene il cane: ciao, accomodati, vuoi bere qualcosa?

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
1h 10 di rulli tanto per rispondere al titolo del thread...E intanto da Whuan cominciano a trapelare notizie/immagini di 42.000 urne cinerarie piene accatastate in un magazzino (news del Tg2 di 5 minuti fa)

Allegati

• 20200329_123608.jpg
    20200329_123608.jpg
    165,6 KB · Visite: 15
R

RedCaad

Guest
1h 10 di rulli tanto per rispondere al titolo del thread...E intanto da Whuan cominciano a trapelare notizie/immagini di 42.000 urne cinerarie piene accatastate in un magazzino (news del Tg2 di 5 minuti fa)

Non ci vuole una laurea in statistica per capire che i dati forniti dalla Cina sono totalmente inventati.

• Mi piace
Reactions: velocity

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ognuno ha una sua opinione e in un mondo libero, la può esprimere. Giusta o sbagliata. Anche se proveniente da un Americano. Come se loro non avessero problemi e la loro economia basata sulle guerre, come gli Antichi i Romani, ha garantito a tutti uno stato di benessere.

Come sarebbero andate le cose fuori dall'Unione Europea è impossibile saperlo.

Ci sta che facevamo il tonfo più grosso di quello attuale, perché parliamoci chiaro, l'Italiano è uno che gli piace farsi i cazzi suoi e trova l'Unione solo davanti alle disgrazie. Poi tutto come prima.

Facciamo all'Americana, l'America di Paul Krugman, se vuoi il respiratore per tentare di salvarti dal Coronavirus te lo paghi come fosse un auto a noleggio.
Se poi sei un pensionato o una persona senza soldi, devi morire. Così risparmiamo tutti questi soldi della sanità, azzeriamo il debito pubblico e leviamo i poveri dalle palle.

Ma come ragionate, egoismo Italiano.
Sono gli stessi che dicono "prima gli italiani" salvo poi lamentarsi se in Germania o in Olanda fanno la stessa cosa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
CVD :Gazzetta Ufficiale (DECRETO-LEGGE 25 marzo 2020 )

(ne azzeccasse una:roll:)

Coronavirus, per i centomila denunciati il reato cambia: pagheranno 200 euro al posto della denuncia

ROMA. Con il decreto appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale (DECRETO-LEGGE 25 marzo 2020 ) , si passa dalla sanzione penale a quella amministrativa. Chi è sorpreso a violare le prescrizioni anti-contagio, scatta una multa che va da 400 a 3000 euro; sanzioni aumentate di un terzo se «mediante l'utilizzo di un veicolo».

Ma che cosa accade per tutti quelli che sono stati denunciati finora? Dai dati ultimi del ministero dell’Interno, sono ben 115.138 i denunciati (a fronte di 2.675.113 controlli). Ebbene, anche per le vecchie denunce si passa alla sanzione amministrativa. I «furbetti» della passeggiatina dovranno pagare una multa di 200 euro, metà della sanzione minima

E’ quanto prevede l’articolo 4 del decreto. «Le disposizioni del presente articolo che sostituiscono sanzioni penali con sanzioni amministrative si applicano anche alle violazioni commesse anteriormente alla data di entrata in vigore del presente decreto, ma in tali casi le sanzioni amministrative sono applicate nella misura minima ridotta alla metà. Si applicano in quanto compatibili le disposizioni degli articoli 101 e 102 del decreto legislativo 30 dicembre 1999, n. 507».
Forse pensavi di fare il fenomeno invece hai fatto la figura dell'ignorante (colui che ignora). Hai detto che non ti stupiva che fossero trasformate in ammende. L'ammenda è una sanzione penale non una sanzione amministrativa.
Non sono state trasformate in ammende.
Prima studia, poi riprova, magari sarai più fortunato.:espulso.

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
Forse pensavi di fare il fenomeno invece hai fatto la figura dell'ignorante (colui che ignora). Hai detto che non ti stupiva che fossero trasformate in ammende. L'ammenda è una sanzione penale non una sanzione amministrativa.

Non sono state trasformate in ammende.
Prima studia, poi riprova, magari sarai più fortunato.:espulso.

si si hai ragione

io non sono al tuo livello di cultura (tale da poter distinguere una multa da un ammenda) e superbia ( non e' un offesa e' un peccato: Radicata convinzione della propria superiorità (mal giustificata) che si traduce in atteggiamenti di orgoglioso distacco o anche di ostentato disprezzo verso gli altri: )
ma resta il fatto e non le parole che non ne hai azzeccata una fin finora. e questa e' una delle tante a prescindere dal gioco di parole o interpretazione

Che cosa significa "Ammenda"?
Pena pecuniaria prevista per le contravvenzioni e consistente nel pagamento allo Stato di una somma compresa non inferiore a due euro nè superiore a 1.032 euro, da determinare tenendo conto delle condizioni economiche del reo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
si si hai ragione

io non sono al tuo livello di cultura (tale da poter distinguere una multa da un ammenda) e superbia ( non e' un offesa e' un peccato: Radicata convinzione della propria superiorità (mal giustificata) che si traduce in atteggiamenti di orgoglioso distacco o anche di ostentato disprezzo verso gli altri: )
ma resta il fatto e non le parole che non ne hai azzeccata una fin finora.

Che cosa significa "Ammenda"?
Pena pecuniaria prevista ex art. 26 per le contravvenzioni e consistente nel pagamento allo Stato di una somma compresa non inferiore a due euro nè superiore a 1.032 euro, da determinare tenendo conto delle condizioni economiche del reo
Certo che ho ragione. Me la dà il codice penale la ragione. Che figure che fai :))):

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
e' tu che figure hai fatto fin'ora? te lo sei mai chiesto?
Ti do una lezione gratis.
Le violazioni penali si distinguono in 2 specie: Delitti (quelle più gravi), Contravvenzioni (quelle meno gravi). Da non confondere con le contravvenzioni che nel parlato si intendono quelle del Codice della Strada.
I Delitti sono puniti con 2 tipi di pene: Reclusione (galera) e Multa (soldi da pagare).
Le Contravvenzioni sono punite da 2 tipi di pene: Arresto (galera) e Ammenda (soldi da pagare).
Queste sono sanzioni penali e sono irrogate da un giudice, non da Prefetti, Equitalia ecc.

Quelle che irrogano ora, sono sanzioni amministrative, che sono sempre soldi da pagare, ma non si chiamano nè Multa e nè Ammenda.

Se vuoi andare avanti a far la figura dell'ignorante ( colui che ignora), per me non c'è problema anche se mi sembra di sparare sulla Croce Rossa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024