Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusa, ma perchè ti fanno schifo? Ci sono delle regole, io non le ritengo eque, però ci sono. Se le infrangi e vieni sanzionato, direi che ci sia ben poco da recriminare. Fra l'altro noi leggiamo una notizia, ma non sappiamo come si sono svolti i fatti. Da quel che mi risulta, di solito, di fronte a certe situazioni, tutto si risolve con un "vada subito a casa e non esca più". Ma questo non solo non era nel suo Comune (che si può) ma a quanto comprendo non era nemmeno nel comune limitrofo....si stava a fa un lunghetto. In questo caso mi sembra che le rogne te le vai a cercare. In più magari ti fermano e li mandi affanculo o li apostrofi con le solite accuse qualunquistiche (andate a prendere i ladri veri, non avete un cazzo da fare, ve ne approfittate, ecc.ecc.ecc.) ed ecco che anche uno che fosse ben disposto alla ramanzina gratis, prende la penna e scrive.

Si ma hai capito, dagli una bastonata, ma mica la multa, hai visto come fanno gli altri? Gira e rigira ti beccano sempre i soldi, dammi retta non va bene, meglio una bastonata, se la ricorda di più, casomai
Dagli una bastonata!?!?!?!?!?! La legge (purtroppo o per fortuna, ognuno userà il termine che preferisce) non permette una cosa del genere e chi la fa, si becca a sua volta una denuncia. E per che cosa? Per non scrivere un verbale? Ma anche no.

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non la penso come te. Io le multe a gente che tra poco non avrà paradossalmente da mangiare non le darei , meglio una bastonata e comunque questa invenzione di non andare in bicicletta non è una legge è una cazzata

Reactions: vulcan

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

Fra vent'anni magari ci arriveremo anche in itaglia ,per adesso rassegnamoci ad un'evoluzione culturale per il mondo della mobilità sostenibile prossima allo zero..possibile che chi ci governa e,soprattutto la stagrande maggioranza delle persone,non arrivi a capire tutto ciò??alla fine la conclusione è sempre quella..ogni paese ha i governanti che si merita!

Reactions: Bengi and SCR1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sarebbe giusto incentivare la bici a discapito dei mezzi pubblici.........ma la cosa assurda che in un forum di ciclismo,viene per assurdo da tanti criticata( spero siano fake) altrimenti non vorrei offendere

Reactions: caneve77

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
sarebbe giusto incentivare la bici a discapito dei mezzi pubblici.........ma la cosa assurda che in un forum di ciclismo,viene per assurdo da tanti criticata( spero siano fake) altrimenti non vorrei offendere
Ragazzi amici, non vi preoccupate avete una testa ed un modo di ragionare, se la matematica non è un opinione il bosco non tradisce, li dobbiamo eventualmente andare, lontano da tutto e da tutti

Reactions: razor 1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Non la penso come te. Io le multe a gente che tra poco non avrà paradossalmente da mangiare non le darei , meglio una bastonata e comunque questa invenzione di non andare in bicicletta non è una legge è una cazzata
Anche secondo me la legge è iniqua. Però c'è e siccome la possibilità di pedalare, pur con delle restrizioni, te la dà, non vedo perchè fottersene del tutto. C'è un limite comunale? resta lì no? Magari sfori di un km o due e te la passano, ma se te ne vai proprio in giro, vuol dire proprio viaggiare con un cartello con su scritto "me ne frego". E come ti ho detto, non sai nemmeno lui come si è posto.
La bastonata sarebbe follia, non si può darla, ti denunciano. Ragionando così lavorando nelle FFOO, dureresti poco a piede libero. Oggi poi che ti filmano su tutto, non puoi sgarrare manco di 1 cm, altro che prendere la gente a bastonate.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ragazzi amici, non vi preoccupate avete una testa ed un modo di ragionare, se la matematica non è un opinione il bosco non tradisce, li dobbiamo eventualmente andare, lontano da tutto e da tutti
beato te che hai il bosco dietro casa..io,pur abitando in una vallata alpina,sono in pieno centro "città" e prima di arrivare a qualsivoglia boschetto ho molte probabilità di essere intercettato..qua tra FFOO,droni e vendicatori finestrati non c'è via di scampo..goditela anche per noi!

Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Ma come scusa a 200 mt da casa? O cosa pedali a 200 mt da casa. Io quella del comune da non sforare l'avevo anche capita, uno non deve portare iella agli altri e fin qui il ragionamento torna, ma se io rimango nel mio comune e vado nel bosco , sempre del comune al quale appartengo che male faccio? Certo non vado su strada e non vado a cercare rogna da altre parti. chi lo fa allora prende la multa, ma nel mio diciamo comprensorio perchè no?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Non capisco cosa stai dicendo. Il tipo del link che hai postato si stava facendo un lungo. Mica lo han pescato nel suo comune o poco fuori.
In Italia, salvo nelle regioni ove disposto diversamente (ad esempio Lombardia nulla, Veneto e Friuli 200 metri), si può pedalare non oltre i confini del proprio comune, quindi se te ne resti nel tuo comune sei in regola (consigliato a fronte di eventuali contestazioni, mostrare il cartaceo o il lik sul cell delle disposizioni, perchè le FFOO potrebbero non conoscere questo dettaglio).
Nel tuo comune, bosco o strada puoi andare.
Posto la disposizione per l'ennesima volta, basta leggere il secondo capoverso del punto 10:

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
fate come volete ma quello che dice il governo non è tutto .
ci sono le ordinanze delle regioni e comuni.se poi qualcuno avrà dei problemi perché l'ha letto su un forum dove c'è uno che insiste dicendo mezze verità, non sarà giustificato.
es bra piemonte
A confermare la notizia il primo cittadino Gianni Fogliato, che ha attivato, anche in questo caso, l'unità di crisi del Comune. Lo stesso sindaco ha firmato un'ordinanza che vieta a ciclisti e pedoni il transito nei giardini pubblici, nelle piste ciclabili e nelle vicine frazioni San Michele, San Matteo, Cà del Bosco e Pollenzo.

regione Lombardia

divieto di praticare sport e attività motorie svolte all’aperto, anche singolarmente, se non nei pressi delle proprie abitazioni;

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024